Eccellenza, Bisceglie capolista dopo il derby
Kone e Bonicelli affondano l'Unione sotto il diluvio
Il primo tempo è stato un susseguirsi di opportunità, con il Bisceglie che ha iniziato con determinazione: al 7' Kone ha recuperato la palla su un calcio d'angolo, ma non è riuscito a centrare la porta. Poco dopo, è stato Petitti a tentare il tiro, ma il suo tentativo è stato salvato sulla linea da Di Pierro. Sul corner successivo, Rodriguez ha provato di testa, mandando la palla fuori. Sul lato opposto, Zinetti e Amoroso hanno cercato di segnare, ma le parate del portiere di casa hanno impedito il gol. La leadership degli stellati è arrivata quasi alla fine del primo tempo: Mangialardi ha allargato sulla destra per Kone, che ha aspettato l'uscita di Lullo per superarlo con un tocco morbido sul secondo palo. Pronta la risposta dell'Unione: punizione di Talin diretta in porta, ma Suma l'ha alzata oltre la traversa.
La ripresa è stata condizionata dalla pioggia, con ritmi più lenti e nemmeno le sostituzioni hanno cambiato l'inerzia del gioco, col Bisceglie sempre più arrembante di un'Unione che invece ha avuto un paio di fiammate che non si sono concretizzate. Al 9', Suma ha bloccato la palla tra le mani dopo una serie di rimbalzi. Al 21', il Bisceglie ha raddoppiato: Sanchez ha recuperato palla a centrocampo e ha servito Bonicelli, che ha superato Lullo in uscita. Verso la mezz'ora, due occasioni per l'Unione, ma Suma ha salvato la porta: prima con il neoentrato Mbaye, poi anticipando il portatore di palla. Tris sfumato per il Bisceglie al 40': Bonicelli ha calciato in porta, superando l'estremo ospite, ma la palla si è fermata sulla linea e Kone ha perso l'opportunità di spingerla in rete. Gli uomini di Monopoli hanno cercato in tutti i modi di segnare: al 44', Zinetti ha provato su punizione, ma ancora una volta l'ottimo Suma ha salvato la porta.
Nel prossimo turno, gli stellati saranno in trasferta sul campo del Real Siti, mentre l'Unione riceverà il fanalino di coda San Severo.
BISCEGLIE-UC BISCEGLIE 2-0
Bisceglie: Suma; Farucci, Rodriguez, Sanchez, Morisco; Kone (42' st Lucero), Stefanini, Petitti; Mangialardi (42' st Monaco); Di Rito (15' st Kouame), Bonicelli. A disp. Zinfollino, Marinelli, Losapio, Napoli, Cassatella, Pignataro. All. Di MeoUC Bisceglie: G. Lullo; Di Pierro, Bufi (34' st Baggini), Talin, Cascione; Lanzone (16' st Vitale), Andriano (7' st Stella), Diomande, Zinetti; Amoroso (26' st Mbaye), Saani. A disp. Di Bari, S. Lullo, De Marco, Binetti, De Palma. All. Monopoli
Reti: 41' pt Kone, 21' st Bonicelli
Arbitro: Lucanie di Molfetta
Note: calci d'angolo: 10-6; ammoniti: Andriano (U), Kone (B), Amoroso (U), Rodriguez (B), Farucci (B), Lanzone (U), Petitti (B), Talin (U); recuperi: 3' pt, 5' st.
ECCELLENZA, girone A - 14ª giornata (10 dicembre)
Borgorosso-Canosa 0-1
Corato-Molfetta Calcio 2-0
Molfetta Sportiva-Foggia Incedit 0-4
Nuova Spinazzola-Real Siti 0-2
San Marco-Polimnia 2-0
San Severo-Virtus Mola 0-6
Bisceglie-Unione Calcio Bisceglie 2-0
CLASSIFICA
Bisceglie 31; UC Bisceglie 30; Molfetta calcio 29; Real Siti 27; Foggia Incedit 22; Canosa (-9) 21; Polimnia, San Marco 20; Corato 19; Virtus Mola** 14; Nuova Spinazzola* 13; Borgorosso 11; Molfetta Sportiva* 4; San Severo 0.
*una partita in meno
ECCELLENZA, girone A - 15ª giornata (17 dicembre)
Canosa-Nuova Spinazzola
Foggia Incedit-Corato
Polimnia-Molfetta Sportiva
Real Siti-Bisceglie Calcio
Unione Calcio Bisceglie-San Severo
Virtus Mola-San Marco (ore 17.30)
Molfetta Calcio-Borgorosso (ore 20)