L'ingresso in campo con i bambini della locale accademia di calcio. <span>Foto Nico Colangelo</span>
L'ingresso in campo con i bambini della locale accademia di calcio. Foto Nico Colangelo

Il Fùtbol Cinco Bisceglie chiude la stagione all'ottavo posto

Terminata la regular season di Serie C2: niente playoff per i nerazzurri

Sconfitta per 7-4 sul campo della vice capolista Futsal Monte Sant'Angelo e definitivo ottavo posto in graduatoria: questo il verdetto maturato nella diciottesima ed ultima giornata del girone A di C2.

Risultato a parte, tramontano definitivamente le ultime speranze playoff del Futbol Cinco Bisceglie: un eventuale risultato positivo dei nerazzurri sarebbe stato in ogni caso vanificato dalla concomitante vittoria del Poggiorsini, quarto in classifica, che, come da regolamento, stacca direttamente il pass per il turno successivo in virtù del distacco superiore ai sette punti sulla settima classificata.

Per l'ultima trasferta della stagione 2017/18, mister Tritto deve fare la conta degli assenti: a referto nove giocatori, tre dei quali provenienti dalla formazione Allievi. Assente Uva, fascia da capitano al pivot D'Elia. Dopo un'iniziale fase di studio, il padroni di casa rompono gli indugi al 7°: sugli sviluppi di un corner Pietro Castriotta pesca in area Luigi Castriotta, autore del momentaneo vantaggio. All'8° Cosmai ha subito la palla del pari: Ese ci mette una pezza sulla linea di porta; nei secondi successivi da segnalare un ottimo intervento di Valerio Di Pilato su capitan Claudio Ortuso.

Fùtbol Cinco che, nonostante l'emergenza e l'impegno proibitivo in un campo tradizionalmente ostico, si dimostra ordinato e compatto. Al 12° la conclusione di Papagni termina di poco a lato, mentre al 14° i montanari raddoppiano nuovamente sugli sviluppi di un corner con Ese. Immediata la reazione del Cinco, che centra un palo con Simone Di Benedetto. Scampato il pericolo, i padroni di casa spingono per la rete del 3-0 che arriva al 19° con Luigi Castriotta.

Il trainer nerazzurro getta nella mischia il giovanissimo classe 2002 Simone De Cillis, che entra subito nel vivo del gioco con ben tre occasioni dirette verso la porta locale. E' proprio dal piede del giovane nerazzurro che nasce il 3-1: suo l'assist per Simone Di Benedetto (3-1). I biscegliesi cercano la via del gol con i tentativi dei vari Carrante, Di Benedetto, Cosmai, De Cillis, ma vengono colpiti proprio nel momento migliore a causa di una disattenzione in area di rigore che spiana la strada al 4-1 realizzato da Simone che chiude la prima frazione.

In avvio di secondo tempo D'Elia cerca il gol del sabato deviando con un colpo di tacco ed in maniera intenzionale una potente conclusione di un compagno dalla retrovie. Al 38° il Cinco Bisceglie sfiora nuovamente il gol, stavolta con il palo colpito nuovamente da Di Benedetto.
Al 39° Di Pilato è provvidenziale a tu per tu con Simone, mentre nello stesso minuto di gioco mister Tritto concede spazio ad un altro giovanissimo, Vincenzo Sinigaglia. Scommessa vinta dal trainer biscegliese, visto che proprio il classe 2002 andrà a segno al 40° per la rete del 4-2: contropiede di D'Elia, passaggio verso Papagni che a sua volta serve il numero 6 nerazzurro.

Cinco più vivo che mai e che al 43° sfiora il gol con D'Elia. Poco dopo è proprio D'Elia a siglare il 4-3 (nuovo assist di Papagni) sugli sviluppi di un corner causato da una disattenzione avversaria. Il mister dei montanari, Ciliberti, è costretto a chiamare il time-out. La gara è in bilico: la chance più pericolosa arriva al 49° con il legno esterno colpito da Ese su calcio di punizione. Poco dopo è il giovanissimo Raffaele Ortuso a siglare il 5-3 locale che sembra tirare fuori i suoi dal momento difficile.

Al 50° entra in campo anche il 2002 Christian Losciale, alla sua seconda presenza in campionato: subito una chance per il numero 8 nerazzurro, che manca però di freddezza sotto porta.
Il Cinco non molla e al 54° sigla il 5-4: D'Elia ruba palla ad un avversario e serve Antonio Papagni per il gol che riapre una gara infinita. Neanche il tempo di esultare, però, che Claudio Ortuso infila dalla banda sinistra una saetta che vale il 6-4. La rete di Ese al 55° cala definitivamente il sipario sulla stagione 2017/18 dei nerazzurri.

Futbol Cinco che, nonostante le assenze e l'impegno proibitivo, può dirsi soddisfatto della gara disputata. Terminato il campionato di C2, ora le attenzioni saranno tutte per la formazione Allievi guidata dal duo Maiello-Abascià, in lotta per il primo posto nel campionato di categoria.

FUTSAL MONTE SANT'ANGELO-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 7-4
Futsal Monte Sant'Angelo: Azzarone, P. Castriotta, De Sio, Ese, Mazzamurro, C. Ortuso, L. Castriotta, Rinaldi, Altavilla, Simone, R. Ortuso, Barbone. Allenatore: Matteo Ciliberti.
Futbol Cinco Bisceglie: V. Di Pilato, S. Di Benedetto, Cosmai, Papagni, D'Elia, Carrante, De Cillis, Losciale, Sinigaglia. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitro: Mastropasqua di Foggia.
Reti: 7° L. Castriotta, 14° Ese, 19° L. Castriotta, 24° S. Di Benedetto, 29° Simone, 40° Sinigaglia, 45° D'Elia, 49° R. Ortuso, 53° Papagni, 54° C. Ortuso, 55° Ese.
Note: ammonito De Sio.
SERIE C2 girone A - Risultati ultima giornata
Deportivo Giovinazzo-CUS Foggia 3-3
Monte Sant'Angelo-Futbol Cinco Bisceglie 7-4
Torremaggiore-Nettuno 4-8
Nox Molfetta-Sicom Barletta 13-6
Poggiorsini-San Ferdinando 8-6
CLASSIFICA
San Ferdinando* 45; Monte Sant'Angelo 43; Nettuno Bisceglie 41; Poggiorsini 29; Deportivo Giovinazzo 23; Nox Molfetta 22; CUS Foggia 19; Futbol Cinco Bisceglie 18; Torremaggiore 13; Sicom Barletta 10.
VERDETTI
San Ferdinando promosso in Serie C1
Monte Sant'Angelo, Nettuno e Poggiorsini qualificate al secondo turno playoff
Deportivo Giovinazzo e Nox Molfetta qualificate al primo turno playoff
  • Calcio a 5
  • Serie C2
  • Futbol Cinco Bisceglie
  • Futsal Monte Sant'Angelo
Altri contenuti a tema
Colpo Diaz, arriva il laterale Silvio Dell'Olio Colpo Diaz, arriva il laterale Silvio Dell'Olio Prosegue l'allestimento della rosa biancorossa per la prossima stagione
La Diaz Bisceglie riparte da mister Di Chiano La Diaz Bisceglie riparte da mister Di Chiano L'annuncio nella giornata di giovedì
La Diaz passa al secondo turno playoff: 4-1 al Bernalda La Diaz passa al secondo turno playoff: 4-1 al Bernalda I biancorossi ribaltano il risultato dell'andata con un gol a 10 secondi dalla sirena
Diaz Bisceglie, il fattore campo per rimontare il Bernalda Diaz Bisceglie, il fattore campo per rimontare il Bernalda La formazione biancorossa in campo sabato alle 16 nel ritorno del primo turno dei playoff
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.