Eccellenza, rotondo 3-0 del Bisceglie a Foggia
Con la sconfitta del Molfetta a Polignano, nerazzurri a +8 sul secondo posto
Dopo appena 10 minuti, Di Rito ha creato un'opportunità per Stefanini all'interno dell'area dei canarini: il colpo di testa ha sfiorato il bersaglio per poco. Sette minuti dopo, è stato nuovamente il prolifico attaccante nerazzurro a mettere alla prova De Troia con un potente tiro dal limite, ma il portiere ha neutralizzato il pericolo. Il Bisceglie ha vissuto un momento di apprensione poco prima della mezz'ora, quando Loseto ha calciato in mischia e la difesa nerazzurra ha dovuto risolvere una situazione complicata. I padroni di casa sono stati pericolosi quattro minuti dopo con Dascoli, ma l'intervento di Suma ha evitato il peggio. Al 32', Bonicelli è stato a tu per tu con De Troia ma non è riuscito a superare il portiere avversario, sprecando un'occasione importante. L'ultima chance del primo tempo è stata per Di Rito, ma il suo tentativo è sfiorato l'incrocio dei pali.
Nella ripresa, il Bisceglie è emerso trasformandosi in una squadra diversa. Nel giro di due minuti, ha preso il controllo della partita, mettendo in ginocchio un Incedit che aveva resistito fino a quel momento. L'8' ha visto il gol che ha aperto le danze, con Nicolas Di Rito che ha piazzato un destro imparabile a mezza altezza. Meno di due minuti dopo, il raddoppio è arrivato con Bonicelli, che ha finalizzato un'azione collettiva. Incedit ha accusato il colpo e ha faticato a riprendersi. La prima occasione per loro è arrivata solo al 22' con un tiro debole di Barrasso che non ha messo in difficoltà l'estremo difensore ospite. Al 25', i padroni di casa hanno reclamato un rigore per un intervento di Suma su Doukoure, ma l'arbitro non ha concesso la massima punizione. Poi, fino al 40', poco da segnalare, fino a quando Di Rito ha mancato il gol del tris con un pallonetto che è finito a lato. Nel recupero, è arrivato il gol del 3-0: Avvantaggiato ha servito perfettamente Bonicelli che ha realizzato senza sbavature.
Nel prossimo turno la squadra di Pino Di Meo attende al "Ventura" il San Marco per allungare ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi.
FOGGIA INCEDIT-BISCEGLIE 0-3
Foggia Incedit: De Troia, Rubino, Martignetti, Stele (30' st Casella), Riparto, Joof, Dascoli, Barrasso, Loseto, Doukoure, Siclari. A disp. Magistro, Anzano, Ambrosiano, Cortopasso, Candela, Egidio, Souii. All. Lasalandra.
Bisceglie: Suma, Farucci (30' st Marinelli), Morisco, Sanchez, Lucero, Monaco (14' st Kouame), Mangialardi (24' st Fucci), Stefanini, Di Rito (43' st Rodriguez), Bonicelli, Kone (24' st Avantaggiato). A disp. Addario, Napoli, Cassatella, Dembele. All. Di Meo.
Reti: 8' st Di Rito, 10', 47' st Bonicelli
Arbitro: Lucanie di Molfetta.
Note: calci d'angolo 5-2; ammoniti: Martignetti, Ripanto, Stele, Dascoli, Lasalandra, Monaco, Mangialardi.
ECCELLENZA, girone A - 22ª giornata (3 marzo)
Foggia Incedit-Bisceglie 0-3
Polimnia-Molfetta 1-0
San Marco-Borgorosso 2-2
San Severo-Nuova Spinazzola 0-6
Unione Calcio Bisceglie-Real Siti 3-0
Virtus Mola-Canosa (ore 16:30) 0-0
Molfetta Sportiva-Corato (ore 19) 0-11
CLASSIFICA
Bisceglie 55; Molfetta Calcio 47; UC Bisceglie 43; Polimnia 36; Canosa (-9) 35; Real Siti 33; Foggia Incedit 32; Nuova Spinazzola 31; Corato 29; Borgorosso 28; San Marco 27; Virtus Mola 26; Molfetta Sportiva 4; San Severo 0.
ECCELLENZA, girone A - 23ª giornata (10 marzo)
Molfetta Sportiva-San Severo
Borgorosso-Virtus Mola
Canosa-Molfetta
Corato-Unione Calcio Bisceglie
Nuova Spinazzola-Polimnia
Real Siti-Foggia Incedit
Bisceglie-San Marco