Cosa indossare a un matrimonio
Cosa indossare a un matrimonio
Fashion & Trends

Cosa indossare a un matrimonio

Piccoli suggerimenti per la scelta di un abito da cerimonia

Cerimonie: eventi importanti e indimenticabili, ricordi indissolubili nel tempo, organizzazioni infinite per rendere speciale ogni singolo momento del giorno tanto atteso.
Sala, musica, fiori, chiesa, allestimenti vari, certificati... E poi, soprattutto: l'abito.
L'abito dal sapore romantico e nostalgico, oppure elegante e sofisticato, indossato per stupire.

In quest'articolo non tratterò gli abiti da sposa ma quelli destinati agli invitati.
L'abito dev'essere adattato secondo alcuni criteri: Il luogo in cui si svolge la cerimonia, il periodo dell'anno, le proprie caratteristiche fisiche e (se specificato) il dress code.

Vi fornirò piccoli suggerimenti per rendere più facile la scelta e l'acquisto dell'abito da cerimonia, cercando di accontentare il maggior numero di esigenze e gusti.

Per trovare subito quello adatto a voi, classificherò gli abiti per tipo di fisicità.

FISICO A CLESSIDRA



Vita stretta, fianchi e seno presente: se corrispondi a questa descrizione fortunata perché puoi accedere ad una vastissima gamma di abiti.
Qui sotto riportate, ecco alcune idee per valorizzare al 100% il tuo fisico.

OUTFIT 1: Se non sei tipa da abito lungo e la cerimonia si svolgerà principalmente di mattina opta per una gonna midi a vita alta sui toni del nude (messa in evidenza da una cintura) e abbinala ad una blusa bianca a maniche lunghe.
OUTFIT 2: Sei giovane e hai delle belle gambe da mettere in risalto? Mini dress con cintura in vita e scollo a V è la soluzione adatta a te. In color cobalto, perfetto sia per la sera che per la mattina.
OUTFIT 3: Abito a sirena, must-have per chi ha il tuo fisico: qui ho proposto un abito dalle linee minimali per contribuire ad affinare le tue forme e donarti qualche centimetro in più di altezza.
OUTFIT 4: Nude look. Ti piace farti notare ma con discrezione? L'ultimo outfit proposto fa al caso tuo. Abito lungo ricamato con del pizzo e composto da un sotto vestito a tubino con zone di trasparenza.

FISICO A PERA



Spalle piccole, fianchi importanti e un seno non proprio prosperoso? Se ti riconosci in queste caratteristiche hai un fisico a pera. Non disperarti! Hai solo bisogno di proporzionare la tua figura con dei capi d'abbigliamento mirati. Come farlo? Ecco qui riportati alcuni esempi.

OUTFIT 1: Fresco, rinomato ed elegante. Abito corto con maniche che richiamano lo stile anni '80 ma rivisitate in chiave moderna. La manica leggermente più grande rispetto alla spalla contribuisce a proporzionare il corpo. Un'altra proposta molto vicina è raffigurata nell'OUTFIT 3.
OUTFIT 2: Abito composto da un corpetto incrociato con scollatura a punta e spalle impreziosite da strass perfettamente abbinati alla tonalità dell'abito che contribuisce ad allungare la figura mentre sotto long skirt nera provvede a sfinire i fianchi.
OUTFIT 4: Vestito lungo con scollo a cuore molto particolare che aiuta ad allargare le spalle, questo grazie anche alle linee in diagonale contenute sul corpetto.

FISICO A RETTANGOLO



Pensi che il tuo corpo non abbia forme e che non riuscirai mai a trovare un abito che ti valorizzi? Ti sbagli! La soluzione? Volume, volume e ancora volume. Ecco come.

Ci sono abiti che ti posso far sentire una vera star di Hollywood, come questi meravigliosi modelli: strati asimmetrici di organza, corpetti multicolore in pizzo e tulle ricamato. Modelli straordinariamente sofisticati ed eleganti con cui conquisterai ogni sguardo. I volumi e le linee asimmetriche aiutano a dare movimento al tuo corpo.

FISICO A MELA



Non ami particolarmente la tua fisicità? Non preoccuparti! La moda ti è in soccorso. I colori utilizzati e le linee create da specifici capi d'abbigliamento sono determinanti per valorizzarti al meglio.
Vediamo insieme come fare.

OUTFIT 1-3: La tuta, un amico fidato, nelle tonalità più scure aiuta a sfinire le forme e a regalarti un aria elegante e raffinata. Disponibile in tante varianti con diverti scolli e pizzi.
OUTFIT 2: Tailleur: crea delle linee verticali che allungano la figura con un pantalone a zampa, a palazzo o a sigaretta nascondendo o proporzionando il tuo fisico.
OUTFIT 4: Trench, crea anch'esso linee verticali e se abbinato a un vestito color nude o con stampe a linee verticali strette dona subito leggerezza ed eleganza.
  • sposi nel borgo antico
  • matrimonio
  • moda
  • fashion & trends
  • moda e tendenze
Altri contenuti a tema
I professionisti del futuro del fashion in Puglia passano dall’ITS Academy MI.TI Moda I professionisti del futuro del fashion in Puglia passano dall’ITS Academy MI.TI Moda L’intervista al direttore generale, Giuseppe Negro, a conclusione dell’Apulian Runway Experience
Apulian Runway Experience: la settimana della moda si chiude domani a Trani Apulian Runway Experience: la settimana della moda si chiude domani a Trani Una delegazione di 15 operatori esteri assisterà alla sfilata di sei brand a Palazzo Beltrani
Un Amore straordinario: il matrimonio di Ilaria e Ilario Un Amore straordinario: il matrimonio di Ilaria e Ilario I due si sono sposati a Trani nei giorni scorsi. Presente anche il Questore, Alfredo Fabbrocini
CityModa presenta a Molfetta il "Denim Event" CityModa presenta a Molfetta il "Denim Event" Moda, musica e intrattenimento con i brand Lee e Wrangler
Bisceglie una delle 4 Città in Italia ad ospitare il D.A.T.E. Workshop Tour Bisceglie una delle 4 Città in Italia ad ospitare il D.A.T.E. Workshop Tour L’affermato brand presenterà una nuova scarpa realizzata con materiali di scarto aziendali nell’ambito del progetto “Love The Planet”
Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Fuori programma al Palio della Quercia: arriva una proposta di matrimonio | VIDEO Il vicecapitano del rione San Pietro ha chiesto la mano della sua ragazza
Il 12 maggio lo "Spring Party" nel nuovo store di CityModa a Molfetta Il 12 maggio lo "Spring Party" nel nuovo store di CityModa a Molfetta Nell'occasione sarà presentata la nuova collezione SS'23 firmata Markup
A Citymoda Molfetta arriva Natale con “Christmas PhotoBooth” il 23 dicembre A Citymoda Molfetta arriva Natale con “Christmas PhotoBooth” il 23 dicembre Fino al 24 dicembre, con la Christmas Selection sconti fino al 30% sulle collezioni autunno-inverno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.