Eccellenza, il Bisceglie supera anche il Massafra
Nerazzurri che accorciano anche in classifica. In rete Manzari e Kone
La partita, valida per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza pugliese, ha visto i nerazzurri protagonisti sotto una pioggia battente allo stadio "Scirea" di Bitritto. La determinazione e l'intensità della squadra hanno trovato concretezza nei gol di Manzari, al 21', e Koné, nel primo minuto di recupero del primo tempo. Nonostante il terreno di gioco appesantito, il Bisceglie ha sfiorato il tris nella ripresa, mantenendo il controllo della gara e mettendo in mostra solidità difensiva e capacità di gestione del match.
Questa vittoria permette al Bisceglie di avvicinarsi alla zona playoff, ora distante appena tre punti, e di allontanarsi ulteriormente da quella playout, creando un margine rassicurante di tre lunghezze. Un risultato fondamentale per il morale e per la classifica, ottenuto in una giornata carica di significato per tutta la famiglia nerazzurra. Il ricordo di Giorgio Di Bari, esempio di forza, umiltà e amore per il Bisceglie Calcio, è stato una motivazione in più per i giocatori, che hanno affrontato la gara con lo spirito combattivo che caratterizzava il grande Capitano. Come ogni anno, il 12 gennaio non è solo una data sul calendario, ma un'occasione per celebrare un simbolo eterno della storia ultracentenaria del club.
Dopo tre partite in otto giorni, i nerazzurri avranno ora qualche giorno per rifiatare. Domenica 19 gennaio saranno di scena a Ruvo contro il Corato, in un altro delicato appuntamento per mantenere vivo il sogno di risalire verso le posizioni che contano.
BISCEGLIE-MASSAFRA 2-0
Bisceglie: Baietti; Taccogna, Di Fulvio, Visani, Ciurlo (47' st Colaci); Stefanini; Koné (35' st Zappacosta), Pulpito (28' st Cutrignelli), Forbes; Manzari (35' st Pedrini), Aguilera (44' st Palazzo). A disp. Lacerenza, Latorre, Lella, Salvador. All. V. Di Meo (vice).
Massafra: Pizzaleo; Fabiano, D'Arcante, Carlucci; Pavone (28' Galetta), Girardi (18' st Marzio), Napolitano, Spataro (21' st Mirizzi), Secondo (31' st Amatulli); Russo, Serafini. A disp. De Angelis, Tinelli, Perrino, Sergio, Quazzico. All. Malacari.
Reti: 21' pt Manzari, 46' pt Koné.
Arbitro: Racanelli di Bari.
Note: calci d'angolo 3-1; ammoniti: Visani, Baietti, Carlucci, Galetta, D'Arcante, Zappacosta; recuperi: pt 2', st 4'.
ECCELLENZA, girone unico - 24ª giornata (12 gennaio)
Atletico Acquaviva-UC Bisceglie 3-1Brilla Campi-Canosa 1-2
Foggia Incedit-Arboris Belli 3-0
Nuova Spinazzola-Gallipoli 0-0
Bisceglie-Soccer Massafra 2-0
Galatina-Atletico Racale rinviata
Polimnia-Novoli 2-0
Barletta-Corato 4-1
Bitonto-Manduria 2-0
Ginosa-Molfetta 1-0
CLASSIFICA
Barletta 64; Polimnia 48; Atletico Acquaviva 43; Galatina* 41; Canosa 37; Foggia Incedit 36; UC Bisceglie 35; Bisceglie 34; Atletico Racale* 33; Nuova Spinazzola, Gallipoli (-1), Soccer Massafra (-3), Manduria 31; Novoli 30; Brilla Campi 29; Bitonto 28; Corato (-5) 26; Ginosa, Molfetta Calcio 15; Arboris Belli 7.
*una gara in meno
ECCELLENZA, girone unico - 25ª giornata (19 gennaio)
Arboris Belli-GalatinaAtletico Racale-Nuova Spinazzola
Canosa-Polimnia
Corato-Bisceglie
Gallipoli-Ginosa
Manduria-Brilla Campi
Novoli-Barletta
Soccer Massafra-Foggia Incedit
UC Bisceglie-Bitonto
Molfetta-Atletico Acquaviva