Tainã Santos è una nuova calcettista del Bisceglie Femminile. La laterale classe 1990, proveniente dal Futsal Cagliari, è il primo innesto della società nerazzurra nel mercato invernale.
Una carriera di tutto rispetto
Nelle ultime stagioni la ragazza 30enne ha indossato la maglia della Ternana (2016-2017), mettendo a segno ben 33 reti, e l'anno successivo dell'Olimpus Roma, col quale ha realizzato 26 gol. Esperienza in Puglia, con la Futsal Salinis Margherita, prima di volare in Sicilia accasandosi alla Virtus Ragusa. In quest'annata l'arrivo al cospetto del Futsal Cagliari, contribuendo nella prima parte di campionato con un bottino di 8 reti (tra cui una in occasione della sfida contro il club biscegliese).
Ora una nuova avventura
La necessità di un ridimensionamento, per poter proseguire il massimo torneo femminile di calcio a 5, ha costretto la compagine sarda a dover liberare alcune sue tesserate, fra cui
Tainã Santos che ha deciso di cominciare una nuova avventura col team del presidente
Niki Abbattista. «Nello sport c'è chi gioca per passare il tempo, c'è chi per passione e allo stesso tempo anche per lavoro. Quindi è sempre difficile prendere decisioni come questa, in cui il cuore ti dice una cosa che il momento della tua vita non ti permette di seguire» ha dichiarato, ringraziando la società rossoblu.
Già a disposizione di mister Ventura
La calcettista brasiliana ha effettuato lunedì 4 gennaio il primo allenamento con le nuove compagne, sotto la guida di mister Nico Ventura, ed è già disponibile per il prossimo impegno col Real Statte.