.jpg)
Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta
Nerazzurri a un passo dagli spareggi promozione, complice la sconfitta dell'Acquaviva. Dovrebbero affrontare la Polimnia
Il Molfetta è partito con determinazione, cercando subito la via del gol. Dopo soli quattro minuti, Secka ha sfiorato il gol con un colpo di testa, mentre tre minuti dopo Bux si è rifugiato in corner su un'incornata di Thiam. La reazione del Bisceglie è arrivata poco dopo: al 13' Pedrini ha sfruttato al meglio una verticalizzazione di Salvador e ha trafitto il portiere con un preciso tiro a incrociare, portando i suoi in vantaggio. Al 32', però Esposito ha trovato il pareggio. Pochi minuti dopo, al 34', Taccarelli ha guidato una pericolosa ripartenza, conclusa con un tiro deviato sul palo da Bux. Nel finale del primo tempo il Bisceglie è parso in difficoltà, con gli ospiti vicini al sorpasso al 39', ma la difesa nerazzurra è riuscita a salvarsi in extremis.
Nella ripresa, la squadra di Di Meo è tornata in campo con un atteggiamento determinato e ha ripreso in mano la gara. Dopo soli sette minuti, Manzari ha riportato avanti il Bisceglie con un gran gol, riaccendendo l'entusiasmo del pubblico. Al 15' gli ospiti hanno subito un duro colpo, rimanendo in dieci uomini per l'espulsione diretta di Secka, punito per un fallo su Ciurlo a palla lontana. Gli stellati hanno approfittato della superiorità numerica per spingere alla ricerca del gol della sicurezza. Al 23' Manzari ha sfiorato la doppietta, ma il suo tiro a botta sicura è stato deviato da Thiam. Al 30', un fallo di Camara su Forbes in area di rigore non ha lasciato dubbi all'arbitro, che ha indicato il dischetto. Un minuto dopo, Pizzutelli ha trasformato con freddezza il penalty, fissando il risultato sul definitivo 3-1.
Con questo successo, il Bisceglie si avvicina sensibilmente ai playoff, pronto a giocarsi le proprie carte nella post-season con la consapevolezza di essere una squadra in grande crescita.
BISCEGLIE-MOLFETTA 3-1
Bisceglie: Bux (1' st Baietti), Koné, Visani, Di Fulvio, Forbes, Martinez, Altamura (1' st Ciurlo), Salvador, Lella (26' st Dragonetti), Pedrini (17' st Pizzutelli), Manzari (32' st Palazzo). A disp. Colonna, Zappacosta, Latorre, Ricchiuti. All. Di Meo
Molfetta: Del Rosso, Thiam, Stellone (31' pt Vino), Tupputi (7' st Camara), Esposito (40' st Forgione), Obama (44' st Carlucci), Moreno, Partipilo, Romio, Secka, Taccarelli (44' st Lafronza). A disp. Saulle, Bux, Mastrorilli, Colamesta. All. Carbone
Reti: 13' pt Pedrini, 32' pt Esposito, 6' st Manzari, 31' st Pizzutelli rig
Arbitro: Albano di Taranto
Note: calci d'angolo: 2-7; ammoniti: Kone, Pedrini, Tupputi, Romio, Di Fulvio, Vino; espulso Secka; recuperi 2' pt; 4' st.
ECCELLENZA, girone unico - 37ª giornata (3 aprile)
Arboris Belli-Novoli 1-1Atletico Racale-Canosa 0-1
Barletta-Gallipoli 1-4
Bisceglie-Molfetta 3-1
Brilla Campi-Atletico Acquaviva 2-0
Foggia Incedit-UC Bisceglie 0-0
Galatina-Manduria 2-1
Nuova Spinazzola-Bitonto 0-2
Polimnia-Ginosa 2-0
Soccer Massafra-Corato 1-1
CLASSIFICA
Barletta 80; Galatina 69; Polimnia 64; Bisceglie, Atletico Acquaviva 62; Canosa 60; Gallipoli (-1) 55; Novoli 54; Nuova Spinazzola, Atletico Racale 52; Soccer Massafra (-3) 51; Bitonto, Manduria, UC Bisceglie 50; Foggia Incedit 49; Brilla Campi 44; Corato (-5) 41; Molfetta 24; Ginosa 19; Arboris Belli 15.
ECCELLENZA, girone unico - 38ª giornata (6 aprile)
Atletico Acquaviva-PolimniaBitonto-Brilla Campi
Canosa-Arboris Belli
Corato-Nuova Spinazzola
Gallipoli-Bisceglie
Ginosa-Barletta
Manduria-Atletico Racale
Molfetta-Foggia Incedit
Novoli-Soccer Massafra
UC Bisceglie-Galatina