Lions Bisceglie-Canosa, il match program
I nerazzurri chiuderanno il girone d’andata della prima fase nell’inedito posticipo di lunedì sul parquet del PalaAssi di Trani
I NERAZZURRI
Proseguire con il filotto di successi è l'intento dei ragazzi di coach Fabio Saputo, che hanno dominato la contesa di mercoledì a Mola e mirano a girare la boa con un bottino confortante di affermazioni. La squadra si è allenata eccezionalmente anche sabato pomeriggio per approcciare al meglio l'inconsueta collocazione della partita, divenuta necessaria a causa dell'indisponibilità di diversi altri impianti e dello stesso PalaAssi durante il weekend. Un'altra possibilità, da non lasciarsi sfuggire, per misurare i progressi compiuti e dimostrare quell'indispensabile miglioramento in termini di compattezza e solidità, soprattutto mentale, che con l'andare del tempo risulterà sempre più decisivo per il buon andamento della stagione.GLI AVVERSARI
Neopromossa nel quarto livello cestistico nazionale in virtù di due salti di categoria consecutivi, Canosa ha pagato un impatto non semplice. Tre gli allenatori che si sono alternati alla guida della squadra nel corso della stagione: Gianpio Ciociola (che si è dimesso prima dell'inizio del campionato), Niki Ceci e Mario Menduto. La compagine ofantina ha conquistato appena due successi interni (a spese di Corato e Benevento) ma in trasferta ha sempre perso. Perno del roster è il lungo sloveno Sedin Karavdic, passato anche per Capo d'Orlando in Serie A da giovanissimo (18.1 punti e 4.8 rimbalzi di media), mentre fra gli esterni il riferimento è senza dubbio il playmaker e capitano Umberto Gramazio, che con 6.2 assist per gara è il migliore del girone G. Davide Biasich e Matteo Cerruti aggiungono pericolosità all'attacco canosino che però, con 63.6 punti realizzati ad incontro, è il secondo meno prolifico del raggruppamento dopo quello di Taranto.
MODALITÀ DI ACCESSO
Il prezzo unico del tagliando per assistere alla gara è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, e tutti i tesserati del settore giovanile.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
L'incontro sarà diretto da Mario Stanzione di Molfetta e Mauro Sacco di Salerno. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Sonia Sorice di Ruvo di Puglia (cronometrista), Giuseppe Minafra di Ruvo di Puglia (addetto ai 24"), Cinzia De Lise di Bari e Santa Delliturri di Noicattaro (statistici).