Eccellenza, colpo Unione col Foggia Incedit
Doppietta di Vitale che vale tre punti fondamentali
Il match ha preso una piega inattesa sin dai primi minuti, quando il bomber ghanese Momo Saani è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio, lasciando il posto a Riccardo Di Palma. Già al 6', su un calcio d'angolo battuto da Zinetti, Marco Monopoli è stato colpito in area, guadagnando il rigore per l'Unione. Sul dischetto si è presentato Vitale che ha freddato De Troia siglando il primo gol dell'incontro. Gli ospiti hanno continuato a premere sull'acceleratore, raddoppiando al 25' con un tentativo di Zinetti che ha colpito entrambi i pali, prima che Vitale si avventurasse sulla palla vagante per segnare il secondo gol azzurro. L'Incedit ha cercato di reagire e al 34' è riuscito ad accorciare le distanze grazie a Doukoure, che ha sfruttato gli sviluppi di un calcio d'angolo. Il primo tempo si è concluso con l'infortunio del capitano azzurro Bufi, sostituito da Baggini.
Nella ripresa, l'Unione ha continuato a dominare, con Di Palma che al 47' ha lanciato Vitale verso la porta avversaria, ma il palo ha negato il terzo gol. L'Incedit ha cercato di reagire, ma la difesa azzurra, guidata da un ispirato Lullo, ha retto l'urto. Nonostante i legni colpiti da entrambe le parti e le sfuriate offensive dell'Incedit, il risultato è rimasto invariato fino al termine dei 90 minuti più recupero. L'Unione Calcio Bisceglie ha conquistato così tre punti cruciali che consolidano la sua posizione in classifica.
Ora, la squadra avrà due settimane per prepararsi alla sfida casalinga contro il Polimnia. La vittoria contro l'Incedit non solo ha rinfrancato tutta la compagine azzurra ma ha anche consolidato il percorso di crescita della squadra sotto la guida di mister Angelo Monopoli.
FOGGIA INCEDIT-UC BISCEGLIE 1-2
Foggia Incedit: De Troia, Rubino, Martignetti, Stele, Ripanto, Joof, M. Monopoli, Barrasso, Loseto, Doukoure, Siclari. A disp: Anselmi, Casella, Cortopasso, Egidio, Tigre, Candela, Ambrosino, Grumo, Lasalandra. All. LasalandraUnione Calcio: G. Lullo, S. Lullo, Cascione, Bufi (43' pt Baggini), Stella, Talin, Mbaye, Diomandè, Zinetti, Saani (2' pt Di Palma), Vitale. A disp. Quagliarella, Cirulli, Andriano, Binetti, Conversano, De Marco, Dell'Olio. All. A. Monopoli
Reti: 6' pt (rig), 27' pt Vitale, 34' pt Doukoure
Ammoniti: Joof (F), Baggini (U), G. Lullo (U), Ripanto (F), Loseto (F), Doukoure (F)
ECCELLENZA, girone A - 17ª giornata (14 gennaio)
Canosa-San Marco 2-1
Foggia Incedit-Unione Calcio Bisceglie 1-2
Polimnia-Virtus Mola 3-0
Real Siti-Molfetta Sportiva 3-1
Bisceglie-Borgorosso (ore 15.30) 2-1
Molfetta Calcio-San Severo (ore 15.30) 12-0
Nuova Spinazzola-Corato (lunedì ore 14.30)
CLASSIFICA
Bisceglie 40; UC Bisceglie 39; Molfetta calcio 35; Real Siti 30; Polimnia 29; Foggia Incedit 26; Canosa (-9) 25; San Marco 22; Corato* 20; Virtus Mola 19; Nuova Spinazzola*, Borgorosso 17; Molfetta Sportiva 4; San Severo 0.
*una gara in meno
ECCELLENZA, girone A - 18ª giornata (28 gennaio)
Molfetta Sportiva-Canosa
Borgorosso-Nuova Spinazzola
Corato-Real Siti
San Marco-Molfetta Calcio
San Severo-Foggia Incedit
Unione Calcio Bisceglie-Polimnia
Virtus Mola-Bisceglie