Basket
L’operazione salvezza della Biotec Bisceglie comincia lunedì 29 con gara1 al PalaDolmen
I nerazzurri affrontano Vicenza nei playout. Ingresso gratuito sugli spalti e grande mobilitazione per sostenere la squadra di coach Origlio
Bisceglie - domenica 28 aprile 2024
14.52 Comunicato Stampa
Lunedì 29 aprile, con palla a due fissata per le ore 20:30 e porte aperte a tutti, andrà in scena al PalaDolmen l'atto d'apertura del primo turno dei playout tra i Lions Bisceglie, sponsorizzati Biotec, e Vicenza. La formazione vincitrice della serie, al meglio delle cinque partite, festeggerà la salvezza nel campionato di Serie B Nazionale Old Wild West. Il secondo confronto si terrà sempre sul parquet biscegliese mercoledì 1° maggio con inizio alle ore 18:30. Il calore e il supporto del pubblico biscegliese e degli appassionati del territorio saranno fondamentali per spingere Dip e compagni al raggiungimento dell'agognato traguardo.
Ci approcciamo a questa serie consapevoli del nostro vissuto, della nostra autostima che si è ben consolidata ma con l'umiltà di dover ancora lottare per raggiungere l'obiettivo. Non sarà la singola partita a decidere l'esito di questo playout ma la serie nella sua totalità e complessità. Sarà fondamentale avere attenzione per i dettagli, saper leggere le partite e gestire le emotività che emergono in gare come queste.
Mi aspetto che l'intero ambiente ci sostenga e supporti lungo tutta la serie perché questa squadra se lo merita e ancor di più ne avrà di sicuro bisogno. Quando si arriva a giocare partite del genere contano tantissimo lo spirito di appartenenza ed il valore della passione per la città ed il territorio».
I NERAZZURRI
Le due vittorie consecutive ottenute fra le mura amiche sulla Cestistica San Severo e in trasferta nello scontro diretto di Ozzano hanno elevato il morale di un gruppo senza dubbio cresciuto alla distanza. I miglioramenti compiuti dal team di coach Agostino Origlio (ruolino di marcia 6-9 sotto la sua gestione) andranno capitalizzati nel migliore dei modi in questa fase decisiva della stagione.IL PREGARA DI COACH ORIGLIO
«Siamo arrivati dove sapevamo di poter e dover arrivare e soprattutto ci siamo saputi guadagnare il miglior piazzamento possibile nella griglia playout. Certo, questo non ci garantisce assolutamente nulla di certo ma sinceramente non era né facile né così scontato ottenere il 14° posto ma le ultime prove convincenti, sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo mentale, sono un buon segno.Ci approcciamo a questa serie consapevoli del nostro vissuto, della nostra autostima che si è ben consolidata ma con l'umiltà di dover ancora lottare per raggiungere l'obiettivo. Non sarà la singola partita a decidere l'esito di questo playout ma la serie nella sua totalità e complessità. Sarà fondamentale avere attenzione per i dettagli, saper leggere le partite e gestire le emotività che emergono in gare come queste.
Mi aspetto che l'intero ambiente ci sostenga e supporti lungo tutta la serie perché questa squadra se lo merita e ancor di più ne avrà di sicuro bisogno. Quando si arriva a giocare partite del genere contano tantissimo lo spirito di appartenenza ed il valore della passione per la città ed il territorio».