Eccellenza, vittoria di misura per il Bisceglie sul Ginosa
Stellati in vantaggio nel primo tempo con Koné, poi a difesa del risultato nella ripresa
La rete decisiva è frutto di una deviazione fortunosa su tiro dell'attaccante ivoriano, che ha spiazzato il portiere avversario Santoro. Il Bisceglie, sceso in campo in una inedita maglia arancio fluo, ha mostrato una maggiore solidità e una buona organizzazione tattica, elementi che sembrano segnare l'effetto positivo del nuovo corso tecnico.
Nonostante il vantaggio, la squadra di Di Meo non si è accontentata, sfiorando ripetutamente il raddoppio, soprattutto con lo stesso Koné, protagonista sfortunato di tre legni colpiti nel primo tempo. Al 36' il palo gli ha negato la gioia del secondo gol, mentre nei minuti di recupero prima il montante e poi la traversa hanno strozzato in gola l'urlo dei tifosi stellati.
Il risultato, seppur risicato, è fondamentale per il morale e per la classifica, consolidando la consapevolezza di un gruppo che aveva bisogno di risposte concrete sul campo. La strada è ancora lunga, ma l'energia ritrovata sembra poter ridare slancio al cammino del Bisceglie in campionato.
Ora l'obiettivo sarà dare continuità a questa vittoria per risalire posizioni e puntare a una seconda parte di stagione all'altezza delle aspettative. Gli stellati torneranno in campo per il derby col Molfetta tra una settimana. Un derby che lo scorso anno sarebbe valso il primato.
BISCEGLIE-GINOSA 1-0
Bisceglie: Baietti, Ciurlo, Di Fulvio, Aceto, Carullo, Martinez (44' st Colella), Stefanini, Beniti (8' st Lella), Koné (38' st Palazzo), Forbes (18' st Pedrini), Latorre (8' st Taccogna). A disp. Bux, Visani, Muciaccia, Ferracci. All. Di Meo
Ginosa: Santoro, Pizzo, Patronelli, Larizza (17' st Diop), Verdano, Gatto (17' st Giaracuni), Sergio, Schirinzi, Maiorino (42' st Gallitelli), Vapore, Ferrero. A disp. Coletta, Lovecchio, Monticelli, Scarati, Cicala, Bitetti. All. Passariello
Rete: 18' pt Koné.
Arbitro: Specchia di Casarano.
Note: ammoniti: Ciurlo, Schirinzi, Aceto, Pizzo, Diop; recuperi: pt 1', st 5'.
ECCELLENZA, girone unico - 17ª giornata (1 dicembre)
Arboris Belli-Manduria 2-6Atletico Racale-Unione Calcio Bisceglie 3-3
Brilla Campi-Nuova Spinazzola 1-1
Corato-Novoli 2-1
Foggia Incedit-Gallipoli 3-0 a tavolino
Soccer Massafra-Canosa 2-1
Bisceglie-Ginosa 1-0
Galatina-Molfetta 1-1
Polimnia-Bitonto 1-1
Barletta-Atletico Acquaviva 1-1
CLASSIFICA
Barletta 45; Polimnia 33; Galatina, Gallipoli 27; Canosa, Manduria, Unione Calcio Bisceglie 26; Brilla Campi, Foggia Incedit, Atletico Acquaviva, Soccer Massafra 25; Atletico Racale, Novoli 22; Bisceglie 21; Corato 20; Nuova Spinazzola 19; Bitonto 18; Molfetta 12; Ginosa 8; Arboris Belli 3.
ECCELLENZA, girone unico - 18ª giornata (8 dicembre)
Atletico Acquaviva-Brilla CampiCanosa-Atletico Racale
Corato-Soccer Massafra
Gallipoli-Barletta
Manduria-Galatina
Novoli-Arboris Belli
Unione Calcio Bisceglie-Foggia Incedit
Molfetta-Bisceglie
Bitonto-Nuova Spinazzola
Ginosa-Polimnia