Eccellenza, l'Unione torna alla vittoria contro il Corato
Dopo lo stop di domenica scorsa, gli azzurri sono tornati a conquistare i tre punti sul sintetico del Di Liddo
Il match è stato caratterizzato da una partenza vivace e da azioni di gioco incalzanti da entrambe le squadre: primo tempo con diverse occasioni da entrambe le parti, con tentativi da parte di Saani e Amoroso per l'Unione e Loseto, Lorusso e Cianci per il Corato. Nonostante le buone opportunità, il primo tempo è terminato a reti inviolate.
Il ritmo della partita è stato momentaneamente interrotto dall'infortunio di Cianci, che ha causato una lunga pausa. Nel finale del primo tempo, il Corato ha segnato con Lorusso, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Nel recupero, Loiodice ha compiuto un grande intervento su Saani, mantenendo il risultato in parità.
Il secondo tempo è iniziato con un'Unione più pericolosa, e al 17' Diomandè ha segnato il gol del vantaggio. Questo ha dato ulteriore slancio agli azzurri, che hanno continuato a premere. Saani ha raddoppiato alla mezz'ora, sfruttando una bella sponda di petto di Bufi. Il Corato ha accorciato le distanze quasi allo scadere con un'infelice autorete di Binetti su punizione di Fanelli. Ma la squadra di casa non si è scomposta e in pieno recupero Lanzone ha chiuso la partita con un tiro a giro impeccabile, fissando il risultato sul 3-1 finale.
Un risultato che ha riportato la squadra di mister Angelo Monopoli in testa alla classifica, approfittando delle sconfitte esterne di Bisceglie e Real Siti. Gli azzurri torneranno in campo per il campionato domenica prossima al "Poli" di Molfetta contro il Borgorosso, mentre giovedì 16 saranno impegnati nel primo incrocio del triangolare di Coppa Italia col Foggia Incedit.
UC BISCEGLIE-CORATO 3-1
Unione Calcio: G. Lullo, Di Pierro, Cascione, Bufi, Stella (5' st Binetti), Talin, Mbaye (36' st Lanzone), Diomandè, Amoroso, Zinetti, Saani. A disp. Di Bari, S. Lullo, Basile, De Marco, Andriano, Petrignani, Lanzone, Binetti, Di Palma. All. MonopoliCorato: Loiodice, Zaza, Daleno (25' st Frappampina), Dispoto, Zinfollino, Fanelli, Santoro, Rubini (14' st Brandonisio), Lorusso, Cianci (32' pt Somma), Loseto. A disp. Magnifico, Dell'Endice, Brandonisio, Frappampina, Sabbar, Tedone, Somma, Cafagna, Pellegrini. All. Doudou
Reti: 17' st Diomandè (U), 30' st Saani (U), 42' st Binetti autogol, 47' st Lanzone (U)
Arbitro: Pio Raspatelli di Foggia
Note: ammoniti: Talin (U), Amoroso (U), Di Bari (U), Petrignani (U), Binetti (U), Zinfollino (C), Brandonisio (C). Espulso Dispoto (C) per doppia ammonizione.
ECCELLENZA, girone A - 10ª giornata (12 novembre)
Foggia Incedit-Real Siti 3-2
Polimnia-Nuova Spinazzola 1-1
San Marco-Bisceglie 1-0
San Severo-Molfetta Sportiva 0-3
Unione Calcio Bisceglie-Corato 3-1
Virtus Mola-Borgorosso 1-1
Molfetta Calcio-Canosa (ore 19) 0-1
CLASSIFICA
Molfetta calcio, UC Bisceglie 23; Real Siti 22; Bisceglie 19; Canosa (-9) 14; Polimnia, Nuova Spinazzola, Foggia Incedit 13; Borgorosso, Virtus Mola 11; San Marco, Corato 10; Molfetta Sportiva 4; San Severo 0.
ECCELLENZA, girone A - 11ª giornata (19 novembre)
Molfetta Sportiva-San Marco
Borgorosso-Unione Calcio Bisceglie (ore 11)
Bisceglie Calcio-Molfetta Calcio
Canosa-Foggia Incedit
Corato-San Severo
Nuova Spinazzola-Virtus Mola
Real Siti-Polimnia