Quattro giornate al termine della prima fase nel campionato di Serie B2. I giochi, nel girone G, sono quasi fatti ed ai Lions Bisceglie preme contribuire in fretta alla rimozione del «quasi». La formazione allenata da coach Fabio Saputo è vicina all'obiettivo dell'accesso alla fase play in gold, riservato alle prime sei classificate del raggruppamento all'esito dei 22 turni. Una vittoria nel confronto "casalingo" con la Virtus Molfetta, in programma domenica 19 gennaio sulle tavole del palasport di Ruvo, risulterebbe fondamentale per Marcelo Dip e compagni, quinti in classifica con un bilancio di undici affermazioni a fronte di sette stop. Palla a due fissata per le ore 18.
I NERAZZURRI
La squadra, messa alle spalle la sconfitta di Brindisi, si è calata nella preparazione della partita con Molfetta lavorando a fondo per analizzare i possibili scenari tattici. Sarà importante trovare subito il giusto ritmo, evitare i cali di tensione che in alcuni casi hanno compromesso l'andamento delle sfide dei Lions in questa stagione e restare concentrati, sfoderando le qualità che il team ha più volte evidenziato sui due lati del campo.
GLI AVVERSARI
Il roster a disposizione di coach Enrico Fabbri (ex di turno insieme a Georgi Sirakov) ha mutato forma in corso d'opera con gli inserimenti del play Shaka Balladino, dell'ala Dimitrjie Jerkovic e del centro Simone Bergamo, i miglioramenti dell'ala finlandese Filtness e l'acquisizione di un ruolo sempre più rilevante nelle gerarchie dello statunitense Gulley, top scorer e miglior rimbalzista di Molfetta (con medie di rispettivamente di 17.4 e 10.5). L'incontro d'andata, al PalaPoli, si è concluso con il successo dei Lions (86-98).
MODALITÀ DI ACCESSO
Il prezzo unico del tagliando per assistere alla gara è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 15 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, oltre che per tutti i tesserati del settore giovanile del club nerazzurro.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
L'incontro sarà diretto da Luca Mogavero di Bellizzi (Salerno) e Matteo Conforti di Matera. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Bruna Stanzione di Molfetta (cronometrista), Francesco Settembre di Gravina (addetto ai 24"), Maria Pia Ventura e Michele Ventura di Gravina (statistici).