Mauro De Mango in azione
Mauro De Mango in azione
Calcio

L'Unione torna alla vittoria contro il Gallipoli

Azzurri in vantaggio 2-0, gli ospiti accorciano nella ripresa

Era fondamentale tornare a vincere dopo un digiuno durato quasi due mesi, e l'Unione Calcio Bisceglie l'ha fatto. Tra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" la formazione biscegliese si è imposta 2-1 sul Gallipoli, grazie alle reti di De Mango e Altares messe a segno nel primo tempo. Sansò ha provato a riaprire il match nella ripresa, ma al triplice fischio i padroni di casa hanno potuto festeggiare i tre punti che smuovono, seppur di poco, la classifica.

Azzurri schierati col 4-4-2: Lullo tra i pali, Bufi, Quercia, Altares e Quacquarelli a comporre la linea difensiva, Palumbo, D'Addato, Papagni e De Mango a centrocampo e in avanti la coppia Albrizio e Triggiani. Pronti via e subito i padroni di casa hanno chiarito le proprie intenzioni: dopo soli otto giri di lancette è stato Mauro De Mango a portare in vantaggio i suoi ribadendo in rete la palla respinta dall'estremo giallorosso. Il gol ha innescato la reazione ospite e al 22° il Gallipoli si è reso pericoloso con un diagonale di Richella. Altares, poco dopo la mezz'ora ha raddoppiato sfruttando il filtrante di Papagni e mandando le squadre a riposo con l'Unione in vantaggio.

In apertura di ripresa è stato Sansò ad accorciare le distanze con con un tiro dal limite dell'area ma il gol non è stato sufficiente a cambiare le sorti del match. La formazione di Luperto ha provato in tutti i modi a pareggiare, ma gli azzurri sono stati bravi a soffrire e non lasciare spazi agli avversari. Al 69° mister Di Corato ha mandato in campo il neoacquisto Del Giudice al posto di Papagni, mentre al 92° gli ospiti sono rimasti in dieci per l'espulsione di Romano. Al triplice fischio è esplosa la gioia di Lullo e compagni che dopo sette giornate sono tornati alla vittoria.

Nel prossimo turno la formazione del presidente Enzo Pedone sarà di scena allo "Spina" di Vieste contro l'Atletico, reduce dall'incrocio con la Molfetta Sportiva al "Poli".

UNIONE BISCEGLIE-GALLIPOLI 2-1

Unione Calcio Bisceglie: Lullo, Quacquarelli, Quercia, Palumbo, Bufi, Altares, De Mango (dall'84° Kopunek), D'Addato, Albrizio (dal 52° Caprioli), Triggiani, Papagni (dal 69° Del Giudice). Allenatore: Domenico Di Corato. A disposizione: Di Bari, Kopunek, Gabbino, Binetti, Colella, Caprioli, Fata, Losacco.
Gallipoli: Passaseo, Mauro, Malinconico (dal 55° Rizzo), Casalino, Greco, D'Arcante, Richella, Ruberto (dal 46° Martena), Iurato Sansò, Romano. Allenatore: Claudio Luperto. A disposizione: Melissano, Epifani, Gubello, Puglia, Portaccio, Portaccio, De Matteis.
Rete: 8° De Mango, 38° Altares, 48° Sansò.
Arbitro: Bruno Spina di Barletta.
Assistenti: Nicola Ostuni e Massimiliano Miccoli di Bari.
Note: ammoniti: D'Arcante, Altares, De Mango, Caprioli, Rizzo, Greco. Espulso Romano al 92°.

ECCELLENZA- 12ª giornata
Barletta-Vigor Trani 1-0
Casarano-Molfetta Calcio 0-0
Fortis Altamura-Brindisi 0-1
Mesagne-Alto Tavoliere 0-1 (sospesa)
Terlizzi-Alto Salento 3-3
Unione Calcio Bisceglie-Gallipoli 2-1
Otranto-Corato 1-0
Molfetta Sportiva-Atletico Vieste ore 18:30


CLASSIFICA
Casarano, Brindisi 24; Barletta 22; Fortis Altamura 19; Gallipoli 18; Atltico Vieste, Molfetta Calcio, Terlizzi 17; Vigor Trani 16; Otranto 15; Corato 13; Alto Salento, Unione Calcio Bisceglie 12; Alto Tavoliere 11; Mesagne 8; Molfetta Sportiva 7.
ECCELLENZA- 13ª giornata
Alto Salento-Molfetta Sportiva
Alto Tavoliere-Fortis Altamura
Atletico Vieste-Unione Calcio Bisceglie
Brindisi-Casarano
Gallipoli-Otranto
Molfetta Calcio-Barletta
Terlizzi-Mesagne
Vigor Trani-Corato
UnioneUnioneUnioneUnioneUnioneUnioneUnione
  • Gallipoli
  • Eccellenza
  • Unione-Gallipoli
Altri contenuti a tema
Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Lunedì 14 aprile alle 17 la riunione per la decisione sul deferimento
Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Con Virtus Mola e Audace Barletta
Eccellenza, l'Unione centra la salvezza battendo il Galatina Eccellenza, l'Unione centra la salvezza battendo il Galatina Azzurri che si assicurano la permanenza nel massimo campionato dilettantistico regionale
Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Decisiva la rete di Aguilera
Eccellenza, i risultati in diretta di Bisceglie e Unione Eccellenza, i risultati in diretta di Bisceglie e Unione Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, buon pari dell'Unione sul campo del Foggia Incedit Eccellenza, buon pari dell'Unione sul campo del Foggia Incedit Gli azzurri potrebbero non evitare i playout, vista la vittoria del Brilla Campi sull'Acquaviva
Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Nerazzurri a un passo dagli spareggi promozione, complice la sconfitta dell'Acquaviva. Dovrebbero affrontare la Polimnia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.