Lions, Zakaria El Agbani. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Lions, Zakaria El Agbani. Foto Cristina Pellegrini
Basket

Molfetta-Lions Bisceglie, il match program

I nerazzurri vogliono riscattare le ultime due sconfitte e riprendere la corsa

Rifarsi, lasciandosi alle spalle le due battute d'arresto consecutive maturate ad Avellino e nel match interno di Trani con la Dinamo Brindisi. I Lions Bisceglie andranno a caccia del quinto acuto nel girone G del torneo di Serie B2 in occasione del confronto con la Virtus Molfetta, in programma domenica 10 novembre, con palla a due alle ore 18, sul parquet del PalaPoli. La squadra di coach Fabio Saputo ha un saldo in perfetta parità (4-4) tra gioie e dispiaceri. L'obiettivo prioritario è invertire una tendenza non confortante, considerate le tre sconfitte rimediate nelle ultime quattro esibizioni. Non sarà facile ma Dip e compagni hanno il dovere di provarci.

I NERAZZURRI

Il recente calo del rendimento offensivo (70.9 punti realizzati, dato sceso rispetto al 74.8 delle prime cinque giornate) ha inciso sullo sviluppo delle gare dei Lions, che però dispongono di tutto il potenziale necessario per migliorare notevolmente in termini di efficienza offensiva. Ritrovare lo smalto in attacco e mantenere standard di attenzione elevati sull'altro lato del campo, a protezione del proprio canestro, riveste un'importanza capitale in vista del confronto con la compagine molfettese.

GLI AVVERSARI

Situazione di classifica identica per il team biancazzurro, guidato in panchina da coach Enrico Fabbri. Un altro ex di turno è l'esterno italo-bulgaro Georgi Sirakov, terzo miglior realizzatore del raggruppamento con una media di 19.4 punti per gara. Lo statunitense Shawn Gulley è l'altro caposaldo di un organico piuttosto giovane. Molfetta ha modificato l'assetto del roster con gli inserimenti del play classe 2004 Shaka Balladino e dell'ala Dimitrije Jankovic, lasciando andare il centro Jacky Barnaba. Gli esterni Natalini, Bertoni e Filtness (finlandese) aggiungono brio e ritmo ad una squadra che ama correre e colpire in transizione.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

L'incontro sarà diretto da Fabrizio Farina Valaori di Brindisi e Aldo Procaci di Corato. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Sonia Sorice di Ruvo (cronometrista), Roberta Totagiancaspro di Molfetta(addetta ai 24"), Rosa Laricchia di Rutigliano e Roberto Scardigno di Bisceglie (statistici).
Altri contenuti a tema
Basket School Messina-Lions Bisceglie,  il match program Basket School Messina-Lions Bisceglie, il match program Ultima trasferta siciliana del play in gold per il collettivo nerazzurro, alla ricerca di un colpo per risalire posizioni in classifica. Palla a due alle ore 17
Stop interno per i Lions Bisceglie, Milazzo s’impone al palasport di Ruvo Stop interno per i Lions Bisceglie, Milazzo s’impone al palasport di Ruvo I nerazzurri finiscono sotto di 20, provano a risalire la corrente ma non riescono a completare la rimonta
Lions-Milazzo, il match program Lions-Milazzo, il match program I nerazzurri in campo sabato (ore 19) sul parquet di Ruvo per la sfida che apre il girone di ritorno del play in gold
Lions Bisceglie sconfitti sul filo di lana Lions Bisceglie sconfitti sul filo di lana Rodriguez e compagni toccano anche il +10 ma l’epilogo dell’equilibratissima gara del PalaSassi è sfavorevole
Matera-Lions Bisceglie,  il match program Matera-Lions Bisceglie, il match program I nerazzurri chiuderanno il gironcino d’andata della fase play in gold sul parquet del PalaSassi. Il capitano Dip: «La difesa fa la differenza sempre»
I Lions Bisceglie fanno la voce grossa: battuta la Viola Reggio Calabria I Lions Bisceglie fanno la voce grossa: battuta la Viola Reggio Calabria Nerazzurri determinatissimi, prestazione di alta levatura al cospetto di una delle squadre migliori del campionato. Vittoria meritata
Lions Bisceglie-Reggio Calabria,  il match program Lions Bisceglie-Reggio Calabria, il match program Trentini e compagni pronti per affrontare una delle migliori formazioni dell’intero lotto delle pretendenti ad un posto nei playoff
Lions dai due volti, stop a Piazza Aremrina Lions dai due volti, stop a Piazza Aremrina I nerazzurri si fanno preferire per metà gara, toccando anche il +11 ma al rientro dall’intervallo lungo si smarriscono
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.