Francesco Ventura tecnico del Bisceglie Femminile. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Francesco Ventura tecnico del Bisceglie Femminile. Foto Marcello Papagni

Il Bisceglie Femminile resta in Serie A

Le nerazzurre liquidano il Real Grisignano e festeggiano la permanenza nel massimo campionato

Tutto secondo le più rosee aspettative. Il Bisceglie Femminile ha legittimato la salvezza superando il Real Grisgnano con un perentorio 5-0 nella sfida di ritorno del primo turno dei playout, giocata al PalaDolmen a mezzogiorno di domenica 19 maggio. Un successo inequivocabile, che fa il paio col netto 8-4 di martedì in Veneto e chiude con un sospiro di sollievo la stagione del debutto del club nerazzurro nel massimo campionato femminile di calcio a 5.

Una permanenza meritatissima che il team allenato da Francesco Ventura avrebbe potuto assicurarsi con maggiore anticipo, magari centrando anche l'accesso ai playoff scudetto. È mancato un pizzico di malizia in alcune fasi della regular season. Il bilancio per la squadra cara a Milly Lovero è senza dubbio positivo, considerando le diverse incognite per l'esordio a questi livelli.

Sarebbe stato sufficiente anche perdere con tre reti di scarto per restare in Serie A ma il Bisceglie Femminile non ha corso questo rischio. Trovato il vantaggio con Iaia Gariuolo sul finire della prima frazione, le nerazzurre hanno gestito la situazione in una ripresa senza particolari sussulti, arrotondando il punteggio nei minuti conclusivi grazie al bis di Gariuolo, alla doppietta di Pereira e a un'autorete.
© riproduzione riservata

BISCEGLIE FEMMINILE-REAL GRISIGNANO 5-0

Bisceglie Femminile: Tempesta, Nicoletti, Pegue, Buzignani, Pereira, Gariuolo, Matijevic, Scommegna, Soldano, Sergi, Mariagrazia Pezzolla, Oselame,. Allenatore: Francesco Ventura.
Real Grisignano: Famà, Pranzo, Iturriaga, Fernandez, Troiano, Cogo, Karmen Pezzolla, Boccardo, Turetta, Bernardelle, Ziero, Zampieri.
Arbitri: Giuseppe Aumenta, Giglio Pietro Granata di Sala Consilina.
Cronometrista: Antonio Schirone di Barletta.
Reti: 16'40" Gariulo, 35'34" Gariuolo, 36'59" Pereira, 37'23" Pereira, 38'11" autorete Bernardelle.
Note: ammonite Troiano, Iturriaga.
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Domenica sfida al Torre del greco sul prato del "Ventura"
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Il biscegliese comincia la stagione nel massimo campionato italiano
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Le prime partite dell'iniziativa si sono giocate al centro sportivo "Olimpiadi"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.