Un altro lunedì. Come già accaduto in occasione del confronto con Canosa, i Lions Bisceglie dovranno lasciar passare la domenica per incrociare una delle contendenti del girone G di Serie B2. L'affascinante sfida con la capolista Scandone Avellino andrà in scena alle 18 del 6 gennaio sulle tavole del palasport di viale Colombo a Ruvo, ancora domicilio provvisorio per la compagine di coach Fabio Saputo mentre il tempo trascorre, un nuovo anno è cominciato e i lavori di rifacimento dell'ala degli spogliatoi al PalaDolmen non si sono conclusi. La gara dell'Epifania completerà il programma del 17° turno di campionato.
I NERAZZURRI
La sosta natalizia ha consentito qualche ritocco sul piano tattico e un giusto richiamo fisico. Rodriguez e compagni sono chiamati ad una prova di maturità, specie in difesa: il trend (89 punti subiti contro Benevento, 88 da Monopoli, 98 a Bari) va decisamente invertito. Riscattare le tre sconfitte consecutive è l'imperativo per i Lions, che non a caso si sono imposti tutte le volte in cui hanno tenuto i rivali sotto i 70 punti realizzati. La chiave, naturalmente, è tutta nell'approccio e nella continuità di rendimento. L'obiettivo è dare maggiore concretezza, attraverso i risultati, al lavoro che si svolge quotidianamente sul campo.
GLI AVVERSARI
Il team irpino è in striscia positiva da tre gare e finora è stato sconfitto soltanto dalla Virtus Molfetta (per due volte) e dalla Dinamo Brindisi fra le mura amiche. Il roster di assoluto spessore a disposizione di coach Sanfilippo si è recentemente impreziosito con l'innesto di Carlo Cantone, che alle soglie dei 40 anni aggiunge grande esperienza, talento e carisma ad un gruppo solido, che vuole giocarsi fino in fondo le possibilità di salto in B Nazionale. L'esterno Iannicelli e l'ala Stefanini sono gli altri capisaldi "senior" del team mentre il play-guardia Soliani è il miglior realizzatore con 12.8 punti di media per gara. La forza di Avellino è senza dubbio un'organizzazione difensiva che concede appena 60.7 punti agli avversari. L'incontro d'andata, al Paladelmauro, si è concluso con il successo avellinese per 70-63.
MODALITÀ DI ACCESSO
Il prezzo unico del tagliando per assistere alla gara è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, e tutti i tesserati del settore giovanile.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
L'incontro sarà diretto da. Fabrizio Farina Valaori e Giuseppe Amatori di Brindisi. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Angelica De Palma di Molfetta (cronometrista), Bruna Stanzione di Molfetta (addetta ai 24"), Roberta Tandoi di Corato e Roberta Totagiancaspro di Molfetta (statistici).