Vincere per conquistare la piazza d'onore. Lo scontro diretto sul rettangolo di Pomezia è per la Star Volley Bisceglie l'opportunità di conquistare il secondo posto in classifica nel girone D di Serie B1. La sfida di cartello dell'undicesimo turno, in programma sabato 21 dicembre con inizio fissato per le ore 17, rappresenta un'occasione immediata per scavalcare la formazione avversaria.
LE NEROFUCSIA
La settimana di lavoro del gruppo di coach Marco Breviglieri è stata contrassegnata dalla massima concentrazione sull'obiettivo. La crescita del team nel corso delle settimane, sia sul piano tecnico che in termini di consapevolezza e solidità mentale, è un dato sempre più confortante. Procede anche il recupero fisico di alcune giocatrici che non erano al meglio della condizione. La squadra indosserà, per l'occasione, la maglia speciale dell'iniziativa "Bisceglie per la Star Volley" già sfoggiata nella precedente gara interna con Crotone.
LE AVVERSARIE
Quarta stagione consecutiva nel terzo livello nazionale per Pomezia. La compagine allenata da Massimo Dagioni è un mix ben combinato fra giovani e atlete più esperte, come l'opposto Carlotta Frasca e la coppia di centrali composta da Alessia Viglietti e Monica Mazzoleni. Otto le vittorie centrate fin qui per 23 punti complessivi: due le battute d'arresto, in casa con la battistrada Fasan al tie-break e nella trasferta di Marsala.
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
La partita tra Pomezia e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Diego Lonardo (primo arbitro sul palchetto) e Giacomo Vannuzzi (sul rettangolo di gioco).