Prima sfida a una compagine del Veneto, peraltro in trasferta, nella lunga storia cestistica biscegliese. I Lions saranno di scena domenica 22 ottobre sul parquet del Palaberta di Montegrotto Terme nel match contro la Virtus Padova, valido per la quarta giornata d'andata del girone B del torneo di Serie B Nazionale Old Wild West. La partita avrà inizio eccezionalmente alle ore 16 per motivi logistici connessi al rientro della comitiva nerazzurra. Bisceglie punta a conseguire la prima affermazione esterna stagionale per risalire ulteriormente la china.
I NERAZZURRI
I ragazzi allenati da coach Enrico Fabbri si sono finalmente lasciati alle spalle lo sfortunatissimo inizio di campionato conquistando la prima vittoria. La netta affermazione maturata sul parquet del PalaDolmen ai danni dell'Andrea Costa Imola ha trasmesso maggiore tranquillità a tutto l'ambiente, mettendo in evidenza, ancora una volta, la spiccata propensione offensiva del team, capace di sfiorare nuovamente i 100 punti realizzati malgrado percentuali ancora non altissime al tiro, specie dalla lunga distanza. Bisognerà mostrare segnali positivi anche in difesa per centrare il primo successo in trasferta. Settimana non semplice per la squadra, alle prese con alcuni acciacchi conseguenti al tour de force affrontato con le tre sfide ravvicinate nel giro di appena otto giorni.
GLI AVVERSARI
La Virtus Padova, dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale sul campo dell'Andrea Costa Imola, non ha giocato la partita in programma domenica scorsa sul parquet di Lumezzane a causa della tragica scomparsa pivot della formazione lombarda Samuel Dilas. La compagine veneta ha conquistato finora un successo fra le mura amiche a discapito di Faenza. Il tecnico, confermato per la terza stagione consecutiva, è il 35enne padovano Riccardo De Nicolao. Il roster è composto da giocatori di categoria, alcuni dei quali con grande esperienza alle spalle come Andrea Scanzi, guardia-ala classe 1988 specialista in promozioni dalla B e top scorer del team con 14.3 punti per gara, il coetaneo Federico Schiavone, autentica bandiera del club e Michele Ferrari, 37enne ex Udine. Il playmaker Michele Antelli, che ha indossato le canotte di San Severo, Npc Rieti e Omegna, è senza dubbio un giocatore di rilievo per la squadra insieme al centro Lorenzo Molinaro, proveniente da Faenza ed avversario di Bisceglie nel corso del suo passaggio ad Agropoli. Sul perimetro agisce la guardia classe 2001 Giacomo Cecchinato.
ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
Il match sarà arbitrato da Bruno Licari di Marsala (Trapani) e Lanfranco Rubera di Bagheria (Palermo). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Francesca Zecchinato di Padova (segnapunti), Luca Trivillin di Vicenza (cronometrista) e Silvia Milan di Salzano (addetto ai 24").
COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 15:45 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com).