Promozione, vince il Don Uva sul Campo del Cosmano
La doppietta di Camporeale vale i tre punti per i biancogialli
La partita ha preso subito una piega favorevole agli ospiti. Al 3', Acquaviva ha cercato di colpire di testa su un calcio di punizione, ma il tentativo è terminato fuori. Solo un minuto dopo, il Don Uva ha inaugurato il punteggio: Murolo ha effettuato un bel cambio di gioco, trovando Conte sulla corsa, il cui cross preciso ha trovato Camporeale di testa che non ha sbagliato.
Il Don Uva ha continuato a premere sull'acceleratore. Al 7', Prekducaj ha provato la conclusione dalla distanza, ma Stango ha parato in due tempi. A distanza di soli 2', Bruno ha tentato un tiro dai 25 metri, Camporeale ha intercettato la traiettoria e, trovandosi solo davanti al portiere, ha raddoppiato il vantaggio: 2-0.
I biscegliesi hanno avuto un'altra opportunità al 32' quando Cataldo, su corner di Camporeale, è arrivato con una zampata, ma Caggiano ha salvato sulla linea.
Il tiro-cross di Roberto da una buona posizione ha concluso il primo tempo senza ulteriori cambiamenti nel punteggio (37').
Nella ripresa, il Cosmano Sport ha cercato di ribaltare la situazione. All'11', un cross dalla destra è terminato appena sopra la traversa. Dopo 2', Roberto è stato pericoloso su calcio di punizione (fuori di poco); al 22', un calcio d'angolo ha portato la palla sui piedi di Stufano, ma il suo tiro è finito alto.
Il Cosmano Sport ha accorciato le distanze al 27' con Acquaviva, che ha segnato di testa su calcio di punizione di Pipoli.
Il gol subito non ha scoraggiato il Don Uva, che è riuscito a gestire il vantaggio fino al fischio finale. L'ultima azione degna di nota è stata l'iniziativa di Lorusso, che si è liberato del suo avversario ma ha calciato centralmente (38').
Questa vittoria conferma il buon momento del Don Uva, dimostrando la loro resilienza e coesione come squadra in questa fase del campionato. Inoltre, i punti conquistati consentono alla squadra di avanzare di una posizione in classifica, sottolineando l'efficacia del lavoro svolto da mister Capurso e dai suoi ragazzi.
Nel prossimo turno, i biancogialli ospiteranno il Santeramo. Poi saranno impegnati nel match col Bitritto Norba, il cui risultato non era stato convalidato a causa di un errore arbitrale.
COSMANO SPORT-DON UVA BISCEGLIE 1-2
Cosmano: Stango, Roberto, Caggiano (38' st Cobuzzi), Acquaviva (38' st Stufano), Palumbo, Carita, Cagnazzo, Narciso, Vallario, Pipoli, Lo Muzio (38' st Teixeira). A disp. Castigliego, Consiglio, Simone, Di Giovanni, Santoro, Carella. All. Florio.
Don Uva: Troilo R., Modugno, Preziosa (10' st Garbetta), Murolo, Cataldo, Troilo D. (15' st Vecchio), Conte, Prekducaj, Camporeale (33' st Lorusso), Bruno, Petrignani. A disp. Cassanelli, Amoruso, Ricatti, Papagni. All. Capurso.
Reti: 4' pt, 9' pt Camporeale, 27'st Acquaviva
Arbitro: De Santis di Bari.