Angelo Casadei. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Angelo Casadei. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, senti Casadei: «Abbiamo voglia di portare a casa i risultati»

Il portiere nerazzurro in un'intervista a BisceglieViva: «I tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo»

Con le sue parate è stato uno dei protagonisti del debutto del Bisceglie calcio a Vibo Valentia col Rende. Il team nerazzurro ha puntato tutto su Angelo Casadei per la difesa della porta e lui non ha deluso le aspettative all'esordio. Il portiere stellato, in un'intervista rilasciata a BisceglieViva, si è espresso sul match in Calabria sottolineando la voglia di vittoria della squadra di mister Rodolfo Vanoli. Il 31enne nato a Castellammare di Stabia è rimasto colpito anche dalla presenza dei tifosi biscegliesi sugli spalti del "Luigi Razza".

Il Bisceglie ha conquistato i tre punti nel match col Rende grazie al gol di Gatto e alle tue parate soprattutto nella ripresa.
Penso che al di là delle mie parate e del gol di Gatto, c'è da sottolineare la voglia e lo spirito con cui la squadra ha voluto portare a casa il risultato. Un fattore molto importante. Poi è normale che in ogni partita c'è chi incide di più chi meno, ma è fondamentale sempre che si affrontino le partite con la voglia di conquistare la vittoria.

È mancata forse la possibilità di costruire l'occasione per segnare il 2-0 e chiudere i conti. È un aspetto sul quale lavorare per mettere al sicuro determinate partite?
Si. In settimana col mister lavoreremo su tutti i dettagli che sono venuti a mancare durante questa partita per migliorarli e per far sì, nei prossimi impegni, di chiudere prima la gara.

Come procede la costruzione del gruppo? Il Bisceglie è una delle squadre che ha cominciato più tardi la preparazione.
La costruzione del gruppo procede bene: si sta amalgamando bene e c'è un mix di persone esperte e giovani tutti con un unico pensiero rivolto verso il campo. Uno spirito che ci porti la domenica a ottenere risultati importanti.

Un buon segnale la presenza di una cinquantina di tifosi nerazzurri in Calabria?
Certamente. Dal campo si avvertiva tanto entusiasmo da parte dei nostri tifosi, che ci hanno supportato per tutta la partita dandoci quel qualcosa in più nei momenti cruciali del match.

Giovedì l'andata di Coppa col Picerno e domenica la sfida di campionato al Catanzaro. Quanto sarà utile, per trovare la condizione, giocare due partite a distanza così ravvicinata?
Giocare fa sempre bene visto anche che siamo partiti dopo tutti con la preparazione. Queste partite sopratutto, se vengono i risultati e ci aiutano ad acquisire consapevolezza nel gruppo da parte di tutti.

Cosa ti ha portato a scegliere Bisceglie quest'estate?
La società mi ha sempre voluto fortemente, quindi non ho esitato a venire. Quando senti la fiducia da parte di tutti non esiti e non ho esitato.
  • Serie C
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2431 contenuti
Altri contenuti a tema
Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Resta confermata per mercoledì 18 invece l'amichevole con l'Audace Barletta
Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Lunedì 14 aprile alle 17 la riunione per la decisione sul deferimento
Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Con Virtus Mola e Audace Barletta
Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Decisiva la rete di Aguilera
Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Nerazzurri a un passo dagli spareggi promozione, complice la sconfitta dell'Acquaviva. Dovrebbero affrontare la Polimnia
Eccellenza, derby e spareggio salvezza: Bisceglie e Unione Calcio in campo per obiettivi cruciali Eccellenza, derby e spareggio salvezza: Bisceglie e Unione Calcio in campo per obiettivi cruciali Gli stellati cercano un posto nei playoff, mentre gli azzurri lottano per la salvezza
Bisceglie-Molfetta, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti Bisceglie-Molfetta, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti Come per i precedenti incontri, la decisione della Prefettura
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.