Tifosi nerazzurri
Tifosi nerazzurri
Calcio

Bisceglie, colpo di reni nel recupero: 2-2 a Molfetta

I nerazzurri evitano la sconfitta grazie all'under Barletta

Derby non spettacolare ma ricco di mutamenti del copione al "Poli" tra Molfetta e Bisceglie. Il pareggio maturato al termine del confronto può essere accolto benevolmente dalla formazione del presidente Racanati (seguita da oltre un centinaio di sostenitori) alla luce della situazione creatasi: il gol di un 18enne al 91' ha scongiurato lo spettro della sconfitta che si era materializzato nel corso della sfida.

I nerazzurri di Rufini hanno sbloccato il risultato dopo appena 3' grazie a un calcio di rigore concesso per un netto fallo su Acosta e trasformato da Lorusso. Pareggio della compagine di casa nel recupero della prima frazione su punizione magistralmente battuta da Monaco. Gli stellati, in superiorità numerica dal quarto d'ora della ripresa per l'espulsione dell'attaccante molfettese Pozzebon (colpo ai danni di Urquiza), hanno incassato la rete del 2-1 sugli sviluppi di un corner: Panebianco, di testa, ha mandato il pallone alle spalle del portiere Martorel. Il forcing stellato è stato premiato nel finale quando il giovanissimo Luigi Barletta, classe 2003, ha gonfiato la rete per il definitivo 2-2 risolvendo una mischia scaturita da un calcio d'angolo. Nelle battute conclusive espulsi Del Gol e il biscegliese Fucci per reciproche scorrettezze.
Mercoledì, al "Ventura", ultimo match del 2021 per gli stellati che dovranno provare a battere il Team Altamura, tornare così alla vittoria dopo otto turni e cercare di tirarsi fuori dalle secche della zona playout.

MOLFETTA-BISCEGLIE 2-2

Molfetta (3-5-2): Viola; De Gol, Panebianco, Lobjanidze; Boccadamo, Traorè, Monaco, Fedel, Giambuzzi; Pozzebon, Genchi. A disp.: Vitariello, Cianciaruso, Pinto, Gjonaj, Demoleon, Dubaz, Romio, Nken, Sifanno. All.: Bartoli.
Bisceglie (4-3-1-2): Martorel; Rubino, Urquiza (32' st Izco), Marino, Farinola; Liso (32' st Barletta), Cozza, Ligorio (32' st Morra); Ferrante (40' st Fucci); Acosta, Lorusso (37' st Di Prisco). A disp.: Zinfollino, D'Angelo, Divittorio, Tuttisanti. All.: Rufini.
Arbitro: Bianchi di Prato.
Assistenti: Mascali di Paola, Bertoluccio di Vibo Valentia.
Reti: pt 3' Lorusso (rig.), 47' Monaco; st 28' Panebianco, 46' Barletta.
Note: ammoniti Panebianco, Cozza e Rubino; espulsi Pozzebon per gioco scorretto al 15' st, Fucci e De Gol per reciproche scorrettezze al 48' st. Calci d'angolo 2-2. Recupero: 3' pt, 5' st.

Classifica Serie D girone H

Francavilla in Sinni 37; Cerignola*, Bitonto 34; Fasano 30; Casertana, Gravina 29; Nocerina, Lavello 27; Mariglianese 24; Sorrento 22; Molfetta 21; Rotonda (-8), Team Altamura 20; Nola, Nardò 19; Bisceglie 17; Casarano 16; San Giorgio 14; Brindisi*, Matino 8.
*Una partita in meno
  • Molfetta-Bisceglie
Altri contenuti a tema
Perde il controllo, finisce contro il guardrail sulla Molfetta-Bisceglie: muore un 91enne Perde il controllo, finisce contro il guardrail sulla Molfetta-Bisceglie: muore un 91enne All'altezza di una rotatoria, l'anziano è finito sulla barriera metallica e non ha avuto scampo. Inutili i tentativi del 118
Bisceglie, pesante assenza nel derby col Molfetta Bisceglie, pesante assenza nel derby col Molfetta Mister Rufini dovrà fare i conti con la squalifica del capitano stellato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.