Roberto Troilo del Don Uva. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Roberto Troilo del Don Uva. Foto Marcello Papagni
Calcio

Don Uva castigato da un Martina quasi perfetto

La sfortunata autorete di Sasso dopo un minuto ha pregiudicato il match. Traversa di Pasculli sullo 0-2

Il Don Uva esce sconfitto dalla trasferta del "Giuseppe Domenico Tursi" di Martina con un netto 3-0. Nulla da fare per i biancogialli, avversari motivatissimi. In classifica il team biscegliese rimane a quota 14 ma al momento dista soltanto tre lunghezze dalla zona playoff.

La compagine allenata da Angelo Carlucci non è partita col piede giusto e già al primo minuto ha incassato la rete dei padroni di casa con uno sfortunato autogol di Sasso che ha indirizzato la palla nella porta sbagliata. Timida la reazione degli ospiti: il Martina ha mostrato di saper tenere a bada la voglia di Trawally e compagni di riaprire i giochi.

Ci ha provato al 37° Mattia Pasculli con una conclusione che ha trovato attento il portiere martinese Minichini. Un'ottima opportunità è capitata sui piedi di Sergio De Cillis che però non ha saputo sfruttarla al meglio. Nel momento migliore del Don Uva, a pochissimi secondi dal termine del primo tempo, i biancazzurri hanno raddoppiato sugli sviluppi di un calcio di punizione: complice una deviazione in barriera che ha beffato l'estremo ospite Troilo.

Nella ripresa la formazione allenata da Giacomo Marasciulo non ha smesso di attaccare e al 53° ha sfiorato il terzo gol: provvidenziale l'intervento di Grosso sulla linea di porta. Biancogialli più propositivi negli ultimi quindici minuti di gara, alla ricerca della rete che potesse accorciare le distanze e rimettere tutto in discussione: la traversa centrata da Pasculli e la botta dalla distanza di Porcelli di poco alta non hanno riaperto la sfida. Nei minuti di recupero i padroni di casa hanno calato il tris con Mummolo che ha di fatto chiuso la gara decretando un passivo fin troppo severo.

Nel prossimo turno il club del presidente Giuseppe Milone incrocerà fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" il Noicattaro mentre il Martina se la vedrà col fanalino di coda Trulli e Grotte.

MARTINA-DON UVA BISCEGLIE 3-0

Martina: Minichini, Laguardia (dal 73° Cazzetta), Stanzione (dal 63° Tropiano), Cristofaro (dall'85° Miola), Amoruso, Modou (dal 25° Oliva), Amato, Fumarola, Amodio, Masi (dal 68° Terrafino), Mummolo. Allenatore: Giacomo Marasciulo. A disposizione: Maggi, Tagliente, Conte, Serio.
Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo, Sasso, Grosso, Giambattista De Cillis, Cataldo (dal 63° Amoroso), Davide Troilo (dal 67° Marco Sallustio), D'Addato (dal 55° Berardi), Porcelli, Sergio De Cillis, Pasculli (dal 63° Tommasi), Bruno Sallustio (dall'84° Preziosa). Allenatore: Angelo Carlucci. A disposizione: Cassanelli, Serino.
Arbitro: De Candia di Bari.
Assistenti:
Reti:
1° autorete Sasso, 45° Cristofaro, 87° Mummolo.

PROMOZIONE PUGLIA GIRONE A - 12ª giornata
Ginosa-Bitetto 1-0
Martina-Don Uva Bisceglie 3-0
Noicattaro-Real Siti sospesa per impraticabilità di campo
Nuova Spinazzola-Norba Conversano 3-2
Rutiglianese-Liberty San Paolo Bari 3-0
Sporting Apricena-Trulli e Grotte 1-0
Sporting Donia-San Marco 1-1
Virtus Bitritto-Audace Barletta 2-3
CLASSIFICA
San Marco 32; Martina, Nuova Spinazzola 22; Sporting Donia, Ginosa 21; Audace Barletta 20; Sporting Apricena 19; Real Siti 16; Noicattaro 15; Don Uva Bisceglie 14; Norba Conversano 13; Rutiglianese 11; Bitritto 10; Bitetto 8; Liberty San Paolo Bari 7; Trulli e Grotte 6.
PROMOZIONE PUGLIA GIRONE A - 13ª giornata
Audace Barletta-Sporting Donia
Bitetto-Liberty San Paolo Bari
Don Uva Bisceglie-Noicattaro
Conversano-Rutiglianese
Real Siti-Ginosa
San Marco-Spinazzola
Trulli e Grotte-Martina
Bitritto-Sporting Apricena
  • Don Uva Bisceglie
  • Angelo Carlucci
  • Giuseppe Milone
  • Promozione
  • Martina
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie non sfigura  ma deve cedere all’Audace Barletta La Virtus Bisceglie non sfigura ma deve cedere all’Audace Barletta Passivo assolutamente troppo severo a discapito dei biancazzurri
Promozione, solo un pari tra Don Uva e Borgorosso Promozione, solo un pari tra Don Uva e Borgorosso Nessun gol nel match del "Di Liddo"
Promozione, Don Uva in cerca di continuità. Virtus Bisceglie contro la capolista Audace Promozione, Don Uva in cerca di continuità. Virtus Bisceglie contro la capolista Audace Sfide delicate per i club biscegliesi nella 12ª giornata di Promozione
Divieto di vendita di biglietti ai residenti nel comune di Molfetta per il match di Promozione con il Don Uva Divieto di vendita di biglietti ai residenti nel comune di Molfetta per il match di Promozione con il Don Uva La disposizione del prefetto per assicurare la piena tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica
La Virtus Bisceglie piega il Bitritto Norba e si prende tre punti pesantissimi La Virtus Bisceglie piega il Bitritto Norba e si prende tre punti pesantissimi Primo successo casalingo dei biancazzurri in campionato
Promozione, prima vittoria in trasferta per il Don Uva Promozione, prima vittoria in trasferta per il Don Uva I biancogialli si sono imposti 4-1 sul campo del Santeramo
Promozione, trasferta insidiosa per il Don Uva. La Virtus Bisceglie torna al "Di Liddo" Promozione, trasferta insidiosa per il Don Uva. La Virtus Bisceglie torna al "Di Liddo" Biancogialli a Santeramo per confermare la crescita, Virtus attesa al riscatto contro il Bitritto Norba
Virtus Bisceglie, una buona prestazione non basta ad evitare la sconfitta Virtus Bisceglie, una buona prestazione non basta ad evitare la sconfitta Biancazzurri puniti per la poca concretezza in fase di realizzazione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.