Stadio Gustavo Ventura. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Stadio Gustavo Ventura. Foto Bisceglieviva
Calcio

Bisceglie-Fasano, le ultimissime

I nerazzurri a caccia di punti in chiave salvezza. Un assente causa squalifica per mister Rufini

Sarà, ovviamente per entrambe le formazioni, la terza gara in appena 8 giorni. Una partita che può agevolare e dare una svolta al rendimento delle due squadre, volenterose di chiudere al meglio il tour de force nel girone H del campionato di Serie D. Il Bisceglie calcio ospiterà il Fasano sul rettangolo del "Gustavo Ventura" domenica 12 dicembre per riscattare la sconfitta di Sorrento e cercare di aumentare il morale del gruppo e dell'ambiente, tornando necessariamente alla vittoria nel torneo dilettantistico (l'ultima risalente al 31 ottobre con la Virtus Matino).

I nerazzurri devono migliorare sensibilmente i dati relativi al fattore realizzativo, il peggiore del raggruppamento, e si sono attivati sul mercato in tal senso con l'innesto dell'ex Molfetta e Fidelis Andria Pablo Acosta: negli ultimi cinque turni appena un gol messo a segno dagli stellati, peraltro siglato dal difensore Marino. Mister Danilo Rufini non potrà contare soltanto sullo squalificato Michele Di Prisco, che ha superato la soglia limite di ammonizioni nel corso della stagione. L'obiettivo è quello di far punti per allontanarsi in classifica dalla zona playout, che si è avvicinata pericolosamente dopo l'ultima giornata.

Di fronte la compagine biancazzurra, che ha compiuto nell'ultimo periodo un balzo notevole in graduatoria, affacciandosi addirittura nelle posizioni per gli spareggi playoff. Quattro i risultati utili di fila conquistati dai viaggianti da quando in panchina è approdato il tecnico Ciro Danucci, che non vuole interrompere la serie. Tra le fila fasanesi non sarà della sfida il miglior marcatore Ivan Forbes, autore già di 6 reti, causa squalifica.

Il match sarà diretto da Pietro Campazzo di Genova, assistito da Simone Conte di Napoli e Sergio Balbo di Caserta. Fischio d'inizio fissato per le ore 15.

BISCEGLIE-FASANO, I CONVOCATI

Bisceglie: Martorel, Zinfollino; Barletta, Coletti, D'Angelo, Divittorio, Ligorio, Marino, Urquiza; Cozza, Farinola, Ferrante, Fucci, Izco, Liso, Rubino, Tuttisanti; Acosta, La Piana, Leonetti, Lorusso, Morra. Allenatore: Rufini.

SERIE D, girone H - 16ª giornata

Audace Cerignola-Rotonda
Bisceglie-Fasano
Casarano-Nola
Casertana-Sorrento
Gravina-Molfetta
Lavello-Brindisi
Nardò-San Giorgio
Altamura-Nocerina
Mariglianese-Bitonto
Matino-Francavilla

CLASSIFICA

Audace Cerignola, Francavilla 31; Bitonto 28; Nocerina 27; Casertana 26; Gravina 25; Lavello, Fasano 24; Sorrento, Mariglianese 21; Molfetta 19; Rotonda (-8) 17; Bisceglie, Nola, Casarano 16; Nardò 15; Altamura, San Giorgio 14; Matino, Brindisi 8.
  • Serie D
  • Serie D girone H
  • Fasano
  • danilo rufini
  • bisceglie-fasano
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2431 contenuti
Altri contenuti a tema
Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Resta confermata per mercoledì 18 invece l'amichevole con l'Audace Barletta
Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Lunedì 14 aprile alle 17 la riunione per la decisione sul deferimento
Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Con Virtus Mola e Audace Barletta
Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Decisiva la rete di Aguilera
Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Nerazzurri a un passo dagli spareggi promozione, complice la sconfitta dell'Acquaviva. Dovrebbero affrontare la Polimnia
Eccellenza, derby e spareggio salvezza: Bisceglie e Unione Calcio in campo per obiettivi cruciali Eccellenza, derby e spareggio salvezza: Bisceglie e Unione Calcio in campo per obiettivi cruciali Gli stellati cercano un posto nei playoff, mentre gli azzurri lottano per la salvezza
Bisceglie-Molfetta, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti Bisceglie-Molfetta, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti Come per i precedenti incontri, la decisione della Prefettura
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.