
Promozione, Virtus Bisceglie sconfitta dalla capolista
Biancazzurri pesantemente penalizzati dalle decisioni di arbitro e assistenti che hanno viziato ben tre delle quattro reti segnate dall’Audace Barletta
Un destro di Martinez all'8' terminato abbondantemente fuori ha preceduto due opportunità ghiotte per i padroni di casa, che al 14' hanno sfiorato il rocambolesco vantaggio quando un cross di Porcelli dalla sinistra è stato sporcato in maniera scomposta da un giocatore dell'Audace Barletta e la palla, beffarda, si è stampata sulla traversa. Dal corner che ne è scaturito la pennellata di Camporeale ha trovato Trawaly pronto a colpire ma la sua inzuccata è uscita di un soffio. Ben disposti in campo e tutt'altro che intimoriti dai più forti avversari, i biancazzurri sono stati frenati da un mancato fischio arbitrale: la nettissima spinta a metà campo ai danni di Trawaly, non sanzionata, ha consentito una ripartenza della capolista che con il destro a giro di Morra ha trovato l'angolo basso fra le veementi proteste di tutta la squadra biscegliese e del pubblico del "Di Liddo". L'esatta dinamica si è ripetuta al 32': gomiti alti e spinte continue degli esperti e smaliziati difensori dell'Audace Barletta, nessun provvedimento e capovolgimento di fronte, questa volta concretizzato da Lorusso con le rimostranze biancazzurre purtroppo vane. Due colpi micidiali inferti più dall'insufficiente terna arbitrale che dalla prima della classe. Costretta a scalare una montagna, la Virtus ha provato a mantenere i nervi saldi, andando vicina al gol con l'incornata di Amorese sulla quale Loiodice si è dimostrato risolutivo (38'). Clima rovente sia a ridosso dell'intervallo che durante la pausa e biancazzurri deconcentrati al rientro dagli spogliatoi: ne ha approfittato Lorusso, al 48', per mettere a segno l'unica rete della partita assolutamente cristallina, sfruttando una disattenzione difensiva del collettivo biscegliese. Gara chiusa, con spazio per le iniziative individuali di Morra (destro deviato da Basile e alzato in corner da Musacco al 61'), Di Francesco (punizione alta al 69') e Amorese, che prima ha mandato fuori da buonissima posizione il suo rasoterra su invito di Campanale e poi ha calciato a lato da fuori area. Ha dell'incredibile quanto successo al 75': Martinez ha intercettato un pallone come minimo 50 centimetri oltre la linea laterale ma l'assistente ha lasciato proseguire nonostante quasi tutti i giocatori in campo si fossero fermati e il suo traversone ha trovato Lorusso ben appostato per la quarta rete. Loiodice si è dovuto superare al 77' per negare il gol della bandiera ad Amorese che a due minuti dal novantesimo ha rimediato un assurdo cartellino rosso per un fallo che semplicemente non ha commesso.
VIRTUS BISCEGLIE-AUDACE BARLETTA 0-4
Virtus Bisceglie: Musacco, Basile, Monopoli, Dascoli, Vito Quacquarelli, Camporeale (6' st De Marco), Di Franco (23' st Campanale), Vecchio, Trawaly (12' st Trawaly), Porcelli, Amorese. A disp. Sibio, Di Pierro, Losapio, Cavorsi, Sibillano, Binetti. All. Di Corato.Audace Barletta: Loiodice, Nacci, Telera (Fiorella), Zingrillo (Dibari), Milella, Vicedomini, Guacci (Sfrecola), Morella, Martinez, Morra, Lorusso. A disp. Spera, Daleno, Cormio, Mazzilli, Fanelli, D'Onofrio. All. Maffucci (squalificato).
Arbitro: Consales di Foggia.
Reti: 24' Morra, 32' Lorusso, 48' Lorusso, 75' Lorusso.
Note: ammoniti Dascoli, Guacci, Musacco, Espulso Amorese all'88'.
PROMOZIONE, girone A - 29ª giornata (30 marzo)
Borgorosso-Don Uva 0-0Virtus Bisceglie-Audace Barletta 0-4
Santeramo-Lucera 1-3
Molfetta Sportiva-Capurso 0-11
San Severo-Cosmano 4-1
Stornara-Virtus Mola 2-3
Troia-Bitritto Norba 1-3
Virtus Palese-San Marco 0-3
Soccer Trani-Real Siti
CLASSIFICA
Audace Barletta 78; Virtus Mola 70; San Marco 63; Virtus Palese 60; Soccer Trani, Lucera 44; San Severo 41; Borgorosso, Real Siti 39; Don Uva 38; Santeramo, Bitritto Norba 37; Soccer Stornara, Cosmano Sport 35; Virtus Bisceglie 32; Football Club Capurso 29; Troia 11; Molfetta Sportiva 0.
PROMOZIONE, girone A - 30ª giornata (6 aprile)
Don Uva-Virtus BisceglieAudace Barletta-San Severo
Cosmano-Santeramo
Capurso-Borgorosso
Lucera-Soccer Stornara
Real Siti-Virtus Palese
San Marco-Troia
Bitritto Norba-Molfetta Sportiva
Virtus Mola-Soccer Trani