Giro d'Italia
Giro d'Italia
Ciclismo

Il nuovo percorso del Giro d'Italia 2020 prende forma

Possibile partenza a Palermo con una cronometro e deviazione a Matera prima di arrivare in Puglia

Le prossime settimane saranno decisive per definire tutte le 21 tappe del Giro d'Italia 2020, che eccezionalmente partirà sabato 3 ottobre a causa dell'emergenza Coronavirus. Il rinvio di qualche mese ha costretto gli organizzatori a rinunciare alla partenza in Ungheria e a ridisegnare in piccola parte il percorso.

Tra le ipotesi più concrete la possibilità di cominciare con una cronometro individuale a Palermo, che si potrebbe aggiungere alle tre frazioni già confermate in Sicilia. Per le altre due aggiuntive, che devono sostituire le giornate annullate in terra magiara, si prospetta una deviazione a Matera prima di arrivare in Puglia e una tappa in più in Abruzzo.

La corsa rosa attraverserà anche la città di Bisceglie nella frazione Giovinazzo-Vieste, che potrebbe essere anticipata con molta probabilità a sabato 17.
  • Regione Puglia
  • Giro d'Italia
Altri contenuti a tema
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.