La sconfitta di misura sul campo della Casertana è costata al Bisceglie l'eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C. Il gol dell'ex Ernesto Starita ha deciso il confronto di mercoledì sera sul rettangolo del "Pinto". Il collettivo nerazzurro avvicina il faccia a faccia col Bari (domenica 10 novembre, fischio d'inizio alle 17:30 e live score sul nostro sito a partire dalle 16:30) in uno stato d'animo evidentemente cupo a causa della situazione di classifica deficitaria nel gruppo C del terzo torneo professionistico. Servirà una prova d'orgoglio, carattere e magari anche un pizzico di fortuna per sovvertire il pronostico e consegnare al clamore, oltre che alla storia, la prima partita ufficiale tra le due tradizioni calcistiche più antiche di Puglia.
3150 posti a disposizione: sarà sold out?
La riunione del Gos (il gruppo operativo sicurezza) a inizio settimana non ha prodotto particolari sorprese: la capienza del "Gustavo Ventura" per la partita è stata alzata a 3150 posti in ragione dell'apertura alla vendita libera dei biglietti su tutta la gradinata, anche per i posti che al momento sono privi di seduta. Non è escluso che gli oltre duemila tagliandi a disposizione nel settore riservato ai tifosi nerazzurri finiscano esauriti (dipenderà anche dal meteo) mentre nel capoluogo barese si è scatenata la caccia al ticket per la porzione dello stadio dedicata agli ospiti (540 posti). Gran parte della tribuna (600 posti) dovrebbe essere occupata. C'è curiosità riguardo la collocazione sugli spalti di alcuni biscegliesi che sono da anni sostenitori del Bari e teoricamente potrebbero acquistare senza difficoltà il biglietto anche in gradinata.
Nessuna variazione agli eventi sportivi in città
L'assenza di precedenti e soprattutto i rapporti non ostili fra le due tifoserie (nessun motivo di acredine) hanno indotto le autorità a non assumere provvedimenti restrittivi a proposito degli altri eventi sportivi concomitanti in città: il match di Eccellenza Unione Calcio Bisceglie-Atletico Vieste e la sfida della Serie B di basket tra Lions Bisceglie e Pozzuoli si svolgeranno regolarmente sul terreno del "Francesco Di Liddo" (a poche centinaia di metri dal "Ventura") e sul parquet del PalaDolmen (decisamente più distante dallo stadio). L'impressione è che non ci sia bisogno di un giro di vite e che possa filare tutto liscio sugli spalti.
Chiusa la prelazione per gli abbonati
Giovedì ha avuto inizio la vendita libera dei biglietti per il derby. Il club nerazzurro non ha ancora comunicato quanti, dei 916 abbonati, abbiano esercitato, fra martedì e mercoledì, il diritto a prenotare un tagliando in occasione di quella che è la Giornata Pro Bisceglie.