D'Ursi in festa per un gol. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
D'Ursi in festa per un gol. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, fermato il Trapani con un'ottima prestazione

Al provinciale di Erice i nerazzurri guadagnano un punto importantissimo restando in decima posizione

Continua a dimostrare di essere una compagine di tutto rispetto, il Bisceglie Calcio compie un altro passo importante verso la salvezza pareggiando 2-2 al provinciale di Erice con un Trapani che ha provato fino all'ultimo secondo il gol vittoria. Entrambe le squadre hanno lottato su ogni palla rendendo il match molto piacevole sugli spalti.

Nel primo tempo più pericoloso la squadra allenata da Alessandro Calori mentre il team stellato si è rifugiato in difesa aspettando le ripartenze per impensierire la compagine di casa. La prima occasione nitida si è sviluppata al 16° quando Marras ha illuso tutti con un tiro-cross terminato di poco alto sulla traversa.

I granata hanno continuato per lunghi tratti della sfida a mettere in difficoltà la difesa biscegliese come sul piattone di Murano che a due passi dalla porta difesa da Diamante Crispino si è fatto respingere il diagonale in calcio d'angolo. Poi è arrivato il vantaggio nerazzurro: D'Ursi sul filo del fuorigioco, servito da Andrea Risolo, ha spiazzato l'estremo di casa con un preciso destro portando il Bisceglie sullo 0-1.

È durato, però, soltanto cinque minuti il vantaggio della formazione allenata da Gianfranco Mancini, Silvestri ha realizzato il pareggio con un colpo di testa in tuffo sugli sviluppi di una punizione che di fatto ha chiuso la prima frazione di gioco.

Nella ripresa ritmi altissimi con il Trapani che ha inflitto il 2-1 grazie al tap-in vincente di Pollidori. La reazione biscegliese non si è fatta attendere e al 57° Eugenio D'Ursi ha siglato il suo quarto gol con la maglia nerazzurro stellata con un bellissimo tiro a giro che ha superato l'estremo di casa Furlan. Con la rete del pareggio Gianfranco Mancini ha cambiato diversi giocatori rinforzando maggiormente la difesa mentre i granata hanno alzato il proprio baricentro spostandosi pericolosamente avanti. Con il pareggio che andrebbe molto stretto la squadra allenata da Alessandro Calori ha colpito il palo interno Corapi su una punizione al 60°.

Nei minuti finali la formazione di casa ha provato in tutti i modi di siglare la rete del nuovo vantaggio ma il Bisceglie ha difeso molto bene la propria area seppur con qualche difficoltà come nella finezza di Scarsella ma la palla è stata spazzata via da Jurkic sulla linea di porta.

Con questo pareggio Andrea Petta e compagni salgono a quota 36 punti rimanendo in decima posizione. Nel turno infrasettimanale il team biscegliese affronterà al "Ventura" la seconda piazza Catania. Per il Trapani derby siciliano con il fanalino di coda Akragas.

TRAPANI-BISCEGLIE 2-2

Trapani (3-5-2): 27 Furlan, 5 Drudi, 6 Scarsella, 10 Polidori (dall'81° 19 Campagnacci), 11 Murano (dal 67° 21 Minelli), 13 Fazio, 14 Silvestri, 20 Palumbo, 23 Visconti (dall'81° 3 Rizzo), 26 Marras, 30 Corapi (dal 62° 16 Steffè). Allenatore: Alessandro Calori. A disposizione: 1 Pacini, 12 Ferrara, 4 Pagliarulo, 17 Canino, 18 Girasole, 25 Aloi.
Bisceglie (3-5-2): 1 Crispino, 5 Petta, 6 Jurkic, 7 D'Ursi (dall'81° 11 D'Ancora), 9 Jovanovic (dal 68° 14 Ayina), 10 Toskic (dal 46° 19 Vrdoljak), 13 Giron, 15 Delvino, 17 Montinaro, 21 Risolo (dall'81° 16 Prezioso), 24 Markic. Allenatore: Gianfranco Mancini. A disposizione: 12 Vassallo, 4 Diallo, 23 Migliavacca, 25 Dentello Azzi, 22 Alberga.
Arbitro: Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo.
Assistenti: Nicola Mariottini di Arezzo e Gabriele Nuzzi di Valdarno.
Reti: 38° D'Ursi, 43° Silvestri, 49° Polidori, 57° D'Ursi
Note: 3501 spettatori, incasso non ancora comunicato. Ammonito: 45° Corapi, 51° Delvino, 87° Crispino, 90° Marras. Calci d'angolo: 10-4.
Cambi di modulo: nessuno.
  • Andrea Petta
  • Serie C
  • Trapani
  • Eugenio D'Ursi
  • Gianfranco Mancini
  • Trapani-Bisceglie
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2431 contenuti
Altri contenuti a tema
Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Resta confermata per mercoledì 18 invece l'amichevole con l'Audace Barletta
Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Lunedì 14 aprile alle 17 la riunione per la decisione sul deferimento
Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Con Virtus Mola e Audace Barletta
Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Decisiva la rete di Aguilera
Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Nerazzurri a un passo dagli spareggi promozione, complice la sconfitta dell'Acquaviva. Dovrebbero affrontare la Polimnia
Eccellenza, derby e spareggio salvezza: Bisceglie e Unione Calcio in campo per obiettivi cruciali Eccellenza, derby e spareggio salvezza: Bisceglie e Unione Calcio in campo per obiettivi cruciali Gli stellati cercano un posto nei playoff, mentre gli azzurri lottano per la salvezza
Bisceglie-Molfetta, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti Bisceglie-Molfetta, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti Come per i precedenti incontri, la decisione della Prefettura
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.