Dopo una lunghissima sosta, durata quasi un mese, riprende il campionato di Serie A femminile con la prima giornata di ritorno. Partenza difficile per il Bisceglie Femminile, che sarà impegnato sul parquet del PalaDolmen col Real Statte nell'anticipo di sabato 18 gennaio. Subito un derby per le nerazzurre, che devono dare continuità all'ottima chiusura del 2019 con la conquista della Final Eight di Coppa Italia.
Derby ostico con lo Statte
Un match non semplice per il team biscegliese, che ospiterà fra le mura amiche la capolista del torneo. L'obiettivo sarà portare a casa qualche punticino per allungare ulteriormente sulla zona playout, attualmente distante tre lunghezze. La compagine tarantina è in lotta per la vetta della classifica col Futsal Salinis Margherita e non vorrà lasciare strada alla formazione allenata da mister Nico Ventura, ancora imbattuto alla guida del club con sette punti raccolti nelle prime tre sfide. Le rossoblu hanno vinto tutte le gare casalinghe mentre in trasferta hanno concesso qualcosina alle avversarie, come nello scorso turno col Falconara (gara terminata 2-2).
Ventura: «Siamo alle prese con tanti infortuni, che ci penalizzano»
«La fine del 2019 ci ha regalato delle soddisfazioni importanti e la qualificazione alla Final Eight e durante la sosta le ragazze avevano la necessità di recuperare energie psicofisiche. Mentalmente siamo pronte a questo inizio anno che si prospetta durissimo col complicato trittico Statte, Montesilvano e Cagliari. Da un punto di vista tattico, invece, non abbiamo potuto lavorare come speravo, avendo dovuto fare i conti coi tanti infortuni che non siamo ancora riusciti a smaltire» ha dichiarato mister
Nico Ventura, che non avrà con molta probabilità a disposizione Pereira, Marino, Russo e Oselame.
Terna arbitrale
Il derby sarà diretto da Giovanni Tessa di Barletta e Nicola Acquafredda di Molfetta mentre il cronometrista sarà Tommaso Traetta di Molfetta. Calcio d'inizio fissato per le ore 18:30.