Calcio
Monopoli-Bisceglie 2-1, il live score
Rivivi il match del "Vito Simone Veneziani"
Italia - sabato 16 novembre 2019
20.15
In tempo reale con BisceglieViva, dallo stadio "Vito Simone Veneziani" di Monopoli, il live score minuto per minuto del match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie C, girone C, tra Monopoli e Bisceglie. Per seguire l'andamento della partita dei nerazzurri è sufficiente restare sempre collegati su questa pagina, aggiornandola costantemente.
Bisceglie (3-5-2): 1 Casadei, 2 Diallo, 4 Wilmots, 6 Mastrippolito (dal 90° 14 Camporeale), 9 Montero (dall'82° 29 Manicone), 10 Gatto, 11 Rafetraniaina (dal 90° 27 Ferrante), 15 Cardamone (dal 74° 17 Longo), 16 Abonkcelet, 21 Turi, 30 Zibert. Allenatore: Sandro Pochesci. A disposizione: 22 Borghetto, 3 Tarantino, 5 Zigrossi, 7 Dellino, 20 Spedaliere, 23 Matteo Piccinni, 25 Hristov, 26 Murolo.
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza.
Assistenti: Marco Della Croce di Rimini, Tiziana Trasciatti di Foligno.
Reti: 32° Fella, 36° Montero, 45° Carriero.
Note: spettatori paganti 1533, 77 dei quali ospiti. Giornata pro Monopoli, abbonamenti non validi. Incasso non comunicato. Ammoniti: Rafetraniaina al 18° per gioco scorretto, Diallo al 48° per fallo di mani, Abonckelet all'86° per proteste, Arena all'87° per gioco scorretto. Espulso Gatto al 9° per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo: 9-1. Recupero: primo tempo due minuti, secondo tempo tre minuti. Cambi di modulo: Bisceglie 3-5-1 dal 9°; 3-4-2 dal 74°.
IL MATCH MINUTO PER MINUTO
Finita al "Vito Simone Veneziani". Il Monopoli supera di misura il Bisceglie in un derby molto meno equilibrato di quanto potrebbe sembrare dal risultato. Sfida condizionata dall'espulsione di Gatto dopo appena nove minuti per una testata rifilata a Rota. Trovato il vantaggio grazie a un tocco sottomisura col petto di Fella, i padroni di casa sono stati raggiunti dalla rete di Montero, lesto ad approfittare di un pallone vagante sugli sviluppi dell'unico calcio d'angolo nerazzurro di tutta la partita. Carriero, sul finire della prima frazione, ha deciso il match con un sinistro rasoterra dal cuore dell'area stellata. Ripresa meno entusiasmante: se al Monopoli è mancato lo spunto per chiudere i conti, gli ospiti, malgrado una prova generosa, non sono mai andati vicini al 2-2.
93° - Ultimissime chances per gli stellati che però restano lontanissimi dalla porta difesa da Antonino.
92° - C'è un giocatore del Bisceglie fuori dal terreno di gioco, claudicante: si tratta di Diallo.
91° - Cominciato il primo dei tre minuti di recupero.
90° - Pronte le ultime due sostituzioni fra i nerazzurri: Camporeale rileva Mastrippolito, Ferrante prende il posto di Rafetraniaina.
89° - Il Bisceglie ci prova ma non riesce ad avvicinarsi all'area avversaria.
88° - Calcio piazzato di Zibert, uscita coi pugni di Antonino.
87° - Giallo anche per Arena: è il primo provvedimento ai danni di un calciatore biancoverde.
86° - Abonckelet rimedia un'ammonizione evitabile per proteste.
85° - Bisceglie generosamente proiettato in attacco nonostante l'uomo in meno dal nono minuto del primo tempo.
84° - Palla persa dai nerazzurri che però riescono a cavarsela con un intervento pulito di Diallo.
83° - Gli ospiti guadagnano metri. Calcio piazzato dall'altezza del cerchio di centrocampo, salgono i saltatori.
82° - Spazio per Carlo Manicone, al posto di Montero, autore del momentaneo pareggio del Bisceglie.
81° - Meno di dieci minuti più recupero al termine della sfida.
80° - Nerazzurri lontani dalla porta difesa da Antonino.
79° - La gara entra nelle battute conclusive.
78° - Ennesimo traversone dalla sinistra che sfila pericolosissimo nell'area nerazzurra senza però essere intercettato da calciatori locali.
77° - Il Monopoli continua a fare la partita pur non riuscendo a piazzare il colpo del ko.
76° - Piccinni lascia il posto a Triarico, Antonacci lo cede a Tuttisanti.
75° - Saranno due gli avvicendamenti fra i padroni di casa.
74° - La squadra di casa resta in zona d'attacco. Longo rileva Cardamone. Il Bisceglie passa al 3-4-2.
73° - Calcio piazzato dalla trequarti per il Monopoli, che dovrebbe inserire a breve l'ex di turno Vittorio Triarico. Pronto un cambio anche fra gli stellati.
72° - Il match scivola via senza che peraltro Pochesci abbia ancora effettuato sostituzioni.
71° - Punizione per il Bisceglie da metà campo: lungo traversone di Rafetraniaina, Mastrippolito ha l'occasione per calciare ma manca incredibilmente il pallone per due volte...
69° - Carriero cerca l'eurogol da quasi quaranta metri ma il suo tentativo di sorprendere Casadei fuori dai pali si spegne oltre la traversa.
68° - Fella cerca l'inzuccata ma non riesce a indirizzare il pallone verso la porta biscegliese.
67° - Montero riprende il suo posto sul rettangolo di gioco.
66° - L'arbitro richiama a sé Montero che perde leggermente sangue da una gamba. Lo spagnolo è costretto a uscire per qualche secondo.
65° - Lunghissima fase di possesso del Monopoli: il dato del match potrebbe tranquillamente aggirarsi intorno all'80%.
64° - Tentativo velleitario di De Franco dai trenta metri.
63° - Destro di Marco Piccinni da quasi 25 metri. Pallone alto.
62° - Fase priva di particolari spunti.
61° - I nerazzurri cercano di impostare ma non sono efficaci.
60° - Il Monopoli non riesce a trovare sbocchi per la manovra.
59° - Possesso della compagine biancoverde, al cospetto della quale si presentano otto calciatori di movimento nerazzurri sotto la linea della palla.
58° - Ritmi ora più blandi. Il Monopoli sembra voler amministrare la situazione. Bisceglie generoso ma poco costruttivo a causa degli evidenti e noti limiti tecnici.
57° - Doppio cambio per il team di casa: Salvemini ha rilevato Cuppone, Tazzer ha sostituito Hadziosmanovic. Non cambia nulla sul piano tattico.
55° - Uscita in presa bassa di Casadei sul controcross di Piccinni destinato a Fella.
54° - Il Bisceglie prova a ripartire dopo diversi minuti trascorsi senza praticamente mai riuscire a mettere insieme due passaggi di fila.
53° - Spiovente dalla sinistra di Antonacci, Fella manca di un soffio l'impatto col pallone dall'interno dell'area piccola.
52° - Il Monopoli continua a schiacciare gli stellati nella loro trequarti. Traversone basso da destro, il Bisceglie se la cava allontanando il pallone.
51° - Corner calciato male da Carriero, sfuma la possibilità per i padroni di casa.
51° - Bordata di Arena dai 25 metri, palla deviata in calcio d'angolo. Monopoli arrembante.
50° - Sinistro di Ferrara dalla distanza, il pallone sfila a lato di un soffio. Casadei era sulla traiettoria. Bella azione del Monopoli, ora decisamente alla ricerca del gol della sicurezza.
49° - Senza esito il calcio piazzato di Carriero ma il Monopoli continua ad attaccare, a caccia del tris.
48° - Diallo ferma il pallone col braccio sulla trequarti: ammonito.
47° - Punizione di Cardamone, pallone che sfila sul fondo.
46° - Partito il secondo tempo del match tra Monopoli e Bisceglie. Nessun cambio.
21:47 - Pronti per la ripresa.
Intervallo al "Vito Simone Veneziani". Monopoli davanti 2-1 sul Bisceglie: vantaggio dei padroni di casa con Fella, pari nerazzurro siglato da Montero sugli sviluppi di un corner, gol di Carriero allo scadere della frazione con un preciso rasoterra dall'interno dell'area.
45° - Due minuti di recupero.
45° - Carriero, servito da Hadziosmanovic, riceve spalle alla porta all'interno dell'area, riesce a girarsi e a incrociare col sinistro eludendo Rafetraniaina senza alcuna difficoltà. Il pallone passa beffardo sotto le braccia di Casadei. Monopoli-Bisceglie 2-1
45° - GOL MONOPOLI
44° - Casadei esce coi pugni su un cross dall'out destro di Hadziosmanovic. Forcing del Monopoli in questo scorcio conclusivo del primo tempo.
43° - Montero reclama il rigore per un presunto contatto in area ma l'arbitro non ha avuto alcuna esitazione nel lasciare proseguire.
42° - Volge quasi al termine una prima frazione dominata dal Monopoli che non ha saputo gestire il vantaggio incassando subito la rete del pari biscegliese siglata dall'iberico Montero.
41° - Ottavo corner per il Monopoli sugli sviluppi del quale Hadziosmanovic tenta la conclusione ma trova solo l'esterno della rete.
40° - Il Monopoli continua a fare la sua partita: conclusione dalla distanza alta del neoentrato Arena.
39° - Il Bisceglie è tornato al gol in campionato a distanza di alcune giornate: l'ultima rete era stata realizzata da Ebagua nel finale della sfida esterna di Catania.
39° - Destro a giro di Zibert, è un tirocross sul quale però nessuno riesce a intervenire. Il pallone si spegne sul fondo.
38° - Punizione dalla trequarti in favore degli ospiti: sulla palla Zibert.
37° - Pareggio ottenuto nel giro di appena quattro minuti dai nerazzurri, che sembrano aver preso coraggio.
36° - Sinistro implacabile di Montero sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Zibert. Palla sotto la traversa. Monopoli-Bisceglie 1-1!
36° - GOL BISCEGLIE!
35° - Giorno non ce la fa, si sospetta uno stiramento purtroppo.
34° - Il Bisceglie prova a reagire e guadagna il primo calcio d'angolo dell'incontro.
33° - Pronto il cambio: entrerà Matteo Arena.
32° - Nell'azione del gol Giorno ha accusato un fastidio muscolare e sarà costretto a uscire dal campo.
32° - Fella sblocca il punteggio deviando col petto un cross dalla destra. Una rete assolutamente meritata e peraltro prevedibile dato l'andamento della partita fino a questo momento. Monopoli-Bisceglie 1-0.
32° - GOL MONOPOLI
30° - Buona chance per l'ex Cuppone, servito da un filtrante in mezzo all'area nerazzurra: i difensori del Bisceglie fanno muro e sventano la minaccia.
29° - Il Bisceglie tiene difendendosi con ordine in quello che è, senza alcuna remora, un vero e proprio 5-3-1 in fase di non possesso.
28° - Confronto a senso unico.
27° - Incornata fuori misura di un calciatore del Monopoli sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo battuto dal team di Scienza, il settimo in meno di mezz'ora.
26° - Gran botta di Giorno col destro da fuori area, Casadei si oppone con una splendida parata.
25° - Spunto di Zibert che però non è opportunamente assistito dai compagni.
24° Si coordina Fella con un'acrobazia dal limite dell'area ma il pallone si spegne alto sopra la traversa.
23° - Senza sviluppo il quinto tiro d'angolo per i padroni di casa che però tengono palla e insistono.
22° - Svetta più in alto di tutti Ferrara sul corner di Giorno ma la sua inzuccata è contrastata da un avversario. Di nuovo corner.
21° - Quarto angolo per il Monopoli, che sembra prediligere il versante offensivo destro.
20° - I padroni di casa, incitati dal pubblico del "Veneziani", cercano la giocata per sbloccare il risultato.
19° - Ritmi più bassi in questo frangente.
18° - Giorno calcia alto dal limite dell'area. Il Monopoli costruisce ma non concretizza.
18° - Primo cartellino giallo del match mostrato all'indirizzo di Rafetraniaina per un fallo tattico a pochi passi dal cerchio di centrocampo.
17° - Tutti i calciatori stellati sono nella loro metà campo.
16° - Cross basso di Carriero dall'out destro, il Bisceglie concede il corner.
15° - Manovra tanto avvolgente quanto vana dei biancoverdi (questa sera in tenuta scura) che non riescono a finalizzare.
14° - Gara a senso unico finora. Il Bisceglie non riesce ad alzare il baricentro e fare possesso.
13° - Col solo Montero davanti, per i tre difensori della formazione di casa diventa piuttosto agevole frenare qualsiasi tentativo di ripartenza degli ospiti.
12° - Secondo tiro dalla bandierina in favore del Monopoli, che accelera alla ricerca del vantaggio.
11° - Brutto rinvio dal fondo di Casadei: il pallone si perde sulla trequarti difensiva nerazzurra. È la cartina tornasole del momento.
11° - Ingenuità imperdonabile quella dell'attaccante del Bisceglie. Il match, se possibile, si fa ancora più difficile per la squadra di Pochesci.
10° - Gatto lascia la sua squadra in inferiorità numerica a partita appena cominciata. Fischi del "Veneziani" all'indirizzo del centravanti stellato.
9° - Bisceglie in dieci: testata di Gatto ai danni di Rota. Espulsione inevitabile.
8° - Iniziativa nerazzurra: Zibert cerca di imbeccare Montero ma il suo filtrante è troppo lungo per essere sfruttato dal calciatore spagnolo.
7° - Cross di Giorno da calcio piazzato, uscita di Casadei sul quale peraltro era stato commesso fallo.
6° - Punizione in favore del collettivo guidato da Beppe Scienza. È una specie di calcio d'angolo corto. Sulla palla Giorno.
5° - Monopoli pericoloso con un'azione insistita. Il Bisceglie fatica a uscire dal guscio.
4° - Manovra della squadra
3° - Traversone basso da sinistra, palla messa fuori da un Bisceglie già piuttosto schiacciato.
2° - Senza esito il corner calciato da Giorno ma il Monopoli tiene palla e prova a costruire.
2° - Calcio d'angolo per i padroni di casa, subito molto aggressivi.
1° - La compagine biancoverde prende subito il controllo. Bisceglie disposto col 3-5-2. Diallo a sinistra, Wilmots centrale e Turi a destra; centrocampo con Cardamone sul settore sinistro, Rafetraniaina, Zibert e Abonckelet centrali, Mastrippolito a destra. Davanti Montero e Gatto.
20:45 - Cominciato il derby Monopoli-Bisceglie. Buona partita!
20:44 - Minuto di raccoglimento in memoria di don Giacomo Scatigna, padre spirituale del Monopoli.
20:41 - Le squadre fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco.
20:36 - Molto probabile l'inserimento di Wilmots da centrale difensivo.
20:34 - Tutto pronto per l'inizio della sfida anche se mancano più di dieci minuti all'orario prefissato.
20:32 - Prendono la via del tunnel anche i giocatori allenati da Beppe Scienza.
20:30 - Il Bisceglie ha appena concluso la fase di riscaldamento. I calciatori nerazzurri sono rientrati negli spogliatoi.
20:27 - Il Monopoli sarà schierato dal suo tecnico col modulo 3-5-2.
20:25 - Coppia d'attacco stellata formata da Gatto e Montero.
20:23 - Wilmots, dopo diversi turni di assenza, torna fra i titolari.
20:21 - Pochesci lascia in panchina Hristov, reduce dalla sfida valida per le qualificazioni agli Europei con la nazionale Under 21 bulgara.
20:19 - Poco meno di un migliaio, al momento, gli spettatori sugli spalti del "Vito Simone Veneziani".
20:17 - Gara dall'altissimo coefficiente di difficoltà per gli stellati, sulla cui panchina siederà ancora Sandro Pochesci.
Ore 20:15 - Il campo, finalmente, torna al centro delle vicende riguardanti il Bisceglie. La formazione nerazzurra, terzultima in classifica nel girone C del campionato di Serie C, incrocia il Monopoli, terzo in graduatoria e a caccia del quarto successo consecutivo
MONOPOLI-BISCEGLIE 2-1
Monopoli (3-5-2): 1 Antonino, 4 Giorno (dal 35° 5 Arena), 8 Marco Piccinni (dal 76° 10 Triarico), 9 Cuppone (dal 57° 7 Salvemini), 15 Antonacci (dal 76° 18 Tuttisanti), 20 Carriero, 21 Rota, 23 Fella, 26 Ferrara, 28 De Franco, 30 Hadziosmanovic (dal 57° 31 Tazzer). Allenatore: Beppe Scienza. A disposizione: 12 Milli, 3 Mercadante, 6 Pecorini, 14 Cavallari, 19 Mariano, 24 Nina, 27 D'addabbo.Bisceglie (3-5-2): 1 Casadei, 2 Diallo, 4 Wilmots, 6 Mastrippolito (dal 90° 14 Camporeale), 9 Montero (dall'82° 29 Manicone), 10 Gatto, 11 Rafetraniaina (dal 90° 27 Ferrante), 15 Cardamone (dal 74° 17 Longo), 16 Abonkcelet, 21 Turi, 30 Zibert. Allenatore: Sandro Pochesci. A disposizione: 22 Borghetto, 3 Tarantino, 5 Zigrossi, 7 Dellino, 20 Spedaliere, 23 Matteo Piccinni, 25 Hristov, 26 Murolo.
Arbitro: Mario Vigile di Cosenza.
Assistenti: Marco Della Croce di Rimini, Tiziana Trasciatti di Foligno.
Reti: 32° Fella, 36° Montero, 45° Carriero.
Note: spettatori paganti 1533, 77 dei quali ospiti. Giornata pro Monopoli, abbonamenti non validi. Incasso non comunicato. Ammoniti: Rafetraniaina al 18° per gioco scorretto, Diallo al 48° per fallo di mani, Abonckelet all'86° per proteste, Arena all'87° per gioco scorretto. Espulso Gatto al 9° per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo: 9-1. Recupero: primo tempo due minuti, secondo tempo tre minuti. Cambi di modulo: Bisceglie 3-5-1 dal 9°; 3-4-2 dal 74°.
IL MATCH MINUTO PER MINUTO
Finita al "Vito Simone Veneziani". Il Monopoli supera di misura il Bisceglie in un derby molto meno equilibrato di quanto potrebbe sembrare dal risultato. Sfida condizionata dall'espulsione di Gatto dopo appena nove minuti per una testata rifilata a Rota. Trovato il vantaggio grazie a un tocco sottomisura col petto di Fella, i padroni di casa sono stati raggiunti dalla rete di Montero, lesto ad approfittare di un pallone vagante sugli sviluppi dell'unico calcio d'angolo nerazzurro di tutta la partita. Carriero, sul finire della prima frazione, ha deciso il match con un sinistro rasoterra dal cuore dell'area stellata. Ripresa meno entusiasmante: se al Monopoli è mancato lo spunto per chiudere i conti, gli ospiti, malgrado una prova generosa, non sono mai andati vicini al 2-2.
93° - Ultimissime chances per gli stellati che però restano lontanissimi dalla porta difesa da Antonino.
92° - C'è un giocatore del Bisceglie fuori dal terreno di gioco, claudicante: si tratta di Diallo.
91° - Cominciato il primo dei tre minuti di recupero.
90° - Pronte le ultime due sostituzioni fra i nerazzurri: Camporeale rileva Mastrippolito, Ferrante prende il posto di Rafetraniaina.
89° - Il Bisceglie ci prova ma non riesce ad avvicinarsi all'area avversaria.
88° - Calcio piazzato di Zibert, uscita coi pugni di Antonino.
87° - Giallo anche per Arena: è il primo provvedimento ai danni di un calciatore biancoverde.
86° - Abonckelet rimedia un'ammonizione evitabile per proteste.
85° - Bisceglie generosamente proiettato in attacco nonostante l'uomo in meno dal nono minuto del primo tempo.
84° - Palla persa dai nerazzurri che però riescono a cavarsela con un intervento pulito di Diallo.
83° - Gli ospiti guadagnano metri. Calcio piazzato dall'altezza del cerchio di centrocampo, salgono i saltatori.
82° - Spazio per Carlo Manicone, al posto di Montero, autore del momentaneo pareggio del Bisceglie.
81° - Meno di dieci minuti più recupero al termine della sfida.
80° - Nerazzurri lontani dalla porta difesa da Antonino.
79° - La gara entra nelle battute conclusive.
78° - Ennesimo traversone dalla sinistra che sfila pericolosissimo nell'area nerazzurra senza però essere intercettato da calciatori locali.
77° - Il Monopoli continua a fare la partita pur non riuscendo a piazzare il colpo del ko.
76° - Piccinni lascia il posto a Triarico, Antonacci lo cede a Tuttisanti.
75° - Saranno due gli avvicendamenti fra i padroni di casa.
74° - La squadra di casa resta in zona d'attacco. Longo rileva Cardamone. Il Bisceglie passa al 3-4-2.
73° - Calcio piazzato dalla trequarti per il Monopoli, che dovrebbe inserire a breve l'ex di turno Vittorio Triarico. Pronto un cambio anche fra gli stellati.
72° - Il match scivola via senza che peraltro Pochesci abbia ancora effettuato sostituzioni.
71° - Punizione per il Bisceglie da metà campo: lungo traversone di Rafetraniaina, Mastrippolito ha l'occasione per calciare ma manca incredibilmente il pallone per due volte...
69° - Carriero cerca l'eurogol da quasi quaranta metri ma il suo tentativo di sorprendere Casadei fuori dai pali si spegne oltre la traversa.
68° - Fella cerca l'inzuccata ma non riesce a indirizzare il pallone verso la porta biscegliese.
67° - Montero riprende il suo posto sul rettangolo di gioco.
66° - L'arbitro richiama a sé Montero che perde leggermente sangue da una gamba. Lo spagnolo è costretto a uscire per qualche secondo.
65° - Lunghissima fase di possesso del Monopoli: il dato del match potrebbe tranquillamente aggirarsi intorno all'80%.
64° - Tentativo velleitario di De Franco dai trenta metri.
63° - Destro di Marco Piccinni da quasi 25 metri. Pallone alto.
62° - Fase priva di particolari spunti.
61° - I nerazzurri cercano di impostare ma non sono efficaci.
60° - Il Monopoli non riesce a trovare sbocchi per la manovra.
59° - Possesso della compagine biancoverde, al cospetto della quale si presentano otto calciatori di movimento nerazzurri sotto la linea della palla.
58° - Ritmi ora più blandi. Il Monopoli sembra voler amministrare la situazione. Bisceglie generoso ma poco costruttivo a causa degli evidenti e noti limiti tecnici.
57° - Doppio cambio per il team di casa: Salvemini ha rilevato Cuppone, Tazzer ha sostituito Hadziosmanovic. Non cambia nulla sul piano tattico.
55° - Uscita in presa bassa di Casadei sul controcross di Piccinni destinato a Fella.
54° - Il Bisceglie prova a ripartire dopo diversi minuti trascorsi senza praticamente mai riuscire a mettere insieme due passaggi di fila.
53° - Spiovente dalla sinistra di Antonacci, Fella manca di un soffio l'impatto col pallone dall'interno dell'area piccola.
52° - Il Monopoli continua a schiacciare gli stellati nella loro trequarti. Traversone basso da destro, il Bisceglie se la cava allontanando il pallone.
51° - Corner calciato male da Carriero, sfuma la possibilità per i padroni di casa.
51° - Bordata di Arena dai 25 metri, palla deviata in calcio d'angolo. Monopoli arrembante.
50° - Sinistro di Ferrara dalla distanza, il pallone sfila a lato di un soffio. Casadei era sulla traiettoria. Bella azione del Monopoli, ora decisamente alla ricerca del gol della sicurezza.
49° - Senza esito il calcio piazzato di Carriero ma il Monopoli continua ad attaccare, a caccia del tris.
48° - Diallo ferma il pallone col braccio sulla trequarti: ammonito.
47° - Punizione di Cardamone, pallone che sfila sul fondo.
46° - Partito il secondo tempo del match tra Monopoli e Bisceglie. Nessun cambio.
21:47 - Pronti per la ripresa.
Intervallo al "Vito Simone Veneziani". Monopoli davanti 2-1 sul Bisceglie: vantaggio dei padroni di casa con Fella, pari nerazzurro siglato da Montero sugli sviluppi di un corner, gol di Carriero allo scadere della frazione con un preciso rasoterra dall'interno dell'area.
45° - Due minuti di recupero.
45° - Carriero, servito da Hadziosmanovic, riceve spalle alla porta all'interno dell'area, riesce a girarsi e a incrociare col sinistro eludendo Rafetraniaina senza alcuna difficoltà. Il pallone passa beffardo sotto le braccia di Casadei. Monopoli-Bisceglie 2-1
45° - GOL MONOPOLI
44° - Casadei esce coi pugni su un cross dall'out destro di Hadziosmanovic. Forcing del Monopoli in questo scorcio conclusivo del primo tempo.
43° - Montero reclama il rigore per un presunto contatto in area ma l'arbitro non ha avuto alcuna esitazione nel lasciare proseguire.
42° - Volge quasi al termine una prima frazione dominata dal Monopoli che non ha saputo gestire il vantaggio incassando subito la rete del pari biscegliese siglata dall'iberico Montero.
41° - Ottavo corner per il Monopoli sugli sviluppi del quale Hadziosmanovic tenta la conclusione ma trova solo l'esterno della rete.
40° - Il Monopoli continua a fare la sua partita: conclusione dalla distanza alta del neoentrato Arena.
39° - Il Bisceglie è tornato al gol in campionato a distanza di alcune giornate: l'ultima rete era stata realizzata da Ebagua nel finale della sfida esterna di Catania.
39° - Destro a giro di Zibert, è un tirocross sul quale però nessuno riesce a intervenire. Il pallone si spegne sul fondo.
38° - Punizione dalla trequarti in favore degli ospiti: sulla palla Zibert.
37° - Pareggio ottenuto nel giro di appena quattro minuti dai nerazzurri, che sembrano aver preso coraggio.
36° - Sinistro implacabile di Montero sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Zibert. Palla sotto la traversa. Monopoli-Bisceglie 1-1!
36° - GOL BISCEGLIE!
35° - Giorno non ce la fa, si sospetta uno stiramento purtroppo.
34° - Il Bisceglie prova a reagire e guadagna il primo calcio d'angolo dell'incontro.
33° - Pronto il cambio: entrerà Matteo Arena.
32° - Nell'azione del gol Giorno ha accusato un fastidio muscolare e sarà costretto a uscire dal campo.
32° - Fella sblocca il punteggio deviando col petto un cross dalla destra. Una rete assolutamente meritata e peraltro prevedibile dato l'andamento della partita fino a questo momento. Monopoli-Bisceglie 1-0.
32° - GOL MONOPOLI
30° - Buona chance per l'ex Cuppone, servito da un filtrante in mezzo all'area nerazzurra: i difensori del Bisceglie fanno muro e sventano la minaccia.
29° - Il Bisceglie tiene difendendosi con ordine in quello che è, senza alcuna remora, un vero e proprio 5-3-1 in fase di non possesso.
28° - Confronto a senso unico.
27° - Incornata fuori misura di un calciatore del Monopoli sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo battuto dal team di Scienza, il settimo in meno di mezz'ora.
26° - Gran botta di Giorno col destro da fuori area, Casadei si oppone con una splendida parata.
25° - Spunto di Zibert che però non è opportunamente assistito dai compagni.
24° Si coordina Fella con un'acrobazia dal limite dell'area ma il pallone si spegne alto sopra la traversa.
23° - Senza sviluppo il quinto tiro d'angolo per i padroni di casa che però tengono palla e insistono.
22° - Svetta più in alto di tutti Ferrara sul corner di Giorno ma la sua inzuccata è contrastata da un avversario. Di nuovo corner.
21° - Quarto angolo per il Monopoli, che sembra prediligere il versante offensivo destro.
20° - I padroni di casa, incitati dal pubblico del "Veneziani", cercano la giocata per sbloccare il risultato.
19° - Ritmi più bassi in questo frangente.
18° - Giorno calcia alto dal limite dell'area. Il Monopoli costruisce ma non concretizza.
18° - Primo cartellino giallo del match mostrato all'indirizzo di Rafetraniaina per un fallo tattico a pochi passi dal cerchio di centrocampo.
17° - Tutti i calciatori stellati sono nella loro metà campo.
16° - Cross basso di Carriero dall'out destro, il Bisceglie concede il corner.
15° - Manovra tanto avvolgente quanto vana dei biancoverdi (questa sera in tenuta scura) che non riescono a finalizzare.
14° - Gara a senso unico finora. Il Bisceglie non riesce ad alzare il baricentro e fare possesso.
13° - Col solo Montero davanti, per i tre difensori della formazione di casa diventa piuttosto agevole frenare qualsiasi tentativo di ripartenza degli ospiti.
12° - Secondo tiro dalla bandierina in favore del Monopoli, che accelera alla ricerca del vantaggio.
11° - Brutto rinvio dal fondo di Casadei: il pallone si perde sulla trequarti difensiva nerazzurra. È la cartina tornasole del momento.
11° - Ingenuità imperdonabile quella dell'attaccante del Bisceglie. Il match, se possibile, si fa ancora più difficile per la squadra di Pochesci.
10° - Gatto lascia la sua squadra in inferiorità numerica a partita appena cominciata. Fischi del "Veneziani" all'indirizzo del centravanti stellato.
9° - Bisceglie in dieci: testata di Gatto ai danni di Rota. Espulsione inevitabile.
8° - Iniziativa nerazzurra: Zibert cerca di imbeccare Montero ma il suo filtrante è troppo lungo per essere sfruttato dal calciatore spagnolo.
7° - Cross di Giorno da calcio piazzato, uscita di Casadei sul quale peraltro era stato commesso fallo.
6° - Punizione in favore del collettivo guidato da Beppe Scienza. È una specie di calcio d'angolo corto. Sulla palla Giorno.
5° - Monopoli pericoloso con un'azione insistita. Il Bisceglie fatica a uscire dal guscio.
4° - Manovra della squadra
3° - Traversone basso da sinistra, palla messa fuori da un Bisceglie già piuttosto schiacciato.
2° - Senza esito il corner calciato da Giorno ma il Monopoli tiene palla e prova a costruire.
2° - Calcio d'angolo per i padroni di casa, subito molto aggressivi.
1° - La compagine biancoverde prende subito il controllo. Bisceglie disposto col 3-5-2. Diallo a sinistra, Wilmots centrale e Turi a destra; centrocampo con Cardamone sul settore sinistro, Rafetraniaina, Zibert e Abonckelet centrali, Mastrippolito a destra. Davanti Montero e Gatto.
20:45 - Cominciato il derby Monopoli-Bisceglie. Buona partita!
20:44 - Minuto di raccoglimento in memoria di don Giacomo Scatigna, padre spirituale del Monopoli.
20:41 - Le squadre fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco.
20:36 - Molto probabile l'inserimento di Wilmots da centrale difensivo.
20:34 - Tutto pronto per l'inizio della sfida anche se mancano più di dieci minuti all'orario prefissato.
20:32 - Prendono la via del tunnel anche i giocatori allenati da Beppe Scienza.
20:30 - Il Bisceglie ha appena concluso la fase di riscaldamento. I calciatori nerazzurri sono rientrati negli spogliatoi.
20:27 - Il Monopoli sarà schierato dal suo tecnico col modulo 3-5-2.
20:25 - Coppia d'attacco stellata formata da Gatto e Montero.
20:23 - Wilmots, dopo diversi turni di assenza, torna fra i titolari.
20:21 - Pochesci lascia in panchina Hristov, reduce dalla sfida valida per le qualificazioni agli Europei con la nazionale Under 21 bulgara.
20:19 - Poco meno di un migliaio, al momento, gli spettatori sugli spalti del "Vito Simone Veneziani".
20:17 - Gara dall'altissimo coefficiente di difficoltà per gli stellati, sulla cui panchina siederà ancora Sandro Pochesci.
Ore 20:15 - Il campo, finalmente, torna al centro delle vicende riguardanti il Bisceglie. La formazione nerazzurra, terzultima in classifica nel girone C del campionato di Serie C, incrocia il Monopoli, terzo in graduatoria e a caccia del quarto successo consecutivo