Promozione, Lullo decide il derby tra Virtus Bisceglie e Don Uva
La rete è arrivata al 42' della ripresa
Il match, disputato sotto una pioggia intermittente, è stato molto equilibrato nei primi 45 minuti. La Virtus ha avuto una buona opportunità dopo appena due minuti con Conte, ma il suo tentativo al volo è finito a lato. Al 13', Sibio ha respinto una punizione insidiosa di Camporeale. La squadra di Muserra, pur dominando il possesso palla, non è riuscita a concretizzare le proprie occasioni. Al 40', un colpo di testa di Camporeale, servito da Lullo, è stato facile preda del portiere della Virtus. Sul fronte opposto, la Virtus si è fatta vedere con una combinazione tra Vecchio e Caputo, ma Tritto ha bloccato l'inzuccata di Amorese al 42'.
Nella ripresa, il match è diventato più tattico e combattuto. Il Don Uva ha avuto una buona occasione al 17', con Bruno che ha colpito il palo su calcio di punizione. Il momento decisivo è arrivato al 22', quando l'arbitro Cacciapaglia ha espulso Sgarra della Virtus per un fallo che, secondo molti osservatori, sarebbe stato al massimo da cartellino giallo. La decisione ha lasciato un segno sull'andamento della partita, favorendo la squadra di casa, che ha continuato a esercitare pressione nonostante le difficoltà a concretizzare. Il Don Uva ha finalmente trovato il gol della vittoria all'42', con Lullo che, dopo un'azione personale, ha infilato Sibio con un tiro potente e preciso. Nel recupero, la Virtus ha avuto l'opportunità di pareggiare con Trawaly, ma la rete è stata annullata per un fuorigioco molto discusso di Cavorsi.
Con questa vittoria, il Don Uva ha consolidato la sua posizione a metà classifica e si prepara a ricevere il Troia nel prossimo turno, mentre la Virtus Bisceglie, ancora in cerca di una stabilità tecnica, dovrà affrontare in trasferta il Lucera, con la speranza di invertire la rotta e uscire da un periodo negativo che sta complicando il cammino stagionale.
VIRTUS BISCEGLIE-DON UVA BISCEGLIE 0-1
Virtus Bisceglie: Sibio, Cavorsi, Quacquarelli, Porcelli, Monopoli, Sgarra, Dascoli, De Marco (8' st Losapio), Caputo (41' st Trawaly), Vecchio (17' st Gianluca Napoletano), Amorese (24' st Orciuolo). A disp. Quagliarella, Roberto Preziosa, Ferrante, Binetti, Tommasi. All. Longo
Don Uva: Tritto (8' st Gianni Napoletano), Lullo, Cascione (27' st Antonio Preziosa), Murolo, Cepele, D'Addato (10' st Dell'Oglio), Conte, Prasti (8' st Di Leo), Camporeale, Bruno, Petrignani (10' st Gadaleta). A disp.: Garbetta, Sinigaglia, Gianluca Preziosa. All. Muserra
Rete: 42' st Lullo.
Arbitro: Cacciapaglia di Bari.
Note: ammoniti: Monopoli, Caputo, Porcelli, Vecchio, Amorese, Tommasi, Dell'Oglio, Gadaleta; espulsi: Sgarra al 22' st, mister Longo al 22' st, Roberto Preziosa (a fine gara).
PROMOZIONE, girone A - 13ª giornata (1 dicembre)
Borgorosso-Capurso 0-2Santeramo-Cosmano 2-1
Molfetta Sportiva-Bitritto Norba 1-8
San Severo-Audace Barletta 0-2
Soccer Stornara-Lucera 1-2
Soccer Trani-Virtus Mola 0-2
Troia-San Marco 1-4
Virtus Bisceglie-Don Uva 0-1
Virtus Palese-Real Siti 1-1
CLASSIFICA
Audace Barletta 33; Virtus Mola 28; San Marco, Virtus Palese 22; Real Siti 20; Cosmano Sport 19; Lucera, Santeramo, Soccer Trani 18; Borgorosso 17; San Severo 16; Capurso, Don Uva 15; Soccer Stornara (-1) 12; Virtus Bisceglie 11; Troia, Bitritto Norba 9; Molfetta Sportiva 0.
PROMOZIONE, girone A - 14ª giornata (8 dicembre)
Don Uva-TroiaAudace Barletta-Molfetta Sportiva
Cosmano-Borgorosso
Lucera-Virtus Bisceglie
San Marco-Soccer Trani
Soccer Stornara-Santeramo
Capurso-Virtus Palese
Bitritto Norba-Real Siti
Virtus Mola-San Severo