Il gruppo Aquilotti dei Lions che parteciperà alla 25ª edizione del Foto Lions Basket Bisceglie" />
Il gruppo Aquilotti dei Lions che parteciperà alla 25ª edizione del "Minibasket in piazza" di Matera. Foto Lions Basket Bisceglie
Basket

I Lions alla 25ª edizione del Minibasket in piazza di Matera

Il gruppo Aquilotti (nati/e 2006-2007) rappresenterà la città di Bisceglie nel grande evento internazionale. Le famiglie dei piccoli atleti apriranno le porte delle loro case ai pari età di Bassano del Grappa

Lunedì 19 giugno, con la suggestiva cerimonia d'apertura per le strade della Capitale europea della cultura 2019, avrà ufficialmente inizio la venticinquesima edizione del torneo internazionale "Minibasket in piazza", organizzato dalla Pielle Matera di Sergio Galante.
Una grande manifestazione cui prenderanno parte 56 squadre provenienti da 12 stati (Italia, Albania, Montenegro, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Estonia, Libano, Giordania, Emirati Arabi Uniti, Nigeria, Canada e Argentina). Fra queste compagini figureranno anche i Lions, guidati dall'istruttrice nazionale Sara Pasquale, col gruppo Aquilotti (nati/e nel 2006 e 2007).

Le famiglie dei piccoli atleti nerazzurri, interpretando lo spirito della kermesse, apriranno le porte delle loro case ai pari età di Bassano del Grappa, con cui s'incroceranno nelle gare del girone eliminatorio di Corato (la quarta formazione è quella sarda di Carbonia).

I Lions ospiteranno anche due istruttori bassanesi, che giungeranno con la squadra nella giornata di domenica. Lunedì, alle 11:30, la prima partita in piazza Cesare Battisti con Carbonia, quindi martedì, alle 18:30, il match coi veneti e mercoledì, sempre alle 18:30, il derby con Corato.

Le tantissime sfide del torneo si terranno anche a Bernalda, Cassano delle Murge, Fasano, Gioia del Colle, Metaponto, Montescaglioso e Nova Siri. Tra giovedì e sabato tutti i successivi confronti di classificazione, con gran finale in piazza Vittorio Veneto nella città dei Sassi.

Il roster biscegliese per la 25ª edizione "del Minibasket in piazza" sarà composto da Stefano Albrizio, Francesco Altieri, Nikita Balice, Gaetano De Feudis, Giorgia Di Pierro, Vito Di Pinto, Leonardo D'Orsi, Riccardo Guadagno, Edoardo Lopane, Tommaso Quercia, Alessandro Todisco. La squadra sarà accompagnata dagli istruttori Sara Pasquale, Mara Losapio, Donatella Losapio, Katia D'Addato e Pasquale Papagni.

I Lions saranno ancora una volta protagonisti, grazie all'impegno e al duro lavoro del Centro Minibasket, di un appuntamento di respiro internazionale che consentirà ai ragazzi di vivere una settimana di crescita umana ancor prima che sportiva, nel solco degli obiettivi che la società ha sempre perseguito in ambito giovanile.
  • Basket
  • Minibasket Lions
  • Sara Pasquale
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lions Bisceglie, gran colpo dal sapore playoff: espugnata Reggio Calabria Lions Bisceglie, gran colpo dal sapore playoff: espugnata Reggio Calabria Ottimo lavoro in difesa della squadra di coach Saputo, che avvicina l’obiettivo
Lions Bisceglie-Piazza Armerina,  il match program Lions Bisceglie-Piazza Armerina, il match program Il team di coach Saputo affronterà la nuova capolista del play in gold nel match in programma sabato 5 aprile a Ruvo con inizio alle ore 18
I Lions Bisceglie lottano ma non basta pe espugnare Messina I Lions Bisceglie lottano ma non basta pe espugnare Messina Il team di coach Saputo rimedia la terza sconfitta consecutiva
Matera-Lions Bisceglie,  il match program Matera-Lions Bisceglie, il match program I nerazzurri chiuderanno il gironcino d’andata della fase play in gold sul parquet del PalaSassi. Il capitano Dip: «La difesa fa la differenza sempre»
Lions, quarto hurrà nel play in gold: successo ai danni di angri Lions, quarto hurrà nel play in gold: successo ai danni di angri Il team di coach Saputo controlla la gara fin dai minuti iniziali e conquista una vittoria che ne ribadisce le credenziali di accesso ai playoff
Lions Bisceglie, il play in gold si apre con una bella vittoria sul parquet di Milazzo Lions Bisceglie, il play in gold si apre con una bella vittoria sul parquet di Milazzo Lions Bisceglie, il play in gold si apre con una bella vittoria sul parquet di Milazzo
Stop per i Lions Bisceglie a Canosa Stop per i Lions Bisceglie a Canosa Battuta d’arresto che non ha alcun riflesso sulla classifica. Una settimana di sosta e poi il via alla fase play in gold
Lions Bisceglie-Molfetta, il match program Lions Bisceglie-Molfetta, il match program I nerazzurri puntano ad ipotecare un posto nella fase play in gold
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.