L'Unione calcio Bisceglie soffre e vince
Al "Di Liddo" gli azzurri strappano i tre punti in pieno recupero
Mister De Francesco ha schierato i suoi con il 4-2-3-1 con Quacquarelli, Palumbo, De Giosa e Quercia davanti al portiere Di Bari, Altares e Kopunek a centro campo e in avanti Caprioli, D'Addato e De Mango a supporto di Albrizio. Ribezzi ha risposto con un 3-5-2 con Scarafile in porta, la linea difensiva composta da Franco, Schirinzi e Sakho, Petracca, Di Fino, Nyassi, Molfetta e Rolli a centro campo e la coppia d'attacco composta da Matri e Touré.
I padroni di casa sono partiti molto bene e dopo pochi minuti hanno conquistato una punizione da posizione interessante: sul pallone si è presentato Caprioli che ha calciato di poco sopra la traversa. All'11° lo stesso Caprioli non ha sbagliato, spiazzando completamente Scarafile con una sassata dai 20 metri che ha portato in vantaggio l'Unione. Il Mesagne ha provato a rispondere prima con il tentativo di Schirinzi su punizione e poi con un tiro da fuori, ma Di Bari ha fatto buona guardia. Al 23° è arrivato il pareggio degli ospiti: dopo un tentativo dalla sinistra che ha chiamato fuori causa l'estremo azzurro, Marti si è ritrovato il pallone sui piedi e ha dovuto solo appoggiare la palla in rete senza che nessuno riuscisse ad opporsi. Dopo la rete dell'1-1 il Mesagne ha guadagnato campo, calciando varie volte verso la porta di Di Bari. I tentativi dell'Unione di riportarsi in avanti si sono rivelati tutti più o meno imprecisi e al riposo il risultato è stato 1-1.
Nella ripresa sono partiti forte gli azzurri, con tutta l'intenzione di guadagnarsi i tre punti: prima sugli sviluppi di un corner D'Addato ha provato una rovesciata con la palla che è finita di poco a lato, poi Caprioli su punizione ha colpito in pieno la barriera, che ha colpito la palla con il braccio senza essere però sanzionata dal direttore di gara. Al 56° l'Unione è rimasta in 10 a causa dell'espulsione di De Mango per somma di ammonizioni. La gara a quel punto è diventata molto più fisica con il Mesagne che aggredisce alto e lascia pochissimi spazi agli avversari per costruire. Gli ospiti vanno al tiro al 68° con Marti che ha provato da fuori area a sorprendere Di Bari. Al 78° l'estremo di casa scivola rimettendo in gioco il pallone e non è più in grado di continuare. La panchina azzurra ha fatto un po' di confusione e la terna arbitrale non è stata abilissima a gestire la situazione. I padroni di casa, seppur in inferiorità numerica, hanno continuato il loro assalto all'area avversaria e la loro caparbietà è stata premiata al 92° quando De Giosa sugli sviluppi di un corner ha messo a segno il gol del 2-1. Il giocatore rimane a terra a seguito della marcatura, dopo essersi scontrato con Di Fino che è stato costretto ad uscire dal campo in barella. Al triplice fischio è esplosa la festa dei supporters azzurri per la seconda vittoria in campionato dell'Unione, ora a quota 6 in graduatoria e nel prossimo turno renderà visita al Casarano, vittorioso sul campo del Barletta.
UNIONE BISCEGLIE-MESAGNE 2-1
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari (dal 78° Papagni), Quacquarelli (dal 78° Losacco), Quercia, Altares, Palumbo, De Giosa, D'Addato (dal 61° Binetti, dal 78° Lullo), Kopunek, Albrizio, Caprioli, De Mango. Allenatore: Paolo De Francesco. A disposizione: Addario, Mastropasqua, Colella, Goffredo, Gabbino.Mesagne: Scarafile, Sakho, Schirinzi, Rolli (dal 46° Decarlo), Franco, Nyassi, Molfetta, Di Fino (dal 97° Errico), Marti (dall'89° Redondo), Touré, Petracca (dal 69° Rosato). Allenatore: Franco Ribezzi. A disposizione: Di Lauro, Iaia, Di Tano, Campioto, Bamba.
Arbitro: Fabrizio Consales di Foggia.
Assistenti: Leonardo Grimaldi è Nicola Ostuni di Bari.
Reti: 11° Caprioli, 23° Marti, 92° De Giosa.
Note: ammoniti: Binetti, Scarafile. Espulso De Mango per doppia ammonizione.
ECCELLENZA- 5ª giornata
Atletico Vieste-Brindisi 1-1
Barletta-Casarano 1-2
Corato-Fortis Altamura 1-2
Gallipoli-Alto Tavoliere 3-1
Otranto-Molfetta Sportiva 2-0
Unione Calcio Bisceglie-Mesagne 2-1
Vigor Trani-Terlizzi 0-0
Molfetta Calcio-Alto Salento 2-1
CLASSIFICA
Fortis Altamura 12; Terlizzi, Gallipoli 11; Brindisi, Casarano 10; Molfetta Calcio 9; Otranto 7; Atletico Vieste, Unione Calcio Bisceglie 6; Barletta, Corato, Vigor Trani 5; Alto Salento 4; Alto Tavoliere, Molfetta Sportiva 3; Mesagne 2.
ECCELLENZA- 6ª giornata
Alto Salento-Gallipoli
Alto Tavoliere-Vigor Trani
Brindisi-Molfetta Calcio
Casarano-Unione Calcio Bisceglie
Fortis Altamura-Otranto
Mesagne-Atletico Vieste
Molfetta Sportiva-Barletta
Terlizzi-Corato