Ndure Abdou ricevuto dal sindaco di Barletta Mino Cannito
Ndure Abdou ricevuto dal sindaco di Barletta Mino Cannito
Atletica leggera

Ndure Abdou dalla cooperativa Oasi 2 di Bisceglie alle gare di velocità

Il giovanissimo gambiano tesserato dalla Futurathletic Team Apulia di Barletta

11"06 sui 100, 22"29 sui 200. Niente male per un debuttante nelle competizioni di velocità. Ndure Abdou ha 18 anni ed è stato tesserato dalla Futurathletic Team Apulia Barletta del tecnico Michele Dipace, società con la quale ha gareggiato, ben figurando nei meeting di Agropoli e Matera.

Il giovane di origini gambiane è giunto in Italia a bordo di un barcone ed è stato accolto a Bisceglie presso Villa San Giuseppe, nel centro Sprar (sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) gestito dalla Cooperativa Oasi2 San Francesco onlus.

Duplice l'obiettivo di Ndure: successi sempre maggiori nell'atletica leggera e l'ottenimento del permesso di soggiorno. Il sindaco di Barletta Mino Cannito ha desiderato incontrare il giovane e fargli dono di una targa «nel segno della fratellanza sportiva auspicandogli un prestigioso avvenire e significativi traguardi».
  • Comunità Oasi 2 San Francesco
Altri contenuti a tema
"A Forza di Essere Vento": Comunità Oasi2 San Francesco e Libera insieme contro le mafie "A Forza di Essere Vento": Comunità Oasi2 San Francesco e Libera insieme contro le mafie L'evento, presenziato da don Luigi Ciotti, Michele Emiliano e Renato Nitti, si svolgerà mercoledì 16 ottobre
La bella storia di integrazione di Camarà La bella storia di integrazione di Camarà Giovane migrante senegalese trova lavoro in una Rsa piemontese
Lunedì la partita di calcio "Siamo tutti biscegliesi" al "Di Liddo" Lunedì la partita di calcio "Siamo tutti biscegliesi" al "Di Liddo" In campo gli amministratori comunali e gli ospiti delle strutture di accoglienza della città di Bisceglie
Commento social su evento dell'amministrazione, Arcigay Bat: «Un'inaccettabile forma di omofobia e razzismo» Commento social su evento dell'amministrazione, Arcigay Bat: «Un'inaccettabile forma di omofobia e razzismo» «A quella partita ci andremo tutti e tutte per dimostrare a chi incita l'odio, che troverà un fronte compatto di umanità pronta a resistere»
«Omofobo e razzista», è bufera sul commento social a un'iniziativa dell'amministrazione «Omofobo e razzista», è bufera sul commento social a un'iniziativa dell'amministrazione Oggetto della questione, una partita di calcio fra amministratori locali e ospiti dei centri di accoglienza
Nuovo consiglio d'amministrazione per la Comunità Oasi 2 Nuovo consiglio d'amministrazione per la Comunità Oasi 2 Gianpiero Losapio confermato presidente: «Vogliamo guardare più in là, rafforzando la capacità di essere soggetto del terzo settore»
Chiudono i due centri di accoglienza straordinaria sul territorio biscegliese Chiudono i due centri di accoglienza straordinaria sul territorio biscegliese Gli ospiti delle strutture di piazza Castello e Villa San Giuseppe trasferiti al Cara di Bari-Palese
Sportello immigrati Kipepeio attivo negli uffici comunali Sportello immigrati Kipepeio attivo negli uffici comunali Il sindaco Angarano: «L’accoglienza è un segnale di civiltà. L’integrazione, l’incontro di culture ed esperienze diverse sono una risorsa per la nostra comunità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.