Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Unione Calcio Bisceglie. Foto Marcello Papagni
Calcio

L'Unione non completa la rimonta

Gli azzurri, sotto di due reti a metà gara, accorciano con Andriano ma non riescono a raggiungere l'Orta Nova

Settima sconfitta stagionale. L'Unione Calcio Bisceglie ha ceduto sul sintetico del "Cianci" di Cerignola nel confronto con l'Orta Nova penultimo in graduatoria, mancando un'occasione per rilanciare le proprie quotazioni nel torneo di Eccellenza. Gli azzurri guidati da Di Simone (Romanazzo, Guerra e Lorusso le novità in confronto alla gara precedente nell'undici di partenza) si sono arresi a una compagine la cui situazione di classifica precaria ha forse costituito una motivazione aggiuntiva. La battuta d'arresto, unita al pari casalingo della giornata precedente col San Marco, costituisce un passo indietro sul piano rendimento della formazione biscegliese, che ha tutte le carte in regola per tirarsi fuori dalla zona calda.

Unione propositiva in apertura: inzuccata di Lorusso nei primi secondi del match, attento Micale. Punizione di Cordisco al 3° e palla a lato. Bravo Di Bari su Marco Monopoli lanciato a rete. L'Orta Nova ha preso le redini del confronto cercando il vantaggio con insistenza e trovandolo al 26° con Marco Monopoli, che ha sfruttato un con un delizioso lob ha beffato l'estremo biscegliese.

Sotto di un gol, i viaggianti non si sono persi d'animo e con Cicerello, servito da Zinetti, hanno sfiorato il pari: l'intervento di Micale è risultato decisivo (35°). Ma pochi minuti più tardi un fallo di Dispoto su Ragno (ex di turno) ha causato un rigore per i padroni di casa, trasformato dall'ex Bisceglie Fabio Lamatrice. Un episodio che ha condizionato inevitabilmente la sfida.

Ripresa contrassegnata da ritmi molto bassi: il tentativo di Lorusso al 64° è stato smanacciato dal portiere ortese, mentre Cicerello, tre minuti dopo, ci ha provato dall'interno dell'area senza però inquadrare la porta. Il forcing azzurro ha prodotto l'1-2, siglato da Andriano, al volo, su un calcio d'angolo di Cordisco. Ma non è stato sufficiente a evitare lo stop.

ORTA NOVA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-1

Orta Nova: Micale, D'Aries, Cassinis, Lamatrice, Lacerenza, Mascia, Marco Monopoli (dal 77° Tusiano), Dell'Oglio (dal 56° Gabriele Monopoli), D'Introno (dall'84° Pelosi), Ragno (73° Curci), Foschino. Allenatore: Christian Carbone. A disposizione: Laccetti, Vigliotti, Manna, Ventura, Russo.
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Dispoto, Preziosa, Cordisco, Maselli, Digiorgio, Cicerello, Zinetti (dal 70° Compierchio), Lorusso, Romanazzo (dal 54° Musa Leigh), Guerra (dal 60° Andriano). Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Lullo, Bufi, Losacco, Sgarra, Sannicandro, Palumbo.
Arbitro: Ruggiero Doronzo di Barletta.
Assistenti: Giuseppe Rizzi di Barletta e Leonardo Miceli di Taranto.
Reti: 25° Marco Monopoli, 39° rigore Lamatrice, 88° Andriano.
Note: ammoniti Cassinis, Mascia, Ragno, Gabriele Monopoli, Laccetti, Carbone, Cordisco.
  • Eccellenza
  • Luigi Di Simone
Altri contenuti a tema
Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Lunedì 14 aprile alle 17 la riunione per la decisione sul deferimento
Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Con Virtus Mola e Audace Barletta
Eccellenza, l'Unione centra la salvezza battendo il Galatina Eccellenza, l'Unione centra la salvezza battendo il Galatina Azzurri che si assicurano la permanenza nel massimo campionato dilettantistico regionale
Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Decisiva la rete di Aguilera
Eccellenza, i risultati in diretta di Bisceglie e Unione Eccellenza, i risultati in diretta di Bisceglie e Unione Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, buon pari dell'Unione sul campo del Foggia Incedit Eccellenza, buon pari dell'Unione sul campo del Foggia Incedit Gli azzurri potrebbero non evitare i playout, vista la vittoria del Brilla Campi sull'Acquaviva
Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Nerazzurri a un passo dagli spareggi promozione, complice la sconfitta dell'Acquaviva. Dovrebbero affrontare la Polimnia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.