Capitolo finale della fase play in gold per i Lions Bisceglie, che domenica 27 aprile affronteranno la Virtus Matera sul parquet del PalaTatarella di Cerignola, ennesimo domicilio di un'annata itinerante e molto complessa sotto il profilo logistico. Il collettivo allenato da Fabio Saputo ha bisogno di una vittoria per assicurarsi l'accesso ai playoff ed elevare contestualmente la sua posizione in griglia. La sfida in programma sul rettangolo della struttura ofantina (la quarta utilizzata per le gare "interne" Molfetta, Trani e Ruvo) chiuderà una lunga regular season da 34 incontri. È caccia, perciò, al ventiduesimo successo stagionale.
I NERAZZURRI
Juani Rodriguez e compagni, lanciatissimi dalle tre affermazioni ottenute a spese di Piazza Armerina e nelle delicate trasferte di Reggio Calabria e Angri, mirano a completare l'opera. L'obiettivo playoff è virtualmente centrato ma niente deve essere lasciato al caso: lo dimostrano l'impegno e l'abnegazione con cui la squadra si è allenata nel corso della settimana, lavorando sulle possibili trame tattiche del confronto con tutta la dovizia del caso.
GLI AVVERSARI
Niente calcoli: Matera dovrà assolutamente vincere per staccare l'agognato pass. Le motivazioni, per il cast di coach Roberto Miriello (subentrato in stagione a Francesco Mollica), sono fortissime. Gli ex di turno Stefano Rubinetti, miglior realizzatore della compagine lucana, e Milos Divac (fra gli innesti del mercato in corso d'opera) affiancheranno il lungo lituano Bagdonavicius e le ali Zanetti e Ronca in una sfida che si preannuncia molto intensa.
MODALITÀ DI ACCESSO
Il prezzo unico del tagliando per assistere alla gara è fissato in 5 euro. Non sono previste riduzioni. Ingresso gratuito per i minori di 15 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, oltre che per tutti i tesserati del settore giovanile del club nerazzurro.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
L'incontro sarà diretto da Mattia Mandato di San Nicola la strada (Caserta) e Luca Moriello di Marcianise (Caserta). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Francesco Settembre di Gravina (cronometrista), Stefano Lo Monaco di Foggia (addetto ai 24"), Sara Pistoia di Foggia e Michele Ventura di Gravina (statistici).