Pallone
Pallone

37 edizioni ma non le dimostra. Via al torneo "Mometto-Evan"

La novità per il 2018 è rappresentata dal cambio di location

Il tempo e l'incuria avranno anche deteriorato l'impianto di Salnitro rendendolo inutilizzabile ma neppure le difficoltà logistiche hanno frenato la passione e l'entusiasmo di Giacomo Evangelista. La sua creatura, il tradizionale torneo di calcio a 5 "Mometto-Evan", ha dovuto per la prima volta nella storia traslocare per cause di forza maggiore. Una sconfitta sonora per la collettività biscegliese, frutto dell'incapacità delle amministrazioni comunali che hanno preceduto l'attuale gabinetto di Angelantonio Angarano di riqualificare una struttura che, incredibile ma vero, dal 1976 in poi ha beneficiato esclusivamente degli interventi migliorativi effettuati, a sue spese, dall'organizzatore del torneo...

La 37ª edizione della competizione ha avuto inizio lunedì 9 luglio e si concluderà nella seconda settimana di agosto sui campi di via Ugo La Malfa. Dodici le squadre iscritte, come sempre formate da un mix fra amatori e atleti in attività nelle diverse categorie del futsal nazionale e regionale.

Sabato 7 luglio, presso gli impianti dello Sporting Club, si è svolto un torneo "Last night" organizzato dal Gsd Mometto Evan sotto la guida attenta di Giancarlo Evangelista. Ennesimo grande successo per una famiglia che da decenni si impegna per la diffusione della pratica sportiva e allieta le estati biscegliesi.
  • Salnitro
  • Mometto
Altri contenuti a tema
Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale» Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale» L'ex assessore: «È necessario realizzare un parcheggio multipiano nel rione Salnitro per decongestionare il traffico dodici mesi l'anno»
Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Loredana Bianco illustra a BisceglieViva alcune novità riguardo al servizio: «Iscrizione on line, menù di maggiore qualità, costi parametrati ai redditi»
Bentornata scuola, con le problematiche di sempre Bentornata scuola, con le problematiche di sempre I primi giorni di didattica in presenza hanno fatto riemergere le criticità relative al traffico nei pressi degli istituti. Quali correttivi nell'immediato?
5 Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Lo ha annunciato l'amministrazione: i ragazzi sono stati distribuiti tra "Salnitro" e "Ferraris" a causa di lavori nella scuola di viale Calace
Il teatro riparte dai bambini Il teatro riparte dai bambini Aspettando il tempo dei piccoli sotto il portico della scuola di Salnitro con "Nel castello di Barbablù"
La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro Trasferimento previsto al termine dell'anno scolastico in corso per i lavori nella struttura di viale Calace
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Il Sindaco Angarano: «Abbiamo mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.