Lions Bisceglie pregara Lumezzane. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Lions Bisceglie pregara Lumezzane. Foto Cristina Pellegrini
Basket

I Lions Bisceglie attendono Lumezzane per un altro scontro salvezza

Nerazzurri decisi a conquistare l’agognata quinta vittoria stagionale. Palla a due anticipata alle ore 17

Ultima gara interna del 2023, primo storico incrocio (almeno in sfide di campionato) della storia cestistica biscegliese con una formazione della lontana Lombardia. I Lions di coach Enrico Fabbri, determinatissimi a risollevare la loro insoddisfacente situazione di classifica nel gruppo B del torneo di Serie B Nazionale Old Wild West, affronteranno Lumezzane nella gara in programma domenica 17 dicembre sul parquet del PalaDolmen con palla a due eccezionalmente anticipata alle ore 17. L'unico precedente del team nerazzurro con una squadra lombarda è relativo alla Final Eight di Coppa Italia del 2017, contro un'altra compagine della provincia di Brescia, Orzinuovi. Quel match, giocato a Ozzano, si concluse con il successo degli avversari (59-47) e a maggior ragione sarà necessario sfatare il tabù per cogliere la quinta vittoria stagionale e cancellare l'amarezza per l'immeritata sconfitta interna contro Faenza.

I NERAZZURRI

Grinta e generosità hanno contrassegnato il gruppo in tutte le 14 gare finora disputate ma il raccolto, a costo di ripetersi allo sfinimento, si è rivelato insufficiente. L'esigenza di alzare l'asticella dell'attenzione, della concentrazione, della lucidità è divenuta urgenza e l'ingaggio del playmaker argentino Juan Rodriguez Suppi, perfezionato nei giorni scorsi, rappresenta un colpo in entrata di assoluto spessore. Chiti e compagni puntano a riscattare uno scorcio di annata in chiaroscuro nella piena consapevolezza che il loro reale potenziale non è stato ancora espresso in pieno e che manca davvero poco a questi Lions per riuscire a girare gli episodi in loro favore, imporsi con maggiore continuità e abbandonare la zona calda della graduatoria. Resta fondamentale mantenere i nervi saldi.

GLI AVVERSARI

Bilancio 6-8 per Lumezzane, con una disparità eloquente di rendimento fra mura amiche (5-3) e trasferta (1-5). Gli infortuni hanno influito non poco sulle scelte dirigenziali come testimoniato dagli inserimenti in corsa dell'esterno Tommaso Minoli e del lungo Stefano Spizzichini. Il roster a disposizione di coach Fabio Saputo è composto da giocatori di categoria come l'ex di turno Edoardo Maresca, le ali Simone Vecerina e Manuel Di Meco (entrambi oltre i 13 punti di media realizzati) e l'ex Molfetta Daniele Mastrangelo mentre lo slot di non formato è ricoperto dal finlandese Trey Anthony Niemi, play-guardia. L'ultimo arrivato è il giovane pivot Kevin Ndzie, scuola Stella Azzurra Roma e in uscita dall'A2 di Orzinuovi.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

Il match sarà arbitrato da Adriano Fiore di Pompei (Napoli) e Matteo Lilli di Ladispoli (Roma). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Luigi Serrano di Monteroni (segnapunti), Felice Enrico Berardi di Ruvo (cronometrista) e Ciro De Angelis di Lecce (addetto ai 24").

MODALITÀ DI INGRESSO

Il prezzo unico del tagliando per la singola gara interna della compagine biscegliese è fissato a 10 euro. Non sono previsti ridotti. L'ingresso al PalaDolmen è gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, e tutti i tesserati del settore giovanile. Gli abbonati godranno per l'intera la stagione dello sconto del 15% in tutti i ristoranti Old Wild West, title sponsor di Lega Nazionale Pallacanestro, mentre i possessori di biglietto, presentando il titolo in cassa, potranno usufruire della stessa riduzione sul prezzo della consumazione.

COPERTURA MEDIA

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 16:45 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Andrea Di Molfetta, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions, che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights, interviste e ulteriori contenuti saranno pubblicati su Facebook, Instagram, Youtube e Tik Tok.
La ricca fotogallery, a cura di Giorgia Esposito e Patrizia Bruno, sarà pubblicata integralmente su Facebook mentre un'accurata selezione sarà disponibile su Instagram.
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
I Lions Bisceglie lottano ma non basta pe espugnare Messina I Lions Bisceglie lottano ma non basta pe espugnare Messina Il team di coach Saputo rimedia la terza sconfitta consecutiva
Lions, quarto hurrà nel play in gold: successo ai danni di angri Lions, quarto hurrà nel play in gold: successo ai danni di angri Il team di coach Saputo controlla la gara fin dai minuti iniziali e conquista una vittoria che ne ribadisce le credenziali di accesso ai playoff
Stop per i Lions Bisceglie a Canosa Stop per i Lions Bisceglie a Canosa Battuta d’arresto che non ha alcun riflesso sulla classifica. Una settimana di sosta e poi il via alla fase play in gold
Lions Bisceglie-Molfetta, il match program Lions Bisceglie-Molfetta, il match program I nerazzurri puntano ad ipotecare un posto nella fase play in gold
Adria Bari-Lions Bisceglie, il match program Adria Bari-Lions Bisceglie, il match program I nerazzurri vogliono ricominciare a vincere
Tre gare in cinque giorni per i Lions Bisceglie, mercoledì 11 a Sant’Antimo Tre gare in cinque giorni per i Lions Bisceglie, mercoledì 11 a Sant’Antimo I ragazzi di coach Saputo ospiti della compagine campana per la Skills4U Cup
Lions Bisceglie al lavoro sul parquet del PalaDisfida di Barletta Lions Bisceglie al lavoro sul parquet del PalaDisfida di Barletta Partecipazione massiccia di tifosi al raduno tenutosi lunedì al PalaCosmai
Lions Bisceglie, il primo tassello è la conferma di Marcelo Dip Lions Bisceglie, il primo tassello è la conferma di Marcelo Dip Il pivot italo-argentino in nerazzurro per la quarta stagione consecutiva: «Uniti e insieme ci toglieremo nuove soddisfazioni sul campo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.