L'esultanza di Dener. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
L'esultanza di Dener. Foto Graziana Ciccolella

Ecco il vero Futsal Bisceglie

Sei gol al Salinis, primo hurrà stagionale per i nerazzurri di mister Capurso

I valori cominciano a emergere. Tre punti importanti, quelli conquistati da un Futsal Bisceglie tonico soprattutto nel primo tempo e tenace nelle fasi più delicate della ripresa, al cospetto di un Salinis solo apparentemente arrendevole.

Derby al PalaDolmen ma coi nerazzurri ospiti del collettivo di Leo Ferrazzano, al rientro sulla panchina della compagine di Margherita di Savoia (era squalificato). Quanto alla formazione di Leopoldo Capurso, il ritorno in campo di Jeffe ha evidenziato l'assoluta necessità della presenza di un riferimento del genere sul parquet per la leadership, il carisma e la capacità di leggere le situazioni di gioco dell'esperto italo-brasilianso, schierato nello starting five insieme al recuperato Taibi, a Nico Pedone, al bomber Dener e al duttile Bavaresco.

Il primo gol del pomeriggio lo ha realizzato un atleta in uscita dalla panchina, l'estroso Gabriel, con un colpo di tacco vincente sugli sviluppi di un calcio piazzato. Cinico, il Futsal Bisceglie ha centrato subito il raddoppio con una precisa e potente conclusione di Lucas Baroni, manifesto della qualità che l'organico allestito dal club presieduto da Luciano Sciacqua e Gerry Anellino è in grado di esprimere con diversi giocatori di movimento quando è al completo.

Salinis alle corde, stordita dal tris firmato dall'implacabile Dener e atterrata dalla quarta segnatura trovata da Binetti a cavallo della prima metà della frazione d'apertura. 4-0 dopo appena dieci minuti con tre reti siglate dai panchinari: una prova di forza.

Secondo tempo di gestione per i nerazzurri: l'orgoglioso tentativo di rimonta del Salinis, che ha ridotto il gap coi gol di Leo Senna e Iodice, è stato spento dal tap-in vincente di Dener e dalla botta velenosa di un ottimo Binetti. Con più di nove minuti da giocare, al tecnico rosanero non è rimasto altro che azzardare l'utilizzo del quinto di movimento, ricavandone appena il 3-6, con Iodice, a ventuno secondi dal suono della sirena.

La notizia migliore per il Futsal Bisceglie è giunta dal Lazio, col pari del Meta San Giovanni La Punta sul terreno del Lido di Ostia, che fra l'altro renderà visita a Nico Pedone e compagni sabato 11 novembre nel quarto incontro di campionato su quattro in programma al PalaDolmen: un record involontario frutto del combinato disposto tra il calendario più pazzo del mondo e la necessità del Salinis di trovare un campo a seguito dell'indisponibilità del palasport di Andria.

SALINIS MARGHERITA DI SAVOIA-FUTSAL BISCEGLIE 3-6

Salinis Margherita di Savoia: Gorgoglione, Termine, Marcelinho, Iodice, Riondino, Garcia, Damato, Otero, Leo Senna, Escobar, Amato, Leone. Allenatore: Leo Ferrazzano.
Futsal Bisceglie: Taibi, Annese, Pedone, Gabriel, Dener, Jeffe, Baroni, Bavaresco, Binetti, Ferrucci, Valente, Sinigaglia. Allenatore: Leopoldo Capurso.
Arbitri: Raffaelli di Treviso, Di Stefano di Albano Laziale.
Cronometrista: Carone di Bari.
Reti: 6'21'' Gabriel, 7'28'' Baroni, 9'40'' Dener, 11'33'' Binetti, 26'14'' Leo Senna, 27'03'' Iodice, 27'19'' Dener, 30'25'' Binetti, 39'39'' Iodice.
Note: ammoniti Garcia, Marcelinho, Dener, Taibi, Baroni, Otero, Termine.
  • Futsal Bisceglie
  • Leopoldo Capurso
  • Serie A2
  • Nico Pedone
  • Jeffe
  • Divisione calcio a 5
  • Salinis Margherita
Altri contenuti a tema
Confermato il capitano Nico Pedone per la Diaz Bisceglie Confermato il capitano Nico Pedone per la Diaz Bisceglie «Felice di far parte ancora di questo processo di crescita»
Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Calcio a 5, Leopoldo Capurso nuovo tecnico del Canosa Sarà affiancato da Maurizio Di Pinto
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Separazione consensuale tra la Diaz e mister Capurso Cortellino: «Un onore e un privilegio averlo avuto alla guida della squadra»
La Diaz chiude quinta La Diaz chiude quinta Playoff in programma da metà maggio
Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia Final Four al PalaDolmen, il Bitonto vince la Coppa Italia La struttura tornerà finalmente disponibile lunedì per le società biscegliesi
Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Final Four di Coppa Italia, mercoledì l'evento di presentazione Appuntamento in programma a Palazzo Tupputi
Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Coppa Italia, Diaz in campo a Sammichele Il team di Capurso cerca la prima vittoria nei confronti diretti con gli avversari
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.