Eccellenza, Unione una vittoria che vale il primato
Gli azzurri hanno battuto di misura la Nuova Spinazzola e sono ora primi col Molfetta
ister Angelo Monopoli ha optato per il classico 4-4-2, mentre mister Gigi Di Simone, sostituito in panchina a causa di una squalifica, ha schierato gli spinazzolesi con un audace 4-3-3. I primi minuti sono stati caratterizzati da azioni veloci. Già al secondo minuto, Zinetti ha provato una botta dalla distanza, mettendo alla prova il portiere Liso. Al 17°, una punizione magistrale di Zinetti ha portato al gol di Amoroso, scatenando la gioia sugli spalti.
La Nuova Spinazzola ha cercato di reagire, con diverse occasioni per pareggiare i conti. Al 32°, un tiro di Suriano è stato deviato in modo provvidenziale da Lullo, colpendo il palo e rimbalzando fuori. Il forcing spinazzolese è proseguito con diverse occasioni da gol, ma la difesa della Fidelis e le parate di Lullo hanno tenuto a bada gli attacchi avversari. Nella seconda metà della partita, il ritmo è diminuito, caratterizzato da numerosi stacchi e sostituzioni. Nonostante alcune azioni da entrambe le squadre, nessuna è riuscita a segnare, portando la partita a una fase più tattica. L'arbitro ha concesso ben 11 minuti di recupero, durante i quali entrambe le squadre hanno cercato di sferrare l'ultimo colpo.
Domenica prossima, la formazione del presidente Enzo Pedone renderà visita al Real Siti, in un'altra sfida fondamentale per la classifica.
UC BISCEGLIE-NUOVA SPINAZZOLA 1-0
Unione Calcio: G. Lullo, S. Lullo, Cascione, Bufi, Andriano, Talin, Mbaye, Diomandè, Amoroso, Zinetti (38' st Binetti), Saani (17' st Lanzone). A disp. Di Bari, Grillo, De Marco, Stella, Basile, Petrignani, Lanzone, Binetti, Di Palma. All. MonopoliNuova Spinazzola: Liso, Cappellari, Andrisani, Dentamaro, Colangione (6' st Losappio), Dinielli, Bonanno (11' st Sisalli), Forenza (22' st Lasalandra), Zaldua, Suriano (22' st Ladogana), Mazzilli. A disp. Sanza, Destino, Losappio, Zingaro, Guacci, Colonna, Sisalli, Lasalandra, Ladogana. All. Schiavone (Di Simone squalificato).
Reti: 17' pt Amoroso (U)
Arbitro: Gioia di Brindisi
Ammoniti: Dinielli, Saani, Diomandè, Lanzone, Zinetti, Losappio
ECCELLENZA, girone A - 8ª giornata (29 ottobre)
Molfetta Sportiva-Bisceglie 0-5
Foggia Incedit-Molfetta Calcio 1-1
Polimnia-Canosa 0-1
San Marco-Corato 1-2
San Severo-Borgorosso1-5
Unione Calcio Bisceglie-Nuova Spinazzola 1-0
Virtus Mola-Real Siti
CLASSIFICA
Molfetta calcio, UC Bisceglie 20; Bisceglie Real Siti 16; Polimnia 12; Virtus Mola, Foggia Incedit 10; Nuova Spinazzola, Borgorosso 9; Canosa (-9) 8; Corato 7; San Marco 6; Molfetta Sportiva 1; San Severo 0.ECCELLENZA, girone A - 9ª giornata (5 novembre)
Borgorosso-San Marco (ore 11)
Canosa-Virtus Mola
Corato-Molfetta Sportiva
Real Siti-Unione Calcio Bisceglie
Bisceglie Calcio-Foggia Incedit (ore 15:30)
Molfetta Calcio-Polimnia (ore 19)
Nuova Spinazzola-San Severo (lunedì ore 14:30)