Virtus Bisceglie, esultanza
Virtus Bisceglie, esultanza
Calcio

Promozione, vittoria esterna a San Severo per la Virtus Bisceglie

I biancazzurri hanno superato di misura la formazione avversaria grazie al rigore trasformato da Bovio

Esordio con successo in trasferta nella nuova dimensione del campionato di Promozione. La Virtus Bisceglie ha fatto saltare subito il banco, conquistando tre punti pesanti nel match del "Ricciardelli" al cospetto del San Severo, ritenuto dagli addetti ai lavori tra i pretendenti alle posizioni di vertice del girone A. I biancazzurri, con una prestazione attenta, hanno dimostrato di saper interpretare le diverse fasi della sfida: spavaldi e propositivi, senza alcuna remora, nel primo tempo quanto accorti e prudenti in una ripresa nella quale hanno dovuto far fronte all'inferiorità numerica.

Indisponibili Genchi e Trawally, mister De Tommaso ha lanciato dal primo minuto Amorese a fianco di Cubaj. Inizio tutto di marca virtussina con Amorese, servito da Dascoli, che con un gran tiro ha mandato la palla di poco oltre la traversa. Bravo l'estremo di casa Carella sul tentativo a giro di Cubaj; sul corner susseguente il fantasista di origini albanesi ha costretto il portiere avversario alla parata in due tempi. Una botta al volo dalla distanza dell'attivissimo Cubaj non ha inquadrato il bersaglio mentre prima Amorese e poi Dascoli hanno chiamato Carella agli straordinari, con due interventi efficaci. Il gran caldo e l'umidità non sono stati certo alleati dsono ei protagonisti sul rettangolo di gioco ma proprio nella fase conclusiva della frazione il collettivo biscegliese si è guadagnato un penalty grazie a Bovio che, dal dischetto, ha mandato la palla all'angolino e portato la Virtus in vantaggio.

San Severo determinato a riequilibrare il punteggio nella ripresa: l'occasione più propizia al 60', quando Cavorsi ha steso un avversario in area rimediando il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. La conclusione dagli undici metri, però, è stata respinta da un ottimo Sibio. La partita si è accesa ed un pizzico incattivita ma i biancazzurri hanno retto l'urto senza concedere ulteriori possibilità ai padroni di casa fino al triplice fischio liberatorio. Vittoria che dà tanto morale al gruppo. Giovedì 12, al "Di Liddo" con inizio fissato per le 15:30, andrà in scena la gara d'andata del primo turno di Coppa Italia Dilettanti: la Virtus incrocerà il Don Uva per un'inedita stracittadina del calcio biscegliese.

SAN SEVERO-VIRTUS BISCEGLIE 0-1

San Severo: Carella, Nicola Bonabitacola, Cercone, Celeste, D'Angelo, Vigliotti, Ferlino, Micucci, Umberto Bonabitacola, Consolazio, Loconte. A disp. Drame, Sogore, Rossetti, Dell'Aquila, Torraco, Mastrodonato, Ziriuolo, Stilla, Brandonisio. All. Augelli.
Virtus Bisceglie: Sibio, Cavorsi, Quacquarelli, Porcelli, Monopoli, Vecchio (Bux), Di Franco (Tommasi), Bovio (De Giosa), Amorese (Binetti), Cubaj (Losapio), Dascoli. A disp. Quagliarella, Sgarra, Ferrante, Campanale. All. De Tommaso.
Arbitro: Calderoni (Bari).
Rete: 44' Bovio (rigore).


PROMOZIONE, girone A - 1ª giornata (8 settembre)

Don Uva-Bitritto Norba 1-0
Audace Barletta-San Marco 3-0
Cosmano-Real Siti 2-0
Santeramo-Borgorosso 1-1
Lucera-Virtus Palese 1-1
San Severo-Virtus Bisceglie 0-1
Stornara-Molfetta Sportiva 6-1
Capurso-Soccer Trani 1-1
Virtus Mola-Troia 3-1

CLASSIFICA

Stornara, Audace Barletta, Virtus Mola, Cosmano, Don Uva, Capurso, Virtus Bisceglie 3; Borgorosso, Santeramo, Lucera, Virtus Palese 1; Bitritto Norba, San Severo, Soccer Trani, Real Siti, San Marco, Troia, Molfetta Sportiva 0.


PROMOZIONE, girone A - 2ª giornata (15 settembre)

Borgorosso-Stornara
Molfetta Sportiva-Virtus Mola
Real Siti-Audace Barletta
San Marco-Don Uva
Troia-Lucera
Virtus Bisceglie-Santeramo
Bitritto Norba-Capurso
Virtus Palese-Cosmano
Soccer Trani-San Severo
  • Promozione
  • Virtus Bisceglie
Altri contenuti a tema
Promozione, la Virtus Bisceglie conquista il derby col Don Uva Promozione, la Virtus Bisceglie conquista il derby col Don Uva Tre reti ai danni dei biancogialli, che restano a un punto dalla zona playout
Promozione, il derby Don Uva-Virtus Bisceglie al “Ventura” Promozione, il derby Don Uva-Virtus Bisceglie al “Ventura” La partita si giocherà domenica 6 aprile
1 Promozione, solo uno 0-0 per il Don Uva a Molfetta Promozione, solo uno 0-0 per il Don Uva a Molfetta Biancogialli con tre punti di vantaggio sulla zona playout
Promozione, Virtus Bisceglie sconfitta dalla capolista Promozione, Virtus Bisceglie sconfitta dalla capolista Biancazzurri pesantemente penalizzati dalle decisioni di arbitro e assistenti che hanno viziato ben tre delle quattro reti segnate dall’Audace Barletta
Promozione, Virtus Bisceglie corsara a Bitritto Promozione, Virtus Bisceglie corsara a Bitritto Il gol di Caputo a metà ripresa vale un’importante vittoria in prospettiva salvezza
Promozione, Don Uva beffato nel finale: 3-3 con il Santeramo Promozione, Don Uva beffato nel finale: 3-3 con il Santeramo Biancogialli in vantaggio fino a 5' dal triplice fischio
Promozione, Don Uva travolto a San Severo Promozione, Don Uva travolto a San Severo Partenza promettente, poi il blackout: gli errori difensivi condannano la squadra di Muserra
La Virtus Bisceglie doma il Capurso e conquista tre punti pesantissimi La Virtus Bisceglie doma il Capurso e conquista tre punti pesantissimi I biancazzurri s’impongono meritatamente: in gol Amorese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.