Giro d'Italia
Giro d'Italia
Ciclismo

Il nuovo percorso del Giro d'Italia 2020 prende forma

Possibile partenza a Palermo con una cronometro e deviazione a Matera prima di arrivare in Puglia

Le prossime settimane saranno decisive per definire tutte le 21 tappe del Giro d'Italia 2020, che eccezionalmente partirà sabato 3 ottobre a causa dell'emergenza Coronavirus. Il rinvio di qualche mese ha costretto gli organizzatori a rinunciare alla partenza in Ungheria e a ridisegnare in piccola parte il percorso.

Tra le ipotesi più concrete la possibilità di cominciare con una cronometro individuale a Palermo, che si potrebbe aggiungere alle tre frazioni già confermate in Sicilia. Per le altre due aggiuntive, che devono sostituire le giornate annullate in terra magiara, si prospetta una deviazione a Matera prima di arrivare in Puglia e una tappa in più in Abruzzo.

La corsa rosa attraverserà anche la città di Bisceglie nella frazione Giovinazzo-Vieste, che potrebbe essere anticipata con molta probabilità a sabato 17.
  • Regione Puglia
  • Giro d'Italia
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.