Eccellenza, Mangialardi trascina il Bisceglie
Tre reti al Canosa, che nella ripresa accorcia e sbaglia anche un rigore
Di Meo si è trovato di fronte la sfortuna del forfait di Pignataro nel riscaldamento e ha risposto prontamente schierando Di Rito, tornato a Bisceglie durante la settimana. Zinfollino, dal canto suo, ha apportato due cambi rispetto alla precedente partita contro il Real Siti, non potendo contare su Cannito e Turitto.
La partita si è aperta con grande determinazione da parte dei padroni di casa, che hanno cercato di far circolare velocemente la palla e attaccare gli avversari in ogni fase di gioco. La prima occasione del match è arrivata all'8' con Mangialardi, il quale, al termine di una pregevole azione sulla corsia sinistra, ha inviato il pallone sopra la traversa. Pochi minuti dopo, è stato lo stesso Mangialardi a segnare il gol del vantaggio, mettendo la palla sotto la traversa. Nei primi minuti, l'agonismo è stato il protagonista, con il Canosa che è rimasto in inferiorità numerica quasi immediatamente: al 16' Masellis ha commesso un brutto fallo su Petitti e Duranti non ha esitato a mostrare il cartellino rosso. Il Bisceglie ha continuato a spingere e poco dopo la mezz'ora ha raddoppiato, ancora con Mangialardi che ha depositato la palla in rete dal cuore dell'area.
Nella ripresa, Mangialardi ha firmato il tris in meno di 4': ha superato anche Vicino e ha appoggiato la palla in rete. Al 24' gli ospiti sono riusciti ad accorciare le distanze con Caruso, ma l'inerzia del gioco è rimasta pressoché invariata. A metà tempo, Farucci ha commesso un errore ingenuo stendendo Montrone al limite dell'area, concedendo un calcio di rigore agli ospiti. Dal dischetto, Bayo non è riuscito a raddoppiare colpendo la traversa con Suma già battuto. Nervi tesi sul finale, con gli ospiti che sono addirittura rimasti in nove a causa dell'espulsione di Milella dopo un brutto gesto nei confronti di uno dei raccattapalle.
Vittoria importantissima per i nerazzurri che restano nella scia delle prime due e staccano il Real Siti (ora a -4), in attesa del derby con l'Unione della prima giornata di ritorno
BISCEGLIE-CANOSA 3-1
Bisceglie: Suma, Farucci, Morisco (46' st Marinelli), Rodriguez, Sanchez, Stefanini, Mangialardi (44' st Fucci), Petitti (9' st Monaco), Di Rito (26' st Kouame), Bonicelli, Kone (46' st Napoli). A disp. Zinfollino, Losapio, Pignataro, Cassatella. All. Di MeoCanosa: Vicino, Pinto, Lamacchia (45' st Pizzulli), Pignataro (9' st Dambros), Montrone, Romano (46' st Perez), Masellis, Bayo, Gonzales (9' st Ardino), Nannola (42' pt Caruso), Milella. A disp. Manzi, Brusca, Russo, Morela. All. Zinfollino
Reti: 13' pt, 34' pt, 4' st Mangialardi (B), 24' st Caruso (C)
Arbitro: Duranti di Trento
Note: calci d'angolo 5-2; ammoniti: Stefanini (B), Romano (C), Pinto (C), Montrone (C); espulsi Masellis (C) e Milella (C); recuperi: 2' pt, 5' st.
ECCELLENZA, girone A - 13ª giornata (3 dicembre)
Nuova Spinazzola-Foggia Incedit (sabato ore 14.30) 0-1
Borgorosso Molfetta-Polimnia (ore 11) 1-3
Corato-Virtus Mola 2-0
Molfetta Sportiva-Unione Calcio Bisceglie 0-5
Real Siti-Molfetta Calcio 0-6
San Marco-San Severo 0-7
Bisceglie Calcio-Canosa 3-1
CLASSIFICA
UC Bisceglie 30; Molfetta calcio 29; Bisceglie 28; Real Siti 24; Polimnia 20; Foggia Incedit 19; Canosa (-9) 18; San Marco 17; Corato 16; Borgorosso 14; Nuova Spinazzola* 13; Virtus Mola** 11; Molfetta Sportiva* 4; San Severo 0.
*una partita in meno
ECCELLENZA, girone A - 14ª giornata (10 dicembre)
Borgorosso-Canosa
Bisceglie-Unione Calcio Bisceglie
Corato-Molfetta Calcio
Molfetta Sportiva-Foggia Incedit
Nuova Spinazzola-Real Siti
San Marco-Polimnia
San Severo-Virtus Mola