Gianni Cantagalli
Gianni Cantagalli
Basket

Colpo Di Pinto Panifici, Gianni Cantagalli in nerazzurro

L’esterno livornese: «Il primo obiettivo di questo gruppo sarà instaurare un legame solido col pubblico»

Un importante obiettivo di mercato raggiunto. Gianni Cantagalli farà parte dell'organico della Di Pinto Panifici Bisceglie per la stagione agonistica 2018-2019.

L'esterno livornese sarà uno dei punti di riferimento per la formazione nerazzurra, affidata al tecnico Gigi Marinelli.

«Desidero ringraziare la società e in particolare il direttore sportivo Sergio Di Nardo, che mi ha sempre tenuto in considerazione» ha affermato al suo arrivo al PalaDolmen, facendo riferimento alla concretizzazione di una volontà reciproca di club e giocatore. «Sono ormai un meridionale acquisito, conosco benissimo il territorio avendo giocato a Ruvo per due stagioni e in diverse altre formazioni del sud» ha aggiunto Cantagalli, 30 anni il prossimo 28 luglio.

La guardia ex Matera e Campli si unisce, nel roster biscegliese, ai già annunciati innesti di Andrea Chiriatti, Antonio Smorto e Gianluca Tredici: «Li ho incontrati più volte da avversari e sinceramente sono contento di poterli avere in squadra con me date le loro qualità tecniche» ha dichiarato.

Riguardo il prossimo torneo di Serie B: «Non sappiamo ancora in quale girone finiremo e contro che tipo di squadre dovremo confrontarci. Sarà senza dubbio un'annata difficile, perché il campionato è molto competitivo ma ci faremo trovare pronti ad affrontarla».

Cantagalli è uno dei più forti tiratori dalla lunga distanza della categoria: «Spero di segnare il più possibile e non soltanto da oltre l'arco dei 6.75. Il basket è cambiato in questi ultimi anni e ho cercato di adeguare il mio gioco alle nuove esigenze tecniche».

L'atleta toscano confida nel sostegno del pubblico biscegliese: «Faremo di tutto per conquistare il calore e l'affetto dei nostri tifosi, che saranno essenziali per il percorso del gruppo. Il primo obiettivo è instaurare un legame con coloro che ci seguono sugli spalti, di modo da avvicinare sempre più gente alle sorti della squadra» ha concluso Gianni Cantagalli.
  • Gigi Marinelli
  • Gianni Cantagalli
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Tre gare in cinque giorni per i Lions Bisceglie, mercoledì 11 a Sant’Antimo Tre gare in cinque giorni per i Lions Bisceglie, mercoledì 11 a Sant’Antimo I ragazzi di coach Saputo ospiti della compagine campana per la Skills4U Cup
Lions Bisceglie al lavoro sul parquet del PalaDisfida di Barletta Lions Bisceglie al lavoro sul parquet del PalaDisfida di Barletta Partecipazione massiccia di tifosi al raduno tenutosi lunedì al PalaCosmai
Lions Bisceglie, il primo tassello è la conferma di Marcelo Dip Lions Bisceglie, il primo tassello è la conferma di Marcelo Dip Il pivot italo-argentino in nerazzurro per la quarta stagione consecutiva: «Uniti e insieme ci toglieremo nuove soddisfazioni sul campo»
Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Lions Bisceglie sconfitti a Lumezzane Nerazzurri limitati dalle basse percentuali
Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza Lions Bisceglie, prova di carattere e successo importantissimo su Vicenza I nerazzurri strappano una vittoria meritata e molto pesante, che consente loro di risalire al quartultimo posto
Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Scontro diretto salvezza per i Lions Bisceglie, che attendono Vicenza al PalaDolmen Punti pesanti in palio nel match di mercoledì alle ore 20:30
Nuovo colpo in entrata per i Lions Bisceglie: Stefano Rubinetti Nuovo colpo in entrata per i Lions Bisceglie: Stefano Rubinetti L’esterno romano classe 1998 è già al lavoro insieme ai suoi nuovi compagni. Constantin Maralossou lascia il gruppo
Lions Bisceglie sconfitti da una Jesi implacabile Lions Bisceglie sconfitti da una Jesi implacabile I nerazzurri, senza Fontana e con Rodriguez non al meglio, cedono alla maggiore concretezza degli avversari
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.