Monopoli-Bisceglie 2-0. I nerazzurri poco pungenti soccombono agli avversari nel primo tempo
In diretta dal "Veneziani" di Monopoli, l'ultimo derby dei nerazzurri
BisceglieViva è media partner dell'A. S. Bisceglie per la stagione agonistica 2017-2018.
ore 14:30 / Casertana-Sicula Leonzio 1-1
ore 14:30 / Catania-Juve Stabia
ore 14:30 / Reggina-Lecce 0-1
ore 14:30 / Virtus Francavilla-Trapani 2-0
ore 16:30 / Fidelis Andria-Akragas 1-0
ore 16:30 / Racing Fondi-Paganese 4-5
ore 18:30 / Cosenza-Catanzaro 0-0
ore 18:30 / Matera-Rende 0-1
ore 18:30 / Monopoli-Bisceglie 2-0
Riposa il Siracusa
CLASSIFICA
Lecce 68; Trapani*, Catania* 63; Monopoli 48; Matera* (-1) 47; Juve Stabia#, Rende 46; Cosenza 45; Siracusa 44; Virtus Francavilla, Sicula Leonzio 42; Casertana 41; Bisceglie* 38; Catanzaro (-1) 37; Fidelis Andria* (-3) 35; Reggina 33; Paganese 32; Racing Fondi 26; Akragas (-3) 10.
*Hanno già riposato, #Una partita in meno
MONOPOLI-BISCEGLIE 2-0
Monopoli (3-5-2): 12 Bardini, 3 Mercadante, 5 Scoppa, 13 Sounas, 14 Bei, 17 Donnarumma, 18 Sarao (dall'85° 9 Genchi), 20 Rota (dal 74° 11 Paolucci), 23 Mangini (dal 62° 7 Salvemini), 25 Longo (dall'85° 27 Eleuteri), 26 Ferrara. Allenatore: Giuseppe Scienza. A disposizione: 31 Menegatti, 4 Benassi, 8 Zampa, 10 Minicucci, 15 Mavretic, 21 Tafa, 24 Russo, 33 Bacchetti.Bisceglie (4-3-3): 12 Vassallo, 3 Russo (dal 46° 9 Jovanovic), 5 Petta, 7 D'Ursi (dall'86° 27 Messina), 10 Toskic (dall'87° 8 Pirolo), 13 Giron, 15 Delvino, 17 Montinaro, 21 Risolo (dal 76° 19 Vrdoljak), 24 Markic, 25 Dentello Azzi. Allenatore: Gianfranco Mancini. A disposizione: 1 Crispino, 2 Colella, 4 Diallo, 11 D'Ancora, 14 Ayina, 16 Prezioso, 23 Migliavacca, 22 Alberga.
Arbitro: Ilario Guida di Salerno.
Assistenti: Leonardo De Palma di Foggia e Francesco Bruni di Brindisi.
Reti: 19° Sarao, 37° autogol Giron
Note: 2017 spettatori di cui 135 provenienti da Bisceglie, incasso non comunicato. Ammoniti: 31° Delvino, 45° Toskic. Calci d'angolo: 4-2.
Cambi di modulo: dal 46° 3-4-3 Bisceglie
LIVE SCORE MINUTO PER MINUTO
Ore 20:22 - Triplice fischio del signor guida di Salerno. Bisceglie sconfitto per 2-0 al Veneziani di Monopoli da una squadra decisamente più motivata e vogliosa di portare a casa il risultato. Per i nerazzurri la salvezza non è ancora certa e bisognerà affrontare la Reggina nel prossimo turno con maggior piglio. Il secondo tempo qui disputato promette comunque bene ma bisogna rendersi più pericolosi in fase offensiva e soprattutto sotto porta.
91° - Voleé di Lorenzo Paolucci che trova Vassallo battuto ma non inquadra il sette. Palla fuori di poco.
90° - Saranno tre i minuti di recupero da disputare.
90° - Tiro di Salvemini in contropiede ben suggerito da Sounas, pallone altissimo sopra l'incrocio dei pali.
89° - Si giunge a pochi istanti dal termine di una gara ormai compromessa e pendente per il Monopoli sempre più candidato alla medaglia di legno del torneo.
87° - Prima maglia anche per il giovane Pirolo in campo al posto di Idriz Toskic.
86° - Esordio in serie C per Messina, giovane classe 2000 appartenente alla Berretti nerazzurra. Il suo ingresso fa rifiatare Eugenio D'Ursi, oggi evanescente.
85° - Spazio ad Eleuteri che subentra a Longo e per l'ex dal dente avvelenato, Giuseppe Genchi, che rimpiazza Sarao.
83° - Sempre Sounas, tra i migliori in campo quest'oggi, sul calcio piazzato: respinto dalla barriera.
83° - Sounas in possesso palla sulla trequarti si libera di Jovanovic che lo atterra. Calcio di punizione per i padroni di casa.
81° - Il Bisceglie tenta di scardinare l'area biancoverde ma non spara nessuna cartuccia.
78° - Il Bisceglie sta provando a cambiare volto al proprio schieramento ma la gara va man mano spegnendosi. Solo dodici minuti più recupero per cercare almeno un pareggio che avrebbe del clamoroso.
76° - Mister Mancini risponde con l'ingresso di Mario Vrdoljak per Andrea Risolo.
74° - Arriva il momento di Lorenzo Paolucci, centrocampista che rileva Rota autore di una gara ordinata.
73° - Tiro insidioso di Sounas neutralizzato da Brian Vassallo non senza qualche incertezza. Calcio d'angolo.
72° - Dalla bandierina Toskic scodella il pallone in mezzo; gioco fermo per fallo di Petta sul diretto marcatore.
71° - Progressione di Dentello Azzi atterrato da Mercadante dai venti metri. Punizione calciata lunga da Giron ma sarà corner.
69° - Punizione di Toskic dai venticinque metri ma ancora Bardini fa suo il pallone in modo agevole. Un Bisceglie più grintoso ma che giunto in area chiede permesso senza irruenza.
62° - Primo cambio per i ragazzi di Giuseppe Scienza: esce Mangini e fa spazio a Salvemini.
57° - Fallo su Montinaro e punizione per il Bisceglie dalla trequarti destra. Toskic spedisce al centro per Jovanovic, beccato in posizione irregolare. Nerazzurri più dinamici con il nuovo assetto tattico.
54° - Ci prova Jovanovic dalla distanza ma Bardini blocca il pallone senza alcun patema.
52° - Cross teso dalla destra di Sounas per Sarao che trova pronto Vassallo all'anticipo.
49° - Punizione dai venti metri per il Monopoli ma la barriera biscegliese resiste e devia la conclusione diretta a rete.
46° - Bisceglie più spregiudicato nella ripresa alla ricerca del tutto per tutto. Entra Jovanovic per Genny Russo.
Ore 19:33 - Si riparte!
Ore 19:32 - Le squadre ritornano in campo per la seconda frazione. Con la speranza di un volto nuovo per i ragazzi di Gianfranco Mancini.
Ore 19:17 - Non succede più nulla al "Veneziani" di Monopoli. Gara quasi a senso unico per gli ospitanti in vantaggio per 2-0 con la rete di Sarao e l'appoggio sfortunato di Giron verso la propria porta.
45° - Un minuto di recupero segnalato dal direttore di gara. Intanto giallo rifilato a metodista Toskic per fallo a centrocampo.
44° - Primo tiro verso lo specchio della porta monopolitana: è capitan Petta a svettare di testa da calcio d'angolo. Para Bardini.
44° - Ci avviciniamo lentamente ad un primo tempo da monologo per i padroni di casa. Bisceglie da rivedere, poco pungenti seppur organizzati in campo. Si spera in un secondo tempo reattivo e di profilo differente.
41° - Angolo preciso di Sounas verso la testa di Sarao che incoccia male la sfera e la spedisce oltre il palo. Il Bisceglie non riesce a reagire; è un assedio biancoverde e così non va bene.
37° - Sfortunata deviazione di Giron sul suggerimento a centro area di Sounas.
37° - RADDOPPIO DEL MONOPOLI
35° - Bisceglie attento nel controllare le asfissianti sortite dei padroni di casa ma incapace di avviarsi in modo fondamentalmente pericoloso verso la porta difesa dal cesenate Bardini.
32° - Velenosa punizione di Sounas ma ancora Vassallo dice no. Sulla ribattuta corta giunge Donnarumma che spara alle stelle.
31° - Ammonito Delvino per gioco scorretto.
30° - Un Monopoli decisamente più attivo ed in palla non lascia alcuna iniziativa ai nerazzurri e tenta il bis con l'azione personale di Sounas respinta da un attento Vassallo.
25° - In occasione della rete dei gabbiani biancoverdi sfortunati i biscegliesi che avevano provato a ribattere il pallone in più riprese al di fuori dell'area. Per Sarao si tratta dell'ottavo centro in questa stagione.
22° - Il Bisceglie deve provare a rimettere ordine al proprio scacchiere per tentare di ristabilire l'equilibrio. I nerazzurri quest'oggi sono sospinti da ben 135 sostenitori assiepati nel settore ospiti.
19° - Sugli sviluppi del corner Sarao rimpalla il cuoio su Petta e brucia l'estremo difensore viaggiante.
19° - GOL DEL MONOPOLI
18° - Vassallo si supera con un colpo di reni sulla botta dalla distanza di Mercadante e spedisce in corner!
15° - Monopoli in avanti con Mangini che in diagonale spedisce di poco fuori alla sinistra di Vassallo! Prima vera occasione per il Monopoli
10° - Primi minuti dove il gioco è prevalentemente a centrocampo con una serie di batti e ribatti che non preoccupano le difese. Bisceglie in controllo e rilancio ma nessuna occasione degna di nota.
2° - Conclusione di Sounas bloccata con estrema sicurezza da Brian Vassallo alla sua seconda presenza ufficiale.
Ore 18:32 - Fischio d'inizio!!! Monopoli in campo con la classica tenuta verde e bianca mentre i nostri biscegliesi vestono la seconda divisa bianca con bande nerazzurre sul petto.
Ore 18:26 - Squadre negli spogliatoi per il consueto riconoscimento delle formazioni da parte del direttore di gara. Fra poco le due squadre saranno in campo.
Ore 18:22 - Una formazione leggermente ritoccata per mister Mancini con l'inserimento dal primo minuto di Russo e Vassallo. Ospiti in campo con il 4-3-3.
Ore 18:15 - In questa stagione due vittorie per i nerazzurri stellati nelle gare ufficiali: il 4-1 sul neutro del Degli Ulivi di Andria in Coppa Italia ed il 2-1 in campionato con gol di testa di Jovanovic ad appena cinque minuti dal termine. Si spera di continuare sulla linea dell'imbattibilità per centrare la definitiva salvezza e per sperare ancora nel decimo posto.
Ore 18:13 - Voglia di riscatto per il Bisceglie di mister Gianfranco Mancini che si presenta al "Vito Simone Veneziani" di Monopoli per la sfida ai gabbiani biancoverdi di Giuseppe Scienza, questi ultimi in forma strepitosa e pienamente rilanciati verso il quarto posto.