Bisceglie calcio
Bisceglie calcio
Calcio

Bisceglie, Vincenzo Racanati rileva il testimone da Canonico

Il club non scompare, farà la Serie D. L'ex patron ringrazia: «Vi porterò per sempre nel cuore»

L'imprenditore Vincenzo Racanati, attivo nell'ambito agricolo e del giardinaggio col marchio Emporioone, ha deciso di rilevare le sorti dell'A. S. Bisceglie calcio srl e di procedere all'iscrizione al prossimo campionato di Serie D.

Aggiornamenti in tempo reale


16:30 - Secondo quanto trapelato, la procedura di iscrizione al torneo di Serie D sarebbe stata completata.

16:00 - L'ormai ex proprietario Nicola Canonico si congeda: «Siamo arrivati alla fine di un percorso lungo ben 9 anni. Voglio salutarvi tutti, vi porterò per sempre nel mio cuore, un grosso in bocca a lupo lo rivolgo a Vincenzo Racanati affinché porti la stella a brillare».

15:45 - Il Bisceglie, al netto di una poco probabile richiesta di riammissione alla Serie C, sarebbe inserito nel girone H di Serie D, del quale dovrebbero far parte altre 10 compagini pugliesi (Audace Cerignola, Brindisi, Casarano, Fasano, Fidelis Andria, Foggia, Gravina, Molfetta, Taranto e Team Altamura), le lucane Lavello e Rotonda e alcune società campane tra Gelbison, Gladiator, Nocerina, Santa Maria Cilento, Puteolana, Real Aversa e Sorrento.

15:30 - L'obiettivo primario è assicurarsi che tutto sia al suo posto di modo da perfezionare l'iscrizione al torneo di Serie D.

15:00 - Numerosi i messaggi di sostegno giunti in queste fasi a Racanati, anche sui social.

14:30 - L'eventualità di una risoluzione positiva della crisi non può lasciare in secondo piano il bisogno di una programmazione chiara e in tempi rapidi per la nuova società, che dovrebbe allestire un organico all'altezza della categoria. L'entità del budget a disposizione, in assenza di comunicazioni ufficiali, è al momento indefinibile.

14:00 - Sarebbe in corso, intanto, il disbrigo delle pratiche necessarie per formalizzare la partecipazione del Bisceglie al prossimo campionato di Serie D.

13:30 - Nicola Canonico sarebbe in procinto di lasciare la guida del club stellato dopo quasi dieci anni ininterrotti di controllo, con l'eccezione della parentesi nell'annata 2015-2016.

13:00 - Ore cruciali per la definizione dei dettagli indispensabili per la procedura di iscrizione al torneo di Serie D.

12:40 - Non è chiaro, al momento, quali altre figure dirigenziali affiancherebbero Racanati nel suo proposito.

12:30 - Secondo quanto emerso finora, Racanati si sarebbe assunto in prima persona l'onere e la responsabilità di assumere il controllo della società.

11:30 - Le voci, circolate fin dalle prime ore del mattino, sono divenute sempre più insistenti ma al momento nulla è confermato. Racanati, che ha già sponsorizzato la squadra in Serie C, avrebbe definito i dettagli dell'acquisizione del club da Nicola Canonico.

Le procedure da seguire per iscrivere il Bisceglie alla Serie D

Sono diversi gli adempimenti a cui assolvere entro le 18. Bisognerà presentare, fra l'altro, copia del verbale di assemblea nel corso della quale sono state attribuite le cariche sociali per la stagione sportiva 2020/2021, firmato per conformità dal presidente della società ovvero comunicazione di conferma delle cariche sociali nell'ipotesi di mancata variazione. Sarà necessario inviare copia dello statuto sociale vigente, versare un importo relativo all'iscrizione alla Serie D consistente in almeno 16500 euro da aggiungere all'assicurazione per tesserati in base al numero degli stessi risultante allo scorso 30 giugno. Il club dovrà presentare fideiussione bancaria a prima richiesta con scadenza all'11 luglio 2021 di importo pari a 31 mila euro.

Le società provenienti dall'area professionistica dovranno presentare la dichiarazione del legale rappresentante attestante l'avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai tesserati fino alla mensilità di maggio 2020 compreso. La Covisoc comunicherà al Dipartimento Interregionale la posizione debitoria relativa a ciascuna società proveniente dall'area professionistica entro il 27 luglio.
  • Serie D
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Vincenzo Racanati
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2424 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie-Molfetta, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti Bisceglie-Molfetta, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti Come per i precedenti incontri, la decisione della Prefettura
Eccellenza, Bisceglie travolgente: 5-0 al Ginosa e ritorno alla vittoria Eccellenza, Bisceglie travolgente: 5-0 al Ginosa e ritorno alla vittoria Gli stellati tornano in corsa per i playoff, ma la vittoria del Galatina complica tutto
Eccellenza, Bisceglie a caccia dei playoff, Unione nella bagarre salvezza Eccellenza, Bisceglie a caccia dei playoff, Unione nella bagarre salvezza Stellati obbligati a vincere a Ginosa, Azzurri in un crocevia salvezza con l’Atletico Racale
Rappresentative giovanili, diversi calciatori biscegliesi tra i convocati Rappresentative giovanili, diversi calciatori biscegliesi tra i convocati Il raduno si terrà il 19 marzo a Modugno
Eccellenza, un Bisceglie spento e senza idee cade in casa col Bitonto Eccellenza, un Bisceglie spento e senza idee cade in casa col Bitonto Decide il gol di Bozzi alla mezz'ora del primo tempo
Eccellenza, Unione e Bisceglie a caccia di punti pesanti Eccellenza, Unione e Bisceglie a caccia di punti pesanti Gli uomini di Rumma cercano il bis, Di Meo vuole prolungare la serie positiva
Bisceglie-Bitonto: aperto il settore ospiti al "Ventura" Bisceglie-Bitonto: aperto il settore ospiti al "Ventura" Ancora chiusa, per il momento, la gradinata
La squadra Juniores del Bisceglie Calcio vince il girone regionale La squadra Juniores del Bisceglie Calcio vince il girone regionale La formazione stellata ha concluso il campionato in vetta con 48 punti, frutto di quindici vittorie e tre pareggi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.