Fare bottino pieno per consolidare il secondo posto solitario in classifica appena conquistato. È il chiaro intento della Star Volley Bisceglie che sabato 8 febbraio affronterà Fasano, battistrada del girone D di Serie B1, nel big match della seconda di ritorno. Fischio del primo servizio fissato eccezionalmente per le ore 20:30 sulle tavole del PalaPanunzio di Molfetta, domicilio della matricola biscegliese in questa entusiasmante stagione, purtroppo contrassegnata dalle difficoltà logistiche derivanti dall'indisponibilità del PalaDolmen. Prevista una massiccia mobilitazione di sostenitori nerofucsia sugli spalti. Il team di coach Breviglieri (che venerdì ha festeggiato il suo compleanno) andrà a caccia della decima vittoria in campionato.
LE NEROFUCSIA
Settimana-tipo senza particolari intoppi né variazioni all'abituale ritmo di lavoro, quella vissuta da Minervini e compagne, determinate a mantenere la massima concentrazione e ad alzare notevolmente il livello della prestazione rispetto al confronto vinto con autorevolezza a Castellana Grotte nonostante qualche acciacco di troppo. La migliore condizione fisica è imprescindibile per presentarsi pronte alla contesa, nel vivo di una lunga regular season che riserverà ancora molte insidie. Una prova di piena consapevolezza e maturità è ciò per cui tutto l'ambiente biscegliese si è impegnato in questi giorni, in assoluta serenità e con lo spirito giusto.
LE AVVERSARIE
Il roster fasanese è stato costruito con l'obiettivo di centrare il salto in A2, già avvicinato nella passata stagione con la partecipazione ai playoff. Il tecnico Totero può contare su giocatrici di collaudata esperienza e notevole valore come l'opposto Botarelli e la laterale Martillotti. I risultati, finora, confermano le aspettative: dodici successi e un solo stop, al tie-break in trasferta sul campo del Santa Lucia Roma, che valgono il primato in graduatoria con 7 lunghezze di vantaggio proprio sulla Star Volley Bisceglie.
ULTIMO APPUNTAMENTO CON LA MAGLIA SPECIALE DELL'INIZIATIVA "BISCEGLIE PER LA STAR VOLLEY"
La squadra indosserà, per la terza e ultima volta, le divise in edizione limitata realizzate nell'ambito dell'iniziativa "Bisceglie per la Star Volley", alla quale hanno aderito oltre 30 imprese della città. La tenuta realizzata per l'occasione richiama i colori di Bisceglie: il bianco, il dorato e il rosso (prevalente nella maglia del libero).
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
La partita tra Star Volley Bisceglie e Fasano sarà diretta da Vincenzo Bruno (primo arbitro sul palchetto) e Riccardo Callegari (sul rettangolo di gioco).
INGRESSO GRATUITO AL PALAPANUNZIO
L'accesso del pubblico in occasione delle partite casalinghe delle nerofucsia resterà gratuito anche per questa annata. Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire per godere dello spettacolo del quarto torneo nazionale femminile di pallavolo e sostenere la squadra dagli spalti con la massima partecipazione, seguendo la voce dello speaker.
LIVE SCORING SUL SITO FIPAV
Nella sezione campionati del portale
federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare del campionato di Serie B1 femminile grazie al nuovo
servizio di live scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.