Gianfranco Mancini, tecnico del Bisceglie calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Gianfranco Mancini, tecnico del Bisceglie calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, passo decisivo verso la salvezza

I nerazzurri impattano a Siracusa e festeggiano la permanenza nel terzo campionato professionistico

Operazione salvezza compiuta. Il Bisceglie, per effetto dell'1-1 maturato sul rettangolo del Siracusa, ha centrato l'aritmetica certezza della permanenza nel terzo campionato professionistico nazionale. Incolmabile, a due giornate dal termine, la distanza fra il team nerazzurro e la Paganese, 17ª in classifica nel girone C con 32 punti, sette in meno rispetto ad Andrea Risolo e compagni.

Prima frazione decisamente vivace: disinibito e concreto l'approccio della compagine stellata, che nel giro di quattro minuti ha costruito ben tre opportunità per sbloccare il punteggio. Il colpo di testa di Ayina, all'8°, ha preceduto il rasoterra di D'Ursi bloccato a terra dall'attento Tomei e la chance non concretizzata da Andrea Petta. Replica perentoria della formazione di casa, che ha sprecato un'occasione con Mazzocchi, ben appostato, al 14° e pochi secondi più tardi ha centrato il palo con la conclusione di Catania, peraltro deviata da Petta.

Rocambolesco episodio alla mezz'ora: progressione di Ayina e palla dentro verso D'Ursi, anticipato da Parisi a pochi passi dalla linea di porta con un disimpegno che colpito il corpo dell'attaccante nerazzurro: la palla è terminata oltre la traversa. Sul finire di tempo nuova nitida possibilità per il team caro al presidente Nicola Canonico: sinistro di D'Ursi da fuori area intercettato dall'estremo aretuseo.

Due lampi in rapida successione a inizio ripresa: il preciso calcio piazzato di Liotti al 56° è valso il vantaggio del collettivo di mister Bianco, raggiunto poco dopo dalla rete di Eugenio D'Ursi, lesto nell'avventarsi sul cross dalla sinistra di Giron. Un provvidenziale Diallo, per ben due volte, ha sventato gli assalti degli avversari, pericolosi a otto minuti dal 90° su punizione con Calil. Non è accaduto più nulla di rilevante fino al triplice fischio, fatta eccezione per il cartellino rosso mostrato a D'Ursi dal direttore di gara.

SIRACUSA-BISCEGLIE 1-1

Siracusa (4-2-3-1): 1 Tomei, 4 Palermo, 6 Turati, 9 De Silvestro (dall'87° 7 Mangiacasale), 10 Catania (dal 66° 28 Calil), 11 Scardina (dal 78° 2 Bernardo), 14 Spinelli, 15 Parisi, 18 Mazzocchi, 19 Liotti (dal 78° 3 Bruno), 23 Altobelli. Allenatore: Paolo Bianco. A disposizione: 22 Genovese, 5 Di Grazia, 8 Giordano, 17 Marotta, 25 Toscano, 27 Guerci.
Bisceglie (4-4-2): 1 Crispino, 4 Diallo, 5 Petta, 7 D'Ursi, 13 Giron, 14 Ayina (dal 72° 9 Jovanovic), 15 Delvino (dal 91° 3 Russo), 16 Prezioso (dal 72° 11 D'Ancora), 19 Vrdoljak, 21 Risolo, 25 Dentello Azzi (dal 61° 17 Montinaro). Allenatore: Gianfranco Mancini. A disposizione: 12 Vassallo, 2 Colella, 6 Jurkic, 8 Pirolo, 23 Migliavacca, 26 Spedaliere, 27 Messina, 22 Alberga.
Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria.
Assistenti: Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Simone Amantea di Milano.
Reti: 54° Liotti e 56° D'Ursi.
Note: spettatori, incasso non comunicato. Ammoniti: Diallo, De Silvestro, Giron, Turati. Espulso D'Ursi al 94°. Calci d'angolo: 4-4.
Cambi di modulo: nessuno.
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Siracusa-Bisceglie
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2431 contenuti
Altri contenuti a tema
Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Resta confermata per mercoledì 18 invece l'amichevole con l'Audace Barletta
Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Lunedì 14 aprile alle 17 la riunione per la decisione sul deferimento
Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Con Virtus Mola e Audace Barletta
Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Decisiva la rete di Aguilera
Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Nerazzurri a un passo dagli spareggi promozione, complice la sconfitta dell'Acquaviva. Dovrebbero affrontare la Polimnia
Eccellenza, derby e spareggio salvezza: Bisceglie e Unione Calcio in campo per obiettivi cruciali Eccellenza, derby e spareggio salvezza: Bisceglie e Unione Calcio in campo per obiettivi cruciali Gli stellati cercano un posto nei playoff, mentre gli azzurri lottano per la salvezza
Bisceglie-Molfetta, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti Bisceglie-Molfetta, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti Come per i precedenti incontri, la decisione della Prefettura
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.