Continuità, non solo in termini di risultati ma soprattutto sul piano dell'attenzione. È ciò che i Lions Bisceglie dovranno assolutamente sfoderare già sabato 26 ottobre, sul parquet della Scandone Avellino, nel confronto d'alta quota tra due delle realtà meglio attrezzate del gruppo G di Serie B2. Palla a due fissata per le ore 20.
I NERAZZURRI
Il confortante ruolino di marcia di questo scorcio iniziale della stagione, "macchiato" dalla battuta d'arresto maturata a Monopoli, è un toccasana per il morale dei ragazzi di coach Fabio Saputo. Il finale balbettante della sfida interna con l'Adria Bari ha rappresentato un avvertimento chiaro rispetto ai progressi che la squadra ha bisogno di compiere: mantenere uno standard di concentrazione adeguato alle necessità per tutta la durata della partita. Le prestazioni, nel complesso, inducono all'ottimismo e denotano una sempre maggiore intesa. Bisceglie segna 74.8 punti di media, dato che potrà sicuramente salire perché frutto di una soddisfacente pluralità di soluzioni in attacco: non è un caso che, su cinque incontri, per due volte siano andati a segno 10 giocatori a e in altre due occasioni 9.
LE PAROLE DI COACH VIRGALLITA
«Sarà una partita insidiosa. Avellino ha dimostrato di essere squadra solida e ben organizzata, soprattutto fra le mura amiche, con giocatori come Jaskus e Soliani in evidenza nel contesto di un gioco comunque molto corale. Puntiamo ad una prestazione di elevato livello qualitativo e costante per l'intero arco dei 40 minuti, cosa non semplice perché siamo una squadra giovane e praticamente nuova. L'obiettivo è accelerare il processo di crescita sotto questo punto di vista».
GLI AVVERSARI
La compagine affidata al tecnico Nino Sanfilippo è inclusa da tutti gli addetti ai lavori fra le pretendenti al vertice del girone G e le quattro affermazioni ottenute su cinque incontri lo confermano. La coppia play-guardia composta da Jacopo Soliani e dal lituano Ernestas Jaskus garantisce pericolosità offensiva, aggiunta dall'ex Molfetta Fabio Stefanini in ala, mentre i lunghi Tommaso Pichi e Paolo Zanini contribuiscono con concretezza sotto le plance. Pronti, in uscita dalla panchina, l'altro ex Molfetta Davide Paglia e l'esperto esterno Andrea Iannicelli. Dubbi, in base alle notizie che provengono dall'Irpinia, sulla possibilità di un utilizzo nel match dell'ala Francesco D'Offizi (che non è sceso in campo nella trasferta di Termoli) e del playmaker Fabrizio Trapani.
MODALITÀ DI ACCESSO
Il costo unico del tagliando d'ingresso per il settore ospiti del Pala Del Mauro è fissato in 10 euro.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
L'incontro sarà diretto da Matteo Serse di Brindisi ed Eros Marseglia di Mesagne. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Simone Sellitto di Avellino (cronometrista), Maria Iandolfo di Avellino (addetta ai 24"), Rita Adiglietti di Avellino e Ornella Del Regno di Atripalda (statistici).