Nicola Papagni
Nicola Papagni
Basket

Nicola Papagni è il nuovo presidente dei Lions

Rileva il testimone da Mimmo Di Benedetto. «Grato a tutti, il percorso del nostro movimento continua all'insegna della condivisione»

Cambio alla guida dei Lions Basket Bisceglie.

Mimmo Di Benedetto, presidente in carica dal 2011, ha ceduto il testimone a Nicola Papagni, eletto all'unanimità dai soci del club. Imprenditore del settore abbigliamento e già alla guida dell'associazione di commercianti BisceglieViva, Papagni rappresenterà la più alta carica societaria nel solco di una tradizione consolidata di condivisione della gestione.

«È un grande onore e un impegno di notevole responsabilità rappresentare i Lions, un sodalizio sportivo con più di 20 anni di storia, la cui prima squadra veleggia stabilmente nel campionato nazionale di Serie B» ha affermato il nuovo massimo dirigente nerazzurro.

«Lo spessore del nostro club è riconosciuto anche dal ruolo di Vito Quinto nel consiglio della Lega Nazionale Pallacanestro. Desidero ringraziare il presidente uscente Di Benedetto, che resta nel direttivo con altri ruoli: non posso dimenticare coloro che mi hanno preceduto in questo compito, fra cui l'amico Enrico Valentini e un pensiero mi sia permesso rivolgere al compianto Peppino Di Benedetto. Sono grato al gruppo dei soci che ha sostenuto la mia elezione» ha aggiunto.

«Fin dalla conclusione di gara3 a Matera siamo ripartiti con l'obiettivo di programmare la stagione 2019-2020 nei minimi dettagli. Col direttore sportivo Sergio Di Nardo e il confermatissimo coach Gigi Marinelli siamo al lavoro per comporre un roster competitivo e ambizioso, puntando sulla continuità rispetto a quanto di buono fatto nell'annata precedente come dimostrato da alcune conferme in organico» ha spiegato il presidente.

«L'appello che rivolgo alla città è a seguire le nostre sorti e sostenerci. Vorrei vedere un PalaDolmen sempre più gremito e caloroso nei confronti dei leoni che calcano le tavole del parquet e che rappresentano Bisceglie in Italia da ormai un quarto di secolo» ha rimarcato Papagni, invitando l'amministrazione comunale «a un dialogo ancora più attento e a una partecipazione maggiore, con l'auspicio che possa sfruttare anche l'esperienza che questa società, in tutte le sue componenti, ha maturato in così tanti anni».

Quanto agli imprenditori biscegliesi: «Li esorto ad aiutarci. Qualsiasi tipo di sostegno, dal più piccolo al più grande, potrà contribuire a scrivere ancora, tutti i giorni, #unastoriaimportante per i Lions, per il basket pugliese ma soprattutto per l'intera città di Bisceglie» ha concluso il presidente Nicola Papagni.

«È stato per me un grandissimo onore ricoprire il ruolo di massimo dirigente per così lungo tempo» ha dichiarato l'ex presidente Mimmo Di Benedetto. «I Lions sono una grande famiglia, unita e compatta, costruita su basi solide. Nicola è un uomo di altissime qualità morali e umane, caratteristiche ideali per proseguire con tenacia il percorso di crescita del basket a Bisceglie» ha aggiunto, confermando naturalmente la sua presenza all'interno della società.
  • Serie B
  • #unastoriaimportante
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Serie B, Diaz Bisceglie sempre imbattuta: 8-1 al Carovigno Serie B, Diaz Bisceglie sempre imbattuta: 8-1 al Carovigno Cinque gol di Sergio De Cillis, poi Binetti, Dell'Olio e Sasso
Tre gare in cinque giorni per i Lions Bisceglie, mercoledì 11 a Sant’Antimo Tre gare in cinque giorni per i Lions Bisceglie, mercoledì 11 a Sant’Antimo I ragazzi di coach Saputo ospiti della compagine campana per la Skills4U Cup
Lions Bisceglie al lavoro sul parquet del PalaDisfida di Barletta Lions Bisceglie al lavoro sul parquet del PalaDisfida di Barletta Partecipazione massiccia di tifosi al raduno tenutosi lunedì al PalaCosmai
Lions Bisceglie, il primo tassello è la conferma di Marcelo Dip Lions Bisceglie, il primo tassello è la conferma di Marcelo Dip Il pivot italo-argentino in nerazzurro per la quarta stagione consecutiva: «Uniti e insieme ci toglieremo nuove soddisfazioni sul campo»
Play off, Diaz Bisceglie sfuma il sogno promozione: sarà ancora Serie B Play off, Diaz Bisceglie sfuma il sogno promozione: sarà ancora Serie B I biancorossi non riescono nell'impresa di ribaltare il 6-1 dell'andata col Castellana
Diaz Bisceglie, obiettivo rimonta nel match di ritorno contro il Castellana Diaz Bisceglie, obiettivo rimonta nel match di ritorno contro il Castellana Ai biancorossi servono almeno cinque gol per sperare nei supplementari
Playoff Serie B, Diaz Bisceglie sconfitta a Castellana Playoff Serie B, Diaz Bisceglie sconfitta a Castellana Biancorossi mai in partita: 6-1 il finale. Nel match di ritorno sarà necessario fare l'impresa
Playoff Serie B, la Diaz rende visita al Castellana Playoff Serie B, la Diaz rende visita al Castellana Nel secondo turno i biancorossi affronteranno la terza classificata al termine della regular season
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.