Il passaggio del Giro d'Italia a Bisceglie. <span>Foto Ignazio Ardito</span>
Il passaggio del Giro d'Italia a Bisceglie. Foto Ignazio Ardito
Ciclismo

Il Giro d'Italia attraverserà Bisceglie, per la data manca solo l'ufficialità

Partenza in Ungheria spostata al 2021, quasi definite le tre tappe sostitutive

Poco meno di tre mesi all'inizio del Giro d'Italia 2020, un'edizione anomala ma comunque attesissima dai tanti appassionati di ciclismo e non. La corsa rosa, spostata dal 3 al 25 ottobre per via dell'emergenza Coronavirus, attraverserà la città di Bisceglie: sono attese conferme per quanto riguarda la data, molto concreta la possibilità che la tappa Giovinazzo-Vieste avverrà sabato 10.

Gli organizzatori sono al lavoro per sostituire le giornate annullate in terra magiara, che saranno inserite nel 2021, e definire il percorso. Le ipotesi concrete sono la partenza a Palermo con una cronometro individuale, una deviazione a Matera prima di arrivare in Puglia e un'altra frazione in Abruzzo (si pensa a un traguardo in salita a Roccaraso, con inizio a San Salvo).

Nelle prossime settimane si deciderà anche se far disputare la corsa a porte aperte o chiuse. L'intenzione espressa dagli addetti ai lavori al ministro Spadafora in un incontro è aprirla al pubblico.
  • Regione Puglia
  • Giro d'Italia
  • Bisceglie
  • Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.